Rolf Posted July 23, 2007 Report Share Posted July 23, 2007 Mi piacerebbe confrontarmi con gli amici tifosi del Milan sulle nostre aspettative, opinioni e suggerimenti. Come per la discussione sulla Triestina, solo sul Milan. Oh, se possibile vorrei fosse una cosa seria e pacata, quindi pregherei gli interisti in vena di sfotto' di astenersi, non ho bisogno di aiuti esterni per essere deluso, anzi ho piu' bisogno di un'opinione che mi risollevi dalla depressione, non so che farmene di prese per il **** ecc. Grazie per la collaborazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Cazzaballe Posted July 23, 2007 Report Share Posted July 23, 2007 Secondo me è semplicemente un rendersi conto che il Milan è una squadra molto forte e al momento giocatori sul mercato per rinforzare la rosa dek Milan ce ne sono ben pochi.. Non dimentichiamo che questa squadra ha vinto la Champions League.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted July 23, 2007 Report Share Posted July 23, 2007 Come molti tifosi rossoneri, credo che la non campagna acquisti che stemo fazendo non soddisfa.....tanto parlar ma niente de concreto. Onestamente la rosa de adesso xe ancora forte, però el fatto che no se stia mettendo in atto una campagna de ringiovanimento della rosa non me piasi molto......se pensemo che stemo vardando a due over 30 come cannavaro ed emerson....... Un'altra roba che no me piasi molto xe la brasilizzazione del milan.....me piaseria se se investisi su qualche giovane talento italiano +ttosto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 24, 2007 Author Report Share Posted July 24, 2007 Come molti tifosi rossoneri, credo che la non campagna acquisti che stemo fazendo non soddisfa.....tanto parlar ma niente de concreto. Onestamente la rosa de adesso xe ancora forte, però el fatto che no se stia mettendo in atto una campagna de ringiovanimento della rosa non me piasi molto......se pensemo che stemo vardando a due over 30 come cannavaro ed emerson....... Un'altra roba che no me piasi molto xe la brasilizzazione del milan.....me piaseria se se investisi su qualche giovane talento italiano +ttosto. Scusate se scrivo in italiano ma mi esprimo meglio. Non ho mai pensato che Galliani, Braida, lo stesso Berlusconi, siano degli allocchi, casomai dei banditi. A differenza dello staff dell'Inter (da Moratti in giu') negli ultimi 20 anni hanno speso molto meglio il denaro a disposizione, anche se ben lontani dall'efficienza della Juve. Percio' questo immobilismo da un lato mi preoccupa, dall'altro mi induce a riflettere. In effetti penso che se potessi essere io al posto di Galliani avrei pensato che, fermo restando che LA PRIMA COSA DA SALVAGUARDARE E' L'EQUILIBRIO E LA COMPATTEZZA DELLO SPOGLIATOIO (quindi Cassano fuori dalle scatole please, ma anche Eto'o forse), sicuramente sarebbero da acquistare: a) un portiere forte (Dida e' inguardabile, anche perche' ha lesionato i centri dell'equilibrio grazie al petardo degli interisti), quindi se non Buffon almeno Boruc o Czech o Amelia B) un difensore di fascia sinistra (Zambrotta, Abidal, Mancini) in modo da poter utilizzare Jankulovski anche a centrocampo. Un centrale di rincalzo non avrebbe fatto schifo ma l'idea di lasciare Marzorati un altro anno a maturare ad Empoli non mi pare male, a patto di riportarlo a casa il prossimo anno. c) un centrocampista duttile ma soprattutto abile nel contenimento, un Desailly nuovo per capirsi, un Diarra' tanto per fare un nome. Qui bolliva in pentola Barusso del Rimini ma non e' stato giudicato all'altezza, anche per via dell'infortunio. Sarebbe stato ottimo Emerson, ma non nello stato attuale, quello di 2 anni fa sì. Doverosa l'idea di dare spazio a Gourcuff, mi piace moltissimo il ragazzo, ma bisogna dargli spazio, solo così cresce d) Un attaccante possibilmente che svari su linee laterali e che sia discretamente forte di testa, il vecchio Sheva per capirsi. Eto'o non viene, Dinho nemmeno, Drogba e' una prima punta. Oltretutto serve uno che non rompa le palle se non gioca perche' con Ronaldo, Gilardino e Inzaghi non e' che puoi avere piu' di tanto spazio. Io dico una bestialita' ma avrei preso Maresca o Di Natale o Chevanton oppure avrei tenuto Foggia e lo avrei schierato come seconda punta perche' lui gioca a destra e le seconde punte giocano sempre a sinistra da decenni, quindi sarebbe stato una innovazione tecnica. Tutto cio' subordinatamente al fatto di prendere pato e magari lasciarlo in Brasile fino a giugno 2008. Bene, ho altro da dire, ma se non mi fermo mi bannano, grazie per le risposte, vediamo cosa succede oggi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted July 24, 2007 Report Share Posted July 24, 2007 da juventin posso dir che el milan xe già una buona squadra, però un due acquisti anche se non li ga ancora fatti li farà sicuro. ghe servi un difensor e una punta/seconda punta. i nomi degli acquisti non sarà problemi perchè la dirigenza sa el fatto suo quindi i milanisti pol star tranquilli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 24, 2007 Author Report Share Posted July 24, 2007 da juventin posso dir che el milan xe già una buona squadra, però un due acquisti anche se non li ga ancora fatti li farà sicuro. ghe servi un difensor e una punta/seconda punta. i nomi degli acquisti non sarà problemi perchè la dirigenza sa el fatto suo quindi i milanisti pol star tranquilli. grazie davidin. Una delle cose che me da' piu' fastidio xe el fatto che se un zogador lo domanda la Sampdoria o il Torino costa 3 milioni, alla Juve ghe costa 5 ma se lo domanda el Milan costa minimo minimo 15. Allora meritassi veramente pescar dal vivaio e lanciarne (ma sul serio) 1 all'anno (Foggia, Marzorati). Fra l'altro gavemo prestado al Bologna Di Gennaro che xe un autentico fenomeno: Se lo gavessi l'Udinese lo gavessi za vendudo all'Arsenal o al Chelsea per 25 milioni. Quello xe un zogador da far maturar (ma zogando sul serio) 1 o 2 anni e poi lanciarlo in prima squadra, come seconda punta o, al limite, come riserva de Kaka'. Tra 4 anni se vien gestido ben (dubito) lui e Pozzi risolvi una buona parte dei problemi della squadra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 25, 2007 Author Report Share Posted July 25, 2007 ancora silenzio, fra l'altro me sa che perderemo anche Pato (non me taiero' le vene perche' tanto lo compremo tra 4-5 anni se nel frattempo el ga' fatto qualcosa, nel Milan a 17 anni noi te fa zogar, non con Ancellotti). Certo xe drammatico. O qua i fa el botto a sorpresa (anche perche' senno' Berlusca se ga' sputtana' a vita) oppure i fa vendemmia (4 novi) l'ultimo giorno. Go za' dito che no penso sia degli incapaci (come i manager interisti) quanto dei bastardi banditi. Quindi li vedo (o almeno spero de vederli) sconti nel buio pronti a saltarte alle canne della gola piuttosto che al mercato a distribuir soldi come carta strazza. A mio modestissimo parer andera' a finir che tornera' Sheva, che i cioghera' Deco e forse anche Cannavaro (o Zambrotta), ma tutto all'ultimo momento. Go un amico che xe stado sempre sai intortado che me ga dito che le strategie su gente nova i le ga e non le sa nissun, ma che i sta tirando la corda con el Chelsea perche' i se ga messo in realta' za d'accordo con Abramovich per Sheva e anche forse per qualcun altro (pero' el Chelsea devi prima sostituire questo "mister X") e quindi i podessi anche far l'affar, ma i vol che sia Sheva a pregar de tornar, non solo riducendose drasticamente l'ingaggio ma anche ciolendo nota che non podera' pretendere de essere titolare inamovibile. A tale scopo me ga dito sto mio amico che Inzaghi ga fatto presente che l'anno scorso i se ga dovudo far el cul come scimmiotti anche per sostituir un che xe andado a farse i suoi porchi comodi e xe troppo facile tornar indrio dopo che'l ga fallido e pretender el posto e i soldi de prima, quindi i senatori i ga dito (Inzaghi, Maldini e Gattuso in primis) che el torni pur, ma solo se'l xe disposto a partir come quarta punta, soprattutto come ingaggio. A questi patti bene, altrimenti fordelle balle. Ecco, questo par esser el nodo cruciale. Non se se xe vero questo che me ga dito ma ga una certa logica. Staremo a veder. Coraggio amici, el Milan xe sempre el Milan. Chi non ga la fede non pol capir, pezo per lori. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted July 25, 2007 Report Share Posted July 25, 2007 Onestamente per mi sheva pol restar a purgar a londra.....non me ga piasso per niente come che el xe andado via dal milan......podeva esser + signor. Che el resti a londra dal suo Amico Abramovich Cmq se andemo avanti cusì, me sa che, come ga dito anche rolf, el botto de mercato se lo trovemo all'ultimo giorno disponibile, come quella volta de nesta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 25, 2007 Author Report Share Posted July 25, 2007 spero solo che noi compri Julio Baptista, soprattutto per 15 milioni. Piuttosto Di Michele. Ma scuseme..... PERCHE' NON ROSSI?? (ex Parma) Se devo cior quel panzon de Baptista allora me tegnivo Oliveira, che saria un ottimo zogador. I fondamentali xe ottimi, solo doveva ciapar coraggio nei suoi mezzi. A mio parer mandar via lui per cior Drogba ok, ma per Baptista proprio no, no, no. A meno che el real ghe fazi na proposta del tipo: Te ne tiri fordeimarrons Baptista e te demo anche Cannavaro. Niente Baptista, niente Cannavaro. Perche' non provar per Cicinho? (perche' i sta provando per Zambrotta). Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted July 25, 2007 Report Share Posted July 25, 2007 Eh per Rossi no se sa....che no i ghe stia lavorando sottobanco. Per quanto riguarda Cicihno el real me par che lo gaveva blindado ( se non sbaio ghe iera stado un sondaggio della roma per lui ). Se rivasi drogba saria contento perchè el xe valido Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 25, 2007 Author Report Share Posted July 25, 2007 (edited) per la verita' bisogna anche cercar di capire quello che Galliani intende quando parla di "uno da Milan" Non siamo l'Inter che butta via Tizio svendendolo a 5 dopo che l'ha pagato 30 per prendere a 40 Caio che vale quanto se non meno di Tizio. Ora Galliani, che non puo' fare nomi dice piu' o meno: Se prendo Felipe (costo 14 milioni), che vale quanto Bonera o Simich, mi tengo loro due. Stesso discorso per Emerson. Fermo restando che voglio valorizzare Gourcuff, che faccio? Butto via Ambrosini per prendere un ultratrentenne panzone? Anche Huntelaar e' forte ma costa piu' di quanto avrei ricavato per Gila ed e' forse anche meno forte. Il vero problema del Milan e' che ha 22 giocatori forti, o sostituisci uno di loro con un altro veramente forte (Deco, Eto'o, Drogba, Lampard, Zambrotta) e comunque pronto a giocare ai massimi livelli DA IMMEDIATAMENTE oppure rischi di rallentare la sua maturazione e creare malumori (vedi Gourcuff e anche Bonera). In effetti temo che il destino del Milan sia quello di acquistare giocatori gia' esperti e quindi costosi oppure di mandare a farsi le ossa ai giovani (a meno che non si chiamino Kaka') in squadre che li facciano giocare molto (Bologna, Empoli). In definitiva ad esempio tempo fa si parlava di Mesto. A 4 milioni lo puoi anche acquistare, ma ai 12 che ti chiedono per uno che vale quanto Bonera o Simich non c'e' proprio trattativa. Del resto ogni imbecille come lo chiede il Milan quadruplica il suo prezzo, per cui.... darei piuttosto una bella occhiata agli svincolati in Europa, chissa' che non si peschi un altro Tomasson... Edited July 25, 2007 by Rolf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted July 25, 2007 Author Report Share Posted July 25, 2007 mi piacerebbe tanto arrivasse Robinho, quello si. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts