Concordo con il fatto che anche io ho sensazioni estremamente positive. Per quanto riguarda Johnson, l'aveva già scritto, guardate che nonostante la stazza ed una apertura di braccia lunghissima, il ragazzo ha in realtà tanto atletismo, salta, corre ed è molto reattivo (per capirci non il classico lungo lento, prevedibile e macchinoso).
Altra considerazione è che tutti i giocatori hanno punti nelle mani , diciamo che forse solo Bossi ed in parte Campogrande non sono tipici realizzatori, ma tutti gli altri portano in dote 10/15 punti, per dire anche Ruzzier e Candu in teoria hanno nelle mani una decina di punti; senza parlare poi degli altri.
Dico anche che molti dei nostri possono costruire punti giocando in autonomia , magari in isolamento, in uno contro uno : punti che arrivano da giocate dei singoli e non per forza a seguito di giochi e schemi. Con difese aggressive questo è un aspetto in più.
Sull'asse play lungo hai già detto tu.
Ultima considerazione : possiamo schierare tanti vari quintetti e tutti estremamente efficaci perché è vero che si parte con uno starting five ma poi nel corso della partita possiamo alternare quintetti tutti molto validi ed efficaci, è questa è un opzione estremamente favorevole.
Chiaro che siamo solo alla prima amichevole di preparazione al campionato.... ma secondo me l'Olimpia non ha da dormire sonni tranquilli.