Vai al contenuto

Riodario

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    5.808
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    22

Tutti i contenuti di Riodario

  1. Eh no, è previsto un calo di oltre dieci gradi, settimana prossima era meglio giocare alle 14.
  2. Come da programma. Dovevano fare solo la predisposizione dell'impianto in questa fase, quindi non erano ore previste le fonti di calore ma solo le condotte sotto il manto.
  3. No, nel senso che di norma, quel tipo di visioni (vedo cose, persone e animali che gli altri non vedono) che portano ad essere seguiti da uno bravo.
  4. Ma leggio mal o primi 90 km a quasi 53 de media?
  5. Da Gerry Mbakogu a Gady Bayuku xe un attimo. Povero @numanecia.
  6. Si parla di manubri sempre più stretti, tendenza a usare telai più piccoli, cerchi tubeless hookless. La tecnologia ci mette del suo con la massima ricerca della prestazione a scapito dei margini e talvolta della sicurezza. Il problema più grosso però è che oggi non si molla un attimo in corsa, ritmi assurdi e tanto nervosismo. E forse sempre più giovani (certo forti) che passano dai rulli alla testa del gruppo senza farsi la necessaria esperienza nelle categorie giovanili.
  7. Eh insomma. Per me è inaccettabile quello che è successo. Si parla tanto di sicurezza, si pensano a idiote chicane prima di aremberg e poi non si segnala una curva pericolosa dove quelli in fuga avevano già avuto problemi? Curva pericolosa che non aveva protezioni adeguate con un fosso di cemento posto in traiettoria.
  8. Tre vertebre fratturate per l'aussie. Fortunatamente nessun danno neurologico.
  9. Leggo di una drammatica caduta ai Paesi Baschi con i ritiri di Vingegaard, Evenepoel Roglic e Vine. Vingegaard portato via immobilizzato con l'ossigeno. Per il belga sospetta frattura della clavicola.
  10. Si è un po romanzata e non c'è nemmeno tutto, manca l'analisi dei rischi e tutta una serie di valutazioni prima di arrivare ad un'idea economica dell'intervento o di cosa posso fare senza bonificare (in sostanza nulla che abbia a che vedere con un centro sportivo). Con il passaggio di competenza alla Regione delle aree ex SIN ci doveva essere una semplificazione, non oso immaginare come fosse prima...
  11. Guarda dal punto di vista ambientale anch'io, ma non è fattibile. Non da un privato. Non hai minimamente idea di cosa voglia dire intervenire in un area ex Sin. Nessuno lo sa fino a che non ha in mano la caratterizzazione del sito. Caratterizzazione che non trovi al supermercato ma devi farla con un piano di indagini preciso e secondo le guide della Regione. Non lo fai in una settimana. La raccolta dati va avanti in eterno e magari succede che a metà lavori di bonifica un piezometro che hai messo nei pozzi di rilevamento come previsto dal piano di indagini segnali che la lavorazione per la bonifica inizia a inquinare la falda in un punto che prima non risultava inquinata. Stop e fine dei giochi. Nel frattempo hai buttato tempo e una marea di soldi. È una roulette russa dove nel tamburo manca una sola pallottola. Questo s empre che l'area alternativa proposta dal consigliere dell'opposizione rientri tra queste perché non so di che area stiamo parlando. Tuttavia aree esterne al SIN non ne vedo e quella che immagino sia quella indicata, ha le stesse problematiche che han frenato D'Agostino e gli ungheresi dal calendarizzare la bonifica di un'altra. Perché? Perché i soldi del Pnrr non coprivano nemmeno lontanamente i costi. La destinazione urbanistica andrebbe cambiata in qualsiasi area.
  12. Se parlemo de area ex SIN xe "solo" de capir come trattar i metricubi de idrocarburi sversadi che xe la sotto... No me risulta che sia strada fatta una (economicamente insostenibile) bonifica, forse la caratterizzazion del terreno. Semo ben lontani dal dir domani podemo cominciare a costruir. La anche un albero taiado no te lo pol buttarlo nel camin perché devi esser trattado come rifiuto speciale.... De cosa stemo parlando?
  13. Sono assolutamente d'accordo. Riportavo solamente il dato che mancava nel servizio.
  14. Già Matosevic Malomo, Rizzo, Moretti, Germano, Fofana, Vallo chi, Petrasso El Azrak Minesso, Lescano Spero che lasciare fuori Pavlev, Celeghin, Redan e Correia non siano tutte scelte tecniche.
  15. La butto là non capindo niente de palla canestro ma go letto che podessi liberarse Delia (Messaggero). Solo per riportare la notizia.
  16. Ho paura però che la gestione degli eventi (proventi) non sia al momento così scontata.
  17. Speta che i sta lavorando per far partir el Giro d'Italia nel 2025. Direttamente dal Rocco
  18. Ho capito ma Mah, le assicurazioni politiche in quel caso non so se sarebbero bastate.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×