Vai al contenuto

Riodario

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    5.795
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    22

Tutti i contenuti di Riodario

  1. Si è un po romanzata e non c'è nemmeno tutto, manca l'analisi dei rischi e tutta una serie di valutazioni prima di arrivare ad un'idea economica dell'intervento o di cosa posso fare senza bonificare (in sostanza nulla che abbia a che vedere con un centro sportivo). Con il passaggio di competenza alla Regione delle aree ex SIN ci doveva essere una semplificazione, non oso immaginare come fosse prima...
  2. Guarda dal punto di vista ambientale anch'io, ma non è fattibile. Non da un privato. Non hai minimamente idea di cosa voglia dire intervenire in un area ex Sin. Nessuno lo sa fino a che non ha in mano la caratterizzazione del sito. Caratterizzazione che non trovi al supermercato ma devi farla con un piano di indagini preciso e secondo le guide della Regione. Non lo fai in una settimana. La raccolta dati va avanti in eterno e magari succede che a metà lavori di bonifica un piezometro che hai messo nei pozzi di rilevamento come previsto dal piano di indagini segnali che la lavorazione per la bonifica inizia a inquinare la falda in un punto che prima non risultava inquinata. Stop e fine dei giochi. Nel frattempo hai buttato tempo e una marea di soldi. È una roulette russa dove nel tamburo manca una sola pallottola. Questo s empre che l'area alternativa proposta dal consigliere dell'opposizione rientri tra queste perché non so di che area stiamo parlando. Tuttavia aree esterne al SIN non ne vedo e quella che immagino sia quella indicata, ha le stesse problematiche che han frenato D'Agostino e gli ungheresi dal calendarizzare la bonifica di un'altra. Perché? Perché i soldi del Pnrr non coprivano nemmeno lontanamente i costi. La destinazione urbanistica andrebbe cambiata in qualsiasi area.
  3. Se parlemo de area ex SIN xe "solo" de capir come trattar i metricubi de idrocarburi sversadi che xe la sotto... No me risulta che sia strada fatta una (economicamente insostenibile) bonifica, forse la caratterizzazion del terreno. Semo ben lontani dal dir domani podemo cominciare a costruir. La anche un albero taiado no te lo pol buttarlo nel camin perché devi esser trattado come rifiuto speciale.... De cosa stemo parlando?
  4. Sono assolutamente d'accordo. Riportavo solamente il dato che mancava nel servizio.
  5. Già Matosevic Malomo, Rizzo, Moretti, Germano, Fofana, Vallo chi, Petrasso El Azrak Minesso, Lescano Spero che lasciare fuori Pavlev, Celeghin, Redan e Correia non siano tutte scelte tecniche.
  6. La butto là non capindo niente de palla canestro ma go letto che podessi liberarse Delia (Messaggero). Solo per riportare la notizia.
  7. Ho paura però che la gestione degli eventi (proventi) non sia al momento così scontata.
  8. Speta che i sta lavorando per far partir el Giro d'Italia nel 2025. Direttamente dal Rocco
  9. Ho capito ma Mah, le assicurazioni politiche in quel caso non so se sarebbero bastate.
  10. Se parli di mera approvazione una volta che la variante è depositata se non hai nessuno della giunta che ti mette i bastoni tra le ruote in un mondo ideale potrebbe starci. Ma come dice Gimmi mai visto. Prima di tutto ciò la variante bisogna prepararla e non la fai in due settimane. Territori coperti da vincolo: valutazione soprintendenza (non due settimane) Una volta adottata ci sono le osservazioni (altro mese). Magari qualche ricorso. Infine non sono così sicuro che una variante di tale portata (peso urbanistico) non debba passare anche per la Regione con conseguenti valutazione di incidenza e valutazione ambientale strategica. E sicuramente dimentico qualcosa Senza studio geologico, senza studio di invarianza idraulica? Ciò solo a mi me rendé la progettazion impossibile 😅😅😅...
  11. Mi spiace dissentire ma non puoi tirarmi in ballo la burocrazia in questo caso. Ora non puoi fare praticamente nulla in quell'area che non sia legato all'agricoltura. È necessaria una variante al piano regolatore che stravolgerà completamente lo sviluppo dell'area. La volontà politica a farlo c'è e quindi si farà (se mancava quella non sarebbe stato possibile) ma i tempi saranno i normali tempi di una variante con tutti i tempi per la redazione della stessa e tutti i suoi passaggi nei vari uffici. Sperando che nel frattempo non sorga un comitato del no per salvaguardare il culbianco (con coda a V nera) che nidifica in quei boschi.
  12. Nella crono di apertura della Tirreno Adriatico Ayuso beffa Ganna. Bella prova di Tiberi, settimo, che ferma il cronometro cinque secondi prima di Vingegaard. Hanno corso tutti con lo stesso meteo?
  13. Oddio se guardiamo la lista partenti (ad oggi) il giro l'ha chiuso ieri. Chi deve temere? Non penso che Valter, Martinez, Arensmant, Quintana o Ciccone possano fargli perdere il sonno. Un Thomas trentottenne può impensierirlo? Dubito. Corre contro i 23 giorni di corsa, dove sappiamo benissimo qualcosa può andare storto. Credo che se quel grande giro l'hanno cerchiato sul calendario, in questo momento, lui e Vingegaard siano semplicemente su un livello irraggiungibile per tutti gli altri.
  14. Oggi un Strade Bianche veramente “noioso“. Pogacar ha corso da solo.
  15. Può avere un senso il 3-5-2 iniziando a mettere i giocatori nei ruoli giusti. Matosevic Struna - Malomo - Moretti Pavlev (Germano) - Celeghin - Correira - Fofana - Anzolin (Patrasso) D'Urso Redan - Lescano (Al netto di squalifiche e infortuni) edit: e se se podessi zogar in 12😀😀😀😀 Matosevic Struna - Malomo - Moretti Pavlev (Germano) - Celeghin - Correira - Fofana (D'Urso) - Anzolin (Patrasso) Redan Lescano
  16. Grazie, mi ero perso i primi quindici minuti. Nella parte che ho visto un giornalista aveva fatto la domanda specifica su Redan e Agostino. Probabilmente non aveva chiesto di D'Urso proprio perchè l'argomento era già stato trattato nella parte che mi ero perso.
  17. Non mi pare abbiano perlato di D'Urso oggi. In conferenza hanno chiesto di Redan e di Agostino e di Redan ed Agostino han risposto.
  18. Io credo che il motivo di discussione tra Tesser e Società non può essere stato quello del dover tirare i remi in barca. E non credo nemmeno che Tesser sia stato usato come capro espiatorio. Semplicemente lo scontro sarà stato talmente importante che il rapporto professionale non poteva continuare. Hanno certamente peccato di inadeguatezza da qualunque lato la si guardi, ma io sono certo che Tesser ci ha messo del suo per meritarsi l'esonero. Ovviamente quello a cui mi riferisco non ha nulla a che vedere con il lato prettamente tecnico. Vedremo se sapranno porre i giusti correttivi affinchè errori di tale portata non si ripetano. E speriamo che le pretese del Comune per la gestione dello Stadio vadano bene. E che l'altro Comune ribalti il piano regolatore per permettere la costruzione del centro sportivo. Perchè, nonostante la volontà e le parole di facciata, non c'è nulla di scontato.
  19. La possibilità di non poterlo cedere però, col senno di poi, è stata una disgrazia.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×