Jump to content

Manuel90

Utente semplice
  • Posts

    4,641
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    4

Everything posted by Manuel90

  1. più che altro quel che preoccupa de più oltre a non gaver ancora vinto ovviamente, xe el zogo praticamente inesistente, Minesso fin qua un fantasma e in C xe un top, farse un do domande forsi serviria ma Bonatti xe ottimista. Bon, bisogna sempre saverse accontentar ma vender fumo anche no.
  2. ora è ufficiale contratto di 4 anni per De Zerbi al Brighton molto curioso di vedere cosa farà in Premier League!
  3. Sarri non solo non ha mai giocato in A, ma lavorava in banca. E ha pure vinto uno scudetto anni fa con la Juve. Tornando alla Triestina penso che Moreno Longo e Aglietti potrebbero essere i "papabili" qualora volessero cambiare allenatore...
  4. si ok vero, considero Marino uno dei migliori DS italiani, Udine probabilmente è la sua dimensione ideale visto ci è già stato per anni prima di tornare, ma è stato comunque scelto dai Pozzo. Anche io ho guardato diverse loro partite e mi sono sempre sembrati una squadra molto solida e sempre difficile da affrontare per gli altri(noi siamo stati fortunati a trovarli alla prima, dove vincemmo 4-2 ma comunque il risultato poteva essere diverso). Si ha indubbiamente meno talento di quella squadra che arrivò 2 volte in CL nella prima decade del nuovo secolo ma è ben strutturata, e comunque i soldi investiti son minori rispetto al passato. Bravi comunque a pescare Lovric a zero dal Lugano, Bijol che giocava al Cska, Beto in una squadretta portoghese e tanti altri, sicuramente poi Sottil(che li ha giocato) è un bravo allenatore e già ad Ascoli in questi ultimi anni si era intuito... chissà magari possono puntare alla Conference, anche se non sarà facile perchè poi in primavera a salvezza ampiamente acquisita potrebbero poi rilassarsi... In ogni caso da loro ce da prendere esempio, unica pecca è che hanno sempre pochissimi italiani in rosa, anche se Udogie è assolutamente esploso da loro.
  5. Si vero, il Forest ogni volta che prende gol poi si scioglie troppo facilmente in modo inspiegabile, 3 gol presi in casa sia con il Fulham che con il Bournemouth(che comunque ha il doppio dei punti), son sconfitte pesanti contro le altre due neopromosse, non direi che il calendario all'orizzonte possa dare una mano, proprio perchè la squadra è in difficoltà e le altre son comunque squadre esperte... voglio dire che saranno partite non scontate e combattute per entrambe, è la Premier. Il Leicester(11 gol presi in 2 gare) è attualmente ultimo e sembra la squadra più mal messa in questo periodo iniziale di campionato chissà se mantengono Rodgers alla guida. Tra le altre molto bene il City con l'ennesimo gol di Haaland, e anche l'Arsenal che vince molto bene.
  6. Udinese batte 3-1 l'Inter meritatamente e al momento(in attesa delle altre partite) sono primi in classifica! Che bella squadra che hanno messo su, si vede la competenza dei Pozzo poco da dire, complimenti! Oggi altre partite molto interessanti.
  7. totalmente d'accordo anche io sulla Triestina, non sulle squadre italiane in Europa. Certo che vedere la Triestina con 3 punti dopo 4 giornate già a meno 7 dalla prima fa davvero tristezza, poi vedi un Arzignano che ha più del doppio dei tuoi punti e viene lecito domandarsi se davvero l'allenatore non sia il problema. Sta costruzione dal basso in C a me fa abbastanza ridere per esempio se non crea poi occasioni da gol come dici. Bah, vediamo se gli danno ancora una chance a Trento, se anche li non si vedono miglioramenti(e se si perde male) un cambio d'allenatore non mi sorprenderebbe troppo... dopotutto ci sono allenatori portati anche per allenare solo le formazioni giovanili e non fare mai il salto in un torneo pro, magari Bonatti è uno di questi!
  8. https://www.triesteprima.it/sport/triestina-provercelli-pagelle.html?fbclid=IwAR3EVIFkAwtFk_xSkMxx2e3lIylG50tihSF9XOufiyrq_ehotvy-H5wBzYc non capisco perchè non mettano il voto a Bonatti che non mi pare sia partito benissimo, 3 punti in 4 gare sono pochissimi
  9. e pensare che in C è un top player... Ma di top giocatori che poi arrivano a Trieste e fanno sempre male non sarebbe certo il primo caso Non so se il sistema attuale sinceramente lo metta in condizioni ottimali per fare la differenza
  10. si esatto, poi devo dire che dopo tantissimi anni gli inglesi hanno 2 bravissimi allenatori, lui e pure Eddie Howe che a Bournemouth ha fatto letteralmente miracoli assoluti e lo scorso anno è arrivato al Newcastle da ultimo in classifica e li ha portati a metà classifica. Erano anni che non cerano allenatori inglesi così bravi e preparati, chiaramente ora Howe avrà il tempo di costruire la sua squadra ideale del futuro, visto è ovvio che il Newcastle con superpotenza economica a disposizione(roba da dire che Mansour è poverissimo per intenderci) diventerà la prossima squadra top inglese come il City una decina di anni fa appunto. Su De Zerbi concordo sulla fase difensiva, per me è un bravo allenatore ma non so se il campionato inglese sia l'ideale per lui adesso, me lo vedo più in qualche club spagnolo per esempio, ma resta il fatto che il Brighton in PL inglese sarebbe la squadra ideale per lui in quel campionato. ps, ha rifiutato il Bologna giorni fa per solidarietà a Sinisa Mihajlovic.
  11. ma si infatti, se pensi dove era il Milan solo 2-3 anni fa... Speriamo che Origi davanti faccia qualcosa al momento è sempre infortunato e gioca poco o nulla, Giroud pare rinnoverà pure lui a breve, perchè come vedete la differenza con la PL è abissale qua possono avere una carriera più lunga. Su Messias ovvio che a Crotone ritornava di più una cosa è giocare li, un altra nel Milan, ma io non ce l'ho con lui eh sia chiaro,come hai detto(ed è innegabile) sia lui che il belga si sbattono sempre per la maglia, semplicemente per me non può essere il titolare in una squadra che vuole migliorarsi sempre e comunque(il profilo che prenderei è un giovane di talento, quello del Lione in primis). Comunque Leao non è vero che non difende già in queste partite l'ho visto più volte tornare indietro a dare una mano sulla corsia sinistra, poi chiaro può sempre migliorare, speriamo bene(e che soprattutto RINNOVI!!!)
  12. 😂 il belga lo puoi anche tenere perchè è giovane, e soprattutto sa fare più ruoli, all'inizio fu preso per il ruolo di terzino puro visto Calabria in quel periodo non giocava bene. Messias semplicemente non è da Milan, o almeno non per fare il titolare, può starci in rosa ma come Castillejo lo scorso anno(intendo nelle rotazioni, con maggiore impiego rispetto lo spagnolo) e comunque Messias non è che difende molto più di Leao. Se vuoi fare il salto in avanti un ala destra(possibilmente di piede sinistro) è il primo acquisto da fare. In estate i soldi sono stati spesi per De Ketelaere, la prossima andrà fatto lì, infatti siamo interessati ad Asensio del Real Madrid che andrà via a 0, so benissimo che non verrà perchè ha un ingaggio fuori portata totalmente(andrà in Premier quasi sicuro) però ti serve quel giocatore li, e non deve essere per forza un acquisto da 40-50 milioni. In ogni caso andranno acquistati diversi italiani in futuro. ps, capitolo mercato chiuso per me visto è appena finito🤣 se ne riparlerà tra qualche mese
  13. il West Ham ha speso una marea di soldi in estate, e avrà bisogno di un minimo di tempo per trovare la quadratura, spero non boccino Scamacca presto! In Conference sono tra le favorite assieme al Villarreal, ma vediamo chi scenderà dall'EL pure, poi come sempre la vera competizione inizierà a febbraio-marzo con la fase ad eliminazione diretta. ps, tornando alla Premier con Potter andato al Chelsea per ben VENTI milioni di euro(pazzesco!!!) come vedresti De Zerbi come suo successore al Brighton? pare se la giochi con l'attuale allenatore del Bodo Glimt club norvegese!
  14. partita molto difficile in trasferta, Minesso deve essere messo nelle condizioni di rendere al meglio perchè penso sia a livello tecnico nettamente il migliore in rosa e non sfruttarlo dopo che per anni ha fatto grandi cose in C sarebbe davvero clamoroso!
  15. Io idem ahahahah Comunque Silvio oramai ha una certa età e lo si vede da ste dichiarazioni, non può essere serio dai. Per me comunque sceglieranno Donadoni come prossimo allenatore, il che sarebbe una scelta giusta per la dimensione attuale e ovviamente restando agli ex Milan visto che cera Brocchi prima e Stroppa poi... Si parla pure di Ranieri che ovviamente non ha bisogno di presentazioni ma mi sembrerebbe un pochino strano! Comunque pessimo il loro inizio di stagione, peggio non potevano fare! L'Udinese invece è la grande sorpresa di sto inizio di campionato, 4 vittorie consecutive(un 4-0 alla Roma, e le altre 3 contro avversarie comunque toste di serio livello) non possono essere un caso, che dire Sottil già ad Ascoli ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e ora lo sta confermando pure in A, la società poi è un esempio di programmazione ahimè siamo ad anni luce da loro.... come sempre gli italiani però sono pochissimi in rosa. Beto gran bel centravanti, penso non resterà li ancora per molto e Deulofeu avrebbe fatto comodo a diversi club, se penso che per dire il Milan gioca con Saelemekers o Messias sulla destra...
  16. Io 3 su 4 non mi aspettavo la disfatta dei reds a Napoli, hai detto tutto tu, avrei voluto vederla, probabilmente soffrono i tantissimi infortuni specie a centrocampo... Klopp non rischia l'esonero certo, ma di non passare il girone si perchè Napoli e Ajax non sono squadrette facili da superare. Per il resto niente di sorprendente, il Bayern era più forte e si sapeva, gran partita di Onana comunque. Il Tottenham ha vinto nel finale sfruttando l'uomo in più, nel girone per me più facile perchè l'Eintracht era in prima fascia "solo" per aver vinto l'EL, per me i tedeschi delle 4 però sono la peggiore. Succede tutto nel recupero infinito infine tra Atletico e Porto con i primi che la vincono al minuto 101 con Griezmann.
  17. pareggio risultato giusto(infatti era quello che pensavo prima del match) noi ancora un minimo stanchi per il derby di sabato, loro una delle mie squadre preferite, puntano praticamente tutto sui giovani(tutti nati dal 2000 in su tranne il capitano Ulmer) giocano a ritmi molto elevati con un gioco offensivo. Dedic per dire non ha sofferto troppo Leao, Kameri 2004 e Kjergaard 2003 impressionanti, titolari così giovani hanno giocato una buonissima partita, davanti Okafor oltre al gol ha fatto altre belle cose, mi ha stupito non vedere titolare Sesko(2003 e già del Lipsia per l'anno prossimo) poi entrato a gara in corso ha fatto vedere cose interessanti. In panca avevano pure Simic che come @forest ricorderà è il figlio di Dario nostro ex difensore dei primi anni 2000, infatti nato a Milano e tifoso milanista pure lui. Non perdono in casa in CL da tempo, infatti pure il Bayern lo scorso anno in Austria pareggiò solo al novantesimo rischiando di perdere 2-0 pure, poi ovvio al ritorno hanno vinto bene ma lì non è facile per nessuno, per questo non pensavo a una vittoria, soprattutto facile. Il risultato di Zagabria piuttosto mi ha sorpreso, bravi i croati a battere il Chelsea(che esonera Tuchel e ora tratta per Potter del Brighton)... Chissà, magari passano Milan e Salisburgo con il Chelsea fuori... Della Juve invece mi ha sorpreso, hanno giocato meglio rispetto alle ultime partite, sotto 2-0 dopo nemmeno mezz'ora si poteva pensare a una sconfitta pesante e invece quasi portavano a casa il pari. Sia per loro con il Benfica che per il Milan con i croati, la prossima partita è già quasi decisiva...
  18. bah nel caso lo cambiassero chissà se lo fanno da soli o magari lo fanno scegliere ai tifosi(come auguro nel caso).
  19. mi dispiace, spero nulla di grave ovviamente! Anche io ad ottobre dovrò nuovamente operarmi(terza volta) quindi lo stress che ne deriva lo capisco bene!!! ps, tornando alla partita, ma la costruzione dal basso per una squadra di serie C è davvero così fondamentale? capisco farla con i giocatori di A che hanno piedi buoni spesso e idee ma continuarla a farla di continuo mi pare una forzatura senza senso... ci sono le categorie!! (cit.Allegri) che stavolta condivido.
  20. per me il logo della Triestina va bene così già temo infatti un nuovo logo da questi nuovi romani... Mi auguro di no sinceramente, è bello e semplice e con il nome completo a renderlo riconoscibile. A me ad esempio non piace il nuovo logo della Juventus mentre quello del Milan lo modificherei leggermente con il nome completo al posto della sigla storica ACM...
  21. Ieri bel derby, vinto 3-2 con un Leao semplicemente straordinario, il suo secondo gol è davvero fantastico! Eravamo andati sotto ma poi siamo stati bravi nel recuperare, la partita è stata emozionante e tesa fino alla fine anche perchè ovviamente l'Inter ha provato di tutto per non perderla... Ora passata questa vediamo di fare bene in CL, non sarà facile perchè il Salisburgo(squadra che mi piace tantissimo) è pieno di talento. A proposito come avevo detto sono rimasti fuori diversi nuovi giocatori dalle liste, infatti il Milan NON riesce a portare i famosi 8 giocatori tra cresciuti nel vivaio del club o in un qualsiasi altra squadra italiana, infatti ne ha iscritti soltanto 23 su 25 di cui uno è Florenzi che probabilmente non giocherà più fino a gennaio, ma lasciato nella lista perchè nessun altro degli esclusi lo poteva sostituire li... Questo come già detto è un problema, speriamo che lo capiscano e tra gennaio/estate prossima prendiamo qualche giocatore utile anche in quest'ottica!
  22. concordo con te su molte cose, un saluto/ricordo al nostro grande ex presidente Biasin tragicamente scomparso era assolutamente doveroso e sarebbe stato un bel giusto, applaudito da tutti!!! e invece il nulla più totale, boh per me era il minimo che si potesse fare anche perchè senza quella tragedia, loro certamente non sarebbero stati qui(forse manco la Triestina in C ok, ma sarebbe stato un ricordo giusto ripeto). Non mi è piaciuta nemmeno la comunicazione, zero interviste prima e dopo, nemmeno la conferenza stampa pre partita dell'allenatore(detta la scusa ai giornalisti "ci dobbiamo concentrare") sembra non sia cambiato niente, manco su questo... avranno preso spunto da MM probabilmente, è facile parlare solo quando le cose vanno bene... Sulla partita, bello vedere tante persone, vabbè era la prima ed era pure un derby al sabato sera... Il risultato per me è assolutamente(purtroppo) giusto il PN è più forte della Triestina, più esperienza, più tempo che giocano assieme(i nostri 11 non avevano mai giocato una partita ufficiale assieme e si è visto), Sabbione schierato in mezzo al campo senza un perchè!!! a impostare l'azione con Gori(altro mediano) vicino, come si poteva pensare di poter produrre qualcosa davanti se non per qualche episodio? Già è inconcepibile per me che sia titolare visto che gli altri 2 difensori per me sono meglio di lui, poi viene schierato pure fuori ruolo e della squadra, chissà per quale motivo è pure capitano! boh, misteri del calcio. Il migliore per me nettamente Furlan, era l'unico che provava a fare qualcosa in fase propositiva, e qualche cross decente lo aveva fatto oltre a creare altre situazioni interessanti poi svanite. Sul PN, bè che sia una delle favorite assolute si sapeva, loro assieme al Vicenza per me sono le rose più forte(e infatti vengono entrambe dalla B) poi hanno preso Burrai nuovamente, e li in mezzo al campo in serie C fa tutta la differenza del mondo, già è stato decisivo per loro nella promozione di 4 anni fa(senza di lui saremmo saliti noi ai tempi) ora è ritornato, la Triestina un giocatore così non ce l'ha, nonostante Pezzella qualcosa di buono ieri ha fatto. Sul mister, bè schierare Sabbione completamente fuori ruolo per me non ha avuto senso, infatti non vedevo l'ora che lo cambiasse e invece... anche lui è un giovane e non ha esperienza tra i pro, ieri la differenza con Di Carlo si è vista anche li, ci sono le categorie!(cit.Allegri) anche degli allenatori, è giovane, speriamo sbagli il meno possibile... Insomma in conclusione risultato ripeto giusto, speriamo che le prossime vadano meglio e ci sia un idea di gioco più chiara rispetto a ieri, realisticamente spero che la squadra arrivi almeno al piazzamento dello scorso anno, e arrivare tra le prime 5 per me è l'obiettivo, soprattutto poi sè prima o poi faranno sta benedetta riforma dei campionati invocata da anni!
  23. esatto, e probabilmente hanno tutti sottovalutato il Bournemouth che avrà pure la squadra con la rosa più scarsa ma intanto ha 7 punti in 5 partite e buttali via... i punti con Aston Villa, Forest e Wolves li hanno fatti alla fine, certo hanno perso con Liverpool,City e Arsenal ma quelli sono ingiocabili per loro, aggiungici pure che ieri erano pure senza allenatore visto che hanno cacciato Parker dopo il 9-0 subito e avrai ancora più una beffa del risultato di ieri dopo essere sotto 2-0 all'intervallo... Guarda, il problema del Forest soprattutto all'inizio è simile alla Triestina, hanno letteralmente cambiato tutta la squadra, hanno investito tantissimo e sono arrivati 21 giocatori(con Batshuayi sfumato all'ultimo secondo) non è facile trovare la quadratura, ci vorrà tempo e non sarà facile perchè le squadre che cambiano moltissimo in PL soffrono parecchio e come saprai bene l'esempio più lampante è il Fulham degli ultimi 5 anni... https://www.calcioefinanza.it/2022/09/04/rivoluzione-nottingham-un-mercato-da-160-milioni/ Non mi aspettavo il Brentford nuovamente così bene, ieri nuovamente altri 5 gol! Per le altre da segnalare il pari del City in casa dei villans con Haaland che segna il DECIMO gol in campionato(impressionante) ma non basta a portare a casa i 3 punti, pari 0-0 nel derby di Liverpool in una partita bella dove è mancato casualmente solo il gol ma tra miracoli dei portieri, pali ecc non ci si è annoiati, vincono invece Chelsea(in rimonta) e Tottenham. Oggi una bella sfida tra United e Arsenal qua un articolo invece sulle spese generali della PL https://www.calcioefinanza.it/2022/09/04/premier-da-record-ha-speso-quanto-liga-serie-a-bundes-e-ligue-1/
×
×
  • Create New...