Vai al contenuto

Michymarty

Utente semplice
  • Numero contenuti

    495
  • Iscritto

  • Ultima visita

Su Michymarty

  • Compleanno 12/11/1967

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

Visite recenti

Il blocco dei visitatori recenti è disabilitato e non viene mostrato ad altri utenti.

Obiettivi di Michymarty

Esploratore

Esploratore (4/14)

  • Reacting Well
  • First Post
  • Collaborator
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

32

Reputazione Forum

  1. Ma dai, sempre i soliti nomi quando si tirano fuori questi discorsi dell'imprenditoria triestina. Senza offesa, ma vogliamo capire una volta per tutte che i nomi che hai citato è come se non esistessero per sperare in una partecipazione societaria di una squadra come la Triestina? Fincantieri non è un'azienda privata, bensì a partecipazione pubblica, Generali è un'azienda assicurativa gestita da colossi finanziari presenti su mercati mondiali, il cui legame con Trieste è rappresentato solo dalla presenza di una sede fisica in cui viene fatta ogni anno l'assemblea degli azionisti e basta; e le cui sponsorizzazioni sportive sono legate a un ritorno di visibilità pari al livello della stessa generata dal nome Generali (vedi ad esempio la Barcolana). E tra l'altro, non mi sembra che Generali abbia mai investito nel mondo del calcio a qualsiasi livello. A Illy infine il calcio non è mai interessato, fatta eccezione nell'annata in cui fece da sponsor all'Unione in serie B per un'unica stagione credo (non ricordo l'anno). Altre realtà? Nessuna in grado sostenere finanziariamente i costi di una società professionistica di calcio.
  2. Io non devo imparare proprio un bel niente, perchè questa gentaglia a me non deve insegnare nulla.
  3. Condivido in toto l'ultima parte che hai scritto. Questo è. Riguardo al fondo Elliot, non ne ero a conoscenza di tali "perle". Però sono sicuro che esistano anche proprietà migliori fatte da gente seria e corretta, che non giocano con le passioni dei tifosi. Qualità che qui a Trieste, fatta eccezione in sporadici casi che tutti conosciamo, è sempre latitata.
  4. Ciao a tutti i forumisti. In momenti come questi ci sarebbero una marea di cose da dire alla luce di tutto ciò che sta avvenendo in queste ore così drammatiche per le sorti della nostra amata UST 1918. Sono allibito e nauseato di assistere a una guerra tra bande all'interno di una società che continua a non avere pace. Considero questa proprietà una sciagura, una punizione troppo grande per una città come Trieste, composta da personaggi che rispecchiano quella parte del mondo del calcio a cui non prendere mai come esempio. Un cocktail esplosivo (e vado in ordine cronologico) di presunzione, incompetenza, arroganza, vittimismo, bugie e per ultimo ci metterei pure vendetta (proprio per non farci mancare nulla). Per me è finita qui; inutile sperare in miracoli sportivi, ravvedimenti dell'ultimo minuto, salvataggi con conseguenti cure finanziare "dimagranti" per poter così rimediare sul mercato. Troppi segnali, per me inequivocabili, di fine impero. E sono sempre stato un ottimista di natura. Ipotetici soci subentranti con immancabili scheletri presenti nei propri armadi (fatto alquanto normale in questi ambienti, dice qualcuno), cambi di rotta a 360° dichiarati nel giro di qualche settimana da parte dell'attuale proprietà, monologhi di conferenze stampa simil Pravda elargite con il contagocce con divieto e controllo assoluto di porre domande, perché no, anche scomode, vista la situazione di classifica. (credo che il presidente abbia rilasciato fino adesso due conferenze stampa, ma probabilmente sarà giusto così, perchè cosa sara' mai, quando uno è molto, ma molto intelligente). E, the last but not the least, essere presi letteralmente per il c**o, scusate il francesismo, tramite canali di comunicazione on line, dimostrando una volta per tutte da quale mondo provengano certi personaggi. Che per una volta, non è il mondo di mezzo composto da squali, da personaggi senza scrupoli, ma invece è un mondo sicuramente danaroso, fatto di bella gente, gente che conta, gente che piace alla gente che piace, gente di spettacolo, gente con faccia da influencer, very very vip, very very smart. Un perfetta rappresentazione di una fetta della società in cui viviamo. In bocca al lupo cara e amatissima Unione, mai come questa volta ne hai veramente bisogno.
  5. "Qualcosa di buono si sarebbe forse visto con Bonatti" Mi permetto di farti notare un piccolo particolare che probabilmente non sai: Bonatti non aveva più lo spogliatoio in mano (e probabilmente non l'ha mai avuto), grazie alla sua fissa sulla costruzione dal basso (praticamente impossibile da fare in serie C) e ad altre cose...
  6. Mi riferivo solo alla seconda stagione, quella della promozione ovviamente.
  7. Ciao a tutti. Non voglio commentare la partita di oggi, perchè, a mio avviso, c'è poco da commentare: 0-3 senza appello e tutti a casa. Rapisarda, Giorico, Calvano, Gomez e Crimi. Su questo zoccolo duro avrei costruito la rosa, affidandomi a un tecnico esperto o al limite un emergente ma già con una buona esperienza frutto di ottimi risultati conseguiti nelle ultime due/tre stagioni, e non da un mister nessuno tutto chiacchere e teoria "covercianese" che non aveva nessuna esperienza nell'allenare una squadra professionista in una piazza importante, stufa e stanca di collezionare delusioni come Trieste. In tre mesi di preparazione si è costruito poco o nulla, con i primi malumori in spogliatoio emersi nel ritiro a Roma con la rosa praticamente fatta. Tempo perso che stiamo pagando con gli interessi. Il tutto ottenuto grazie a un DS/DG sicuramente "di nome" per la categoria, ma che sembra troppo ancorato a ricordi passati (Carpi) e bruciato da delusioni recenti (Bari) arruolando fidati scudieri dei bei tempi andati, ma ahimè in parabola discendente (e su questo punto, di nomi in parabola discendente ne sappiamo ampiamente qualcosa). Si è corso ai ripari chiamando il buon Max, a cui riconosco schiettezza, umiltà, senso di appartenenza e una grande voglia di riscatto. Ora si deve stringere le chiappe e guardare più dietro che avanti, fintanto che non si trovi una quadra temporanea, con scadenza Gennaio, per poi, of course, intervenire sul mercato a metterci una pezza (o anche più di una forse). Film già visto?
  8. Una sola parola: GRAZIE per tutto quello che hai fatto e per tutto quello che avresti voluto ancora fare. Che la terra ti sia lieve Mario, il popolo rossoalabardato ti onora e ti ricorderà per sempre. ❤️❤️❤️🌷🌷🌷🙏🙏🙏😪😪😪
  9. Mi permetto di fare alcune personalissime considerazioni al tuo elenco. 1) Sakor. Giocatore che mi è piaciuto moltissimo, ma i tempi di recupero dall'infortunio si protarranno per tutto il 2022 (credo che si sia rotto il tendine d'Achille) con conseguente sua esclusione dell'intero girone di andata. Cominciare la preparazione e/o il campionato con ulteriori Godot ahimè lo abbiamo già sperimentato in passato. Pur essendo ancora sotto contratto, a malincuore (visto il valore dimostrato in quelle pochissime partite giocate) direi di no. 2.Lopez, in scadenza di contratto, lo saluterei pur essendo stato effettivamente tra i migliori in campo nelle ultime partite gio- cate ma l'età e i suoi proverbiali "colpi di testa" sono decisamente difficili da fermare. Grazie di tutto e arrivederci. 3. De Luca, ancora un anno di contratto, non essendo in elenco, lo considererei uno dei punti fermi per il prossimo anno (non necessariamente come titolare) vista la duttilità di ruolo che può svolgere in attacco. Giocatore che da tutto in campo e che possiede qualità tecniche da categoria superiore. Per tutti gli altri citati nell'elenco, concordo nel tenerli.
  10. Guarda, se fosse veramente cosi', d'istinto mi verrebbe voglia di andare in galleria tergesteo...
  11. Ok, ma almeno il forte dubbio rimane. Piuttosto vorrei capire la mancata espulsione nel primo tempo del giocatore del Palermo che davanti all'arbitro rifila una manata al nostro giocatore.
  12. L'ho vista anch'io la manata in faccia, e davanti all'arbitro poi. Anche per me rosso diretto. Sul fuorigioco, sono rimasto stupito dell'annullamento del gol, mi sembrava regolare, ma almeno non ho la convinzione assoluta del nostro amico picciotto che probabilmente era ancora più in linea del guardialinee.
  13. Sul fuorigioco immagino che tu fossi in linea perfetta...
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×