Vai al contenuto

Eclissi Totale di luna


Messaggi raccomandati

dato l'evento de stasera.. volevo raccoglier qua le idee de come fotografar e dove..

allora.. mi go pensado a due metodi (leggendo anche nei vari forum):

1) macchina con montado un grandangolo. cavalletto, f chiuso iso 400-800 e se fa el panorama ogni 5 min. cussi fazendo, la luna se sposta e dopo con ps se pol unir le foto e crear la sequenza della serata.

2) supertele, con cavalletto, f aperto, primo pian della luna ad almeno 1/100, specchio prealzado e comando remoto..

la seconda xe magari per pochi, la prima xe più semplice ma meno banale.. mi son indeciso gavendo solo un corpo :(

come posti pensavo in carso.. ma no so dove..

Link al commento
Condividi su altri siti

se le nuvole se ne andranno io sarò all'ossrvatorio astronomico per le foto, zoom al massimo (430m) tempi di posa variabili per vedere mano a mano come è meglio impostarli, vavalletto ed autoscatto per evitare il micromosso. con il grandangolare alla fin fine vedresti una pallina in cielo e non renderebbe bene l'idea secondo me, al limite cambi obiettivo comunque e scatti con il grnadangolo ogni 10 minuti per vedere l'evoluzione complessiva e nel mezzo monti il tele e fai scatti più mirati.

Link al commento
Condividi su altri siti

si tommy.. ma con un grandangolo e dopo sovrapponendo le foto in ps, crei una storia della luna.. che si sposta nel cielo cambiando la sua visibilità..

purtroppo per far sto genere di foto bene, non si può cambiare focale ne tantomeno obbiettivo.. :(

Link al commento
Condividi su altri siti

alla fine essendo la luna tropo in alto go deciso de far (dato che av me ga prestado el tele :D ) i primi piani dela luna..

iera casin.. all'inizio go fato le foto ad 1/500 poi 1/200 e man man come ndava via la luna sempre de più fino a 4" però tempi più lunghi no se rivava dato che la luna se spostava :(

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi no so come che gavè visto sta luna cussì rossa, forsi no go spetado bastanza, mi go fato de casa mia, drio le lastre, cola mia compattona: croppado el centro, fin che l'eclissi iera parzial, tuto ben, al momento dela total iera tropo scuro, no gavevo cavalletto, e xe vegnudo quel che xe vegnudo e son andada a dormir:

img2396qp9.jpg

img2398cd0.jpg

img2409jp5.jpg

img2421qp4.jpg

img2428nm5.jpg

Po savevo che qua troverò roba ssai più figa dele mie!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

  • Donazione 2024 per il forum

    Se vuoi lasciare un piccolo obolo per il mantenimento della nostra comunità virtuale, questo è il posto giusto!



    81% della quota di donazione raggiunta
    Donate Sidebar by DevFuse
  • Chi è Online (Visualizza tutti)

    Non ci sono utenti registrati online

  • Collaboratori Popolari

    1. 1
    2. 2
      Guiz
      Guiz
      12
    3. 3
      Orso
      Orso
      11
    4. 4
      Mex
      Mex
      11
    5. 5
      pinot
      pinot
      10
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×