Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

atleticoiero

Utente semplice
  • Content Count

    4,729
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Everything posted by atleticoiero

  1. Con una differenza non da poco però: Il Trap, pur con un tedesco abbastanza maccheronico (una lingua che pur sempre non era sua) fece comunque letteralmente tremare i polsi ai crucchi: tono secco e perentorio, destinatario ed obiettivo chiaro della sua sfuriata (Strunz, Basler, Scholl), lo sfogo del Trap ebbe dei risultati concreti tanto che Strunz fu scaricato dalla dirigenza bavarese. Malesani invece nella conferenza greca, oltre che parlare (male) nella sua lingua madre ha avuto semplicemente una crisi di nervi dove ha parlato in maniera confusa più che altro per autoscusarsi e cercarsi degli alibi ("Lavoro ventiquattro ore al giorno!", ecc.), risultato: ha fatto ridere il mondo intero e di fatto si è tirato una bella zappa sui piedi per la sua carriera di allenatore...
  2. Sono sempre stato un simpatizzante del Male in tempi insospettabili (fine Anni Novanta), ben prima che diventasse una macchietta del web...
  3. Conte o non Conte, diciamocelo la verità: il nostro movimento calcistico è davvero ai minimi storici. Se in un decennio non abbiamo vinto nulla a livello europeo e con la Nazionale siamo reduci addirittura da una tragica mancata qualificazione ad una fase finale di un mondiale vuol dire che davvero stiamo diventando sempre più periferia calcistica. Se un giocatore mediocre come Gagliardini, che vent'anni fa sarebbe stato fisso in C, gioca addirittura in Nazionale, qui le colpe dell'allenatore o di una società possono arrivare fino ad un certo punto dato che è il movimento nella sua interezza a non funzionare... per fare un esempio una volta il Milan aveva come italiani gente come Maldini, Costacurta, Baresi, Tassotti, poi Gattuso e Pirlo... l'Inter a parte Barella, per me molto forte, può contare su Gagliardini, Candreva, D'Ambrosio... E se il problema stesse alla base ed è molto più semplice: non insegnano più a giocare a calcio e e nei nostri vivai trattiamo i ragazzi come dei soldatini, e poi da dieci anni a questa parte insegnano ai difensori ad impostare e non a marcare l'uomo...
  4. Intanto il sommo Malesani continua ad essere l'ultimo allenatore ad aver vinto in Europa League con una squadra italiana! Dighelo che i se lo ricordi!
  5. Per me se hai Ronaldo, la prima punta vera a mio avviso non serve perché il finalizzatore è lui, anche se parte defilato (come era Riva al Cagliari, anni annorum fa), devi solo prendere un giocatore generoso che gli faccia da "rompighiaccio"
  6. Quoto, Dybala ha giocato i migliori anni della propria carriera proprio come 9 di movimento (soprattutto a Palermo con Iachini), resta un giocatore di difficile collocazione su uno scacchiere tattico. Con CR devi per forza giocare con due punte fisse...
  7. Mi associo a coloro che ritengono l'annunciazione di Pirlo una pura mossa dettata da improvvisazione e scarsa programmazione più che da altro, l'unica cosa c'erta e che Agnelli e soci stavano contando i giorni per cacciare Sarri...
  8. Alla Juve manca terribilmente un personaggio che faccia da trait-d'union tra proprietà e squadra come Marotta... Paratici è buono per portare le borse!
  9. A mio avviso il nostro calcio ne sta uscendo malissimo, diciamocelo papale papale: a livello di competitività generale non ci siamo più ripresi dopo Calciopoli. Già nei primi Anni Duemila eravamo in flessione però portavamo Milan e Juventus in finale di Champions League e l'Inter in semifinale. Nell'ultimo decennio a livello europeo siamo esistiti solamente per la Juve che ha centrato due finali, per il resto non siamo stati praticamente pervenuti. L'eliminazione della Juve, dominatrice assoluta delle ultime nove stagioni, per mano della settima forza del campionato francese è un fatto preoccupatissimo. Possono arrivare tutti i Ronaldo (a fine carriera) o Lukaku ma se non alziamo il nostro livello medio saremo destinati alla mediocrità più assoluta, ed è dal livello medio che si capisce la competitività di un movimento calcistico.
  10. A mio avviso, tra i nove scudetti vinti consecutivamente dalla Juventus, questo è lo scudetto che mi ha convinto di meno. La famosa "mano di Sarri" non si è vista per tutta la stagione con i bianconeri che sono stati puntualmente salvati dai singoli (Ronaldo ma soprattutto Dybala, a mio avviso l'uomo più di questa stagione, qui do grandi meriti a Sarri). Per il resto la squadra bianconera ha convinto davvero poco, soprattutto dalla metà campo all'ingiù con una difesa che definire ballerina è un eufemismo (Chiellini giocatore fondamentale). A mio avviso il lockdown ha favorito enormemente i bianconeri e le squadre con più qualità nel settore offensivo (non è un caso che a fare bene siano state squadre come Milan, Atalanta e Sassuolo che hanno un ottimo reparto offensivo) mentre chi badava più alla fisicità e al podismo (Inter, Lazio, le due avversarie principali della Juve) è stato notevolmente penalizzato.
  11. No sono preoccupato dal fatto che tra governo e regioni non c'è collaborazione e che questo fatto possa portare nel futuro a dei pericolosi precedenti.
  12. A me da molto fastidio l'assenza di buon senso, l'incertezza con la quale vengono applicati i regolamenti tra provvedimenti prima emendati poi ritirati, poi riemendati, corretti e ricorretti. Il fatto che non ci sia un lavoro in sincronia tra governo e regioni mi lascia molto perplesso nonché pessimista: i governatori delle nostre regioni stanno accumulando poteri eccessivi che in un futuro non troppo lontano potrebbero aprire dei precedenti pericolosi.
  13. Non voio assolutamente dir questo però vedo gente con el ditin alzado pronta a spudar sentenze in un momento in cui dovessimo restar tutti uniti.
  14. Xe proprio questo el punto che molti non cogli, gli stessi che ga distrutto la sanità pubblica...
  15. Un che va a ciapar el sol a Barcola in piena pandemia a mio avviso xe un grande mona nonché incosciente e menefreghista. Un che se metti a far el delator dal pergolo perché ghe son passado davanti a casa in tuta (giuro che me xe successo una mattina) xe un infame e una grande testa de puntini puntini. Mi la vedo cussì.
  16. Seguir le direttive governative xe comportamento onesto e de persona rispettosa e de buon senso. Far le pulci ai altri, controllar dal pergolo se un esci per farse una camminada o se un xe andado a camminar a Barcola o sulla Napoleonica xe atteggiamento tipico da moralizzatore e bacchetton. Mi ai primi de marzo ricordo tanta gente in città a bever sprizt un tacado all'altro come sardelle, possibile che nel giro de un paio de giorni tutti questi sia stadi folgoradi sulla Via del Covid? Domando...
  17. Per mi questa storia sarà la pietra tombale sull'Unione Europea, un'istituzione che ormai ga credibilità zero.
  18. Cussi no vedremo più gente che se diverti a far la spia, almeno spero...
  19. Comunque vedo gente sai fora con i copi: chi minimizza fregandosene, chi fa i delatori solo perché uno passa a pie sotto a casa, personalmente vedo pochissima gente con autocontrollo in giro e alla fine gente che pensa solo al proprio ortisel, che tristezza!
  20. Balotelli per mi troppo stupido e mononeuron per finir in galera...
  21. Darwinismo sociale allo stato puro, i regimi liberali sono questo...
  22. Della serie: abbiamo fatto tagli alla sanità con l'accetta (destra, sinistra, centro) e privatizzato a destra e a manca e non sappiamo dove curare le persone... che fantastico paese l'Inghilterra!
×
×
  • Create New...