Vai al contenuto

Lorenzo Magni

Utente semplice
  • Numero contenuti

    608
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    3

Lorenzo Magni ha vinto l'ultima volta il giorno 2 Novembre 2022

Lorenzo Magni ha avuto il contenuto più apprezzato!

Su Lorenzo Magni

  • Compleanno 13/09/1971

Previous Fields

  • Città:
    TRIESTE

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    TRIESTE

Visite recenti

1.042 visite nel profilo

Obiettivi di Lorenzo Magni

Entusiasta

Entusiasta (6/14)

  • First Post
  • Collaborator
  • Posting Machine Rare
  • Week One Done
  • One Month Later

Badge recenti

33

Reputazione Forum

  1. Colbey Ross, Markel Brown, Reyes + Candussi e Ruzzier .... dai non sarebbe male + magari Deangeli (per la difesa)....Bossi e Campogrande per me no, non sarebbero utili.
  2. No....dai...no. Ma qualcuno ha visto il finale della partita di ieri tra Milano e Virtus? Dai su....non scherziamo! Protagonista assoluto un arbitro che si è preso la scena determinando (forse) inevitabilmente l'esito del risultato. In sintesi : in attacco la Virtus, tiro sbagliato, si lotta a rimbalzo e gli arbitri fischiano possesso Bologna. Poi due arbitri vanno a vedere l'istant replay e sembra dalle immagini che effettivamente la palla sia di Bologna: e infatti gli arbitri confabulano e sembra siano entrambi assolutamente d'accordo per palla a Bologna. Ricordo solo che se per ipotesi dalle immagini rallentate non si chiarisce in modo univoco e certo e permangono dubbi sulla chiamata deve forzatamente rimanere valida la chiamata iniziale degli arbitri ( .... che era palla Bologna). Dal tavolo segnapunti l'arbitro (capo arbitro) va a centro campo e come nulla fosse assegna palla a MIlano di fronte alla faccia allibita del suo collega arbitro (quest'ultimo evidentemente era certo che la palla fosse di Bologna). I due arbitri parlottano ancora un po' ... minuti di totale imbarazzo.... Ma qualcuno l'ha visto?
  3. Tanto per tenere alta la tensione, sempre che ce ne sia bisogno.... sotto il link del forum dei sostenitori e tifosi di Cantù (c'è proprio da ridere....fatevi due risate....😂😞 https://cantubasket.forumfree.it/
  4. Ovvio che loro han tirato molto di più, perchè Cantù ha preso molti rimbalzi in attacco (di gran lunga più di noi) e quindi hanno avuto molti secondi tiri disponibili.... Dobbiamo limitare i loro rimbalzi in attacco (tagliafuori) e prendere noi i rimbalzi in difesa.
  5. La verità è che Cantù ha fatto una difesa eccellente, granitica e molto aggressiva per tuta la partita. Frutto di questa difesa sono state le palle “scippate” in molte occasioni (palle rubate) a Filloy, Ruzzier, Reyes ed i conseguenti contropiede. Conseguenza della loro difesa anche poi sono state le 18 (18!) palle perse da TS. La loro difesa così aggressiva ha limitato tanto le giocate di Eli Brooks (che palleggiava …. e continuava a palleggiare senza però trovare soluzioni offensive francobollato dall’avversario). 18 palle perse noi e 13 rimbalzi offensivi loro! Mettiamoci pure la grande partita di Hickey che sia in difesa che in attacco è stato più che determinante. Il piccolo folletto (in giornata di grazia e direi quasi immarcabile) ha fatto 29 p.ti in 34 min. con il 57% sia da due che da tre e 6 palle recuperate per 30 di valutazione. Nonostante ciò siamo arrivati ad un passo dal poterla vincere ma abbiamo gettato al vento i possessi decisivi (sotto di uno) con Ruzzier che ha perso palla nel penultimo possesso cercando di servire Reyes (servire in quel momento Reyes per il possesso decisivo nelle intenzioni del nostro play era cosa giusta da farsi ma nella pratica è riuscita male e abbiam perso palla). La preghiera di Brooks nel tiro finale sapete tutti com’è andata (3cm più a sinistra e sarebbe stata festa per la A1). Spiace molto per Riccardo Moraschini, non è mai bello quando un giocatore si fa male, ed è stato bello che il PalaTS gli abbia tributato un grande applauso all’uscita zoppicante. Per gara 4 (ultimo mach point disponibile assolutamente da non mancare) abbiamo due grossi problemi. 1 - Riuscire in qualche modo ad attaccare decentemente la loro difesa fisica, aggressiva e granitica con le mani addosso concessa dall’arbitraggio senza perdere palle 2 – Limitare Hickey che con quel palleggio di finte e contro finte e lo step back finale diventa quasi immarcabile. Per quanto riguarda il primo punto diventano fondamentali Vildera e Candussi (quest’ultimo non pervenuto in gara 3 forse anche perché limitato dai falli). Giocare sotto con i post diventa l’arma per scardinare la loro difesa. Per quanto riguarda il punto due , sono d’accordo anche io, forse Menalo con le sue lunghe braccia potrebbe oscurare la visuale e murare i tentativi di Hickey, che forzerebbe tiri ben marcato dal nostro lungo. Gara 4 è l’ultima occasione che abbiamo. Non voglio neanche pensare ad una eventuale gara 5 al PalaDesio con 6000 indemoniati e l’inerzia tuta dalla parte di Cantù. Non è pensabile.
  6. Dopo la retrocessione praticamente nessuno più di me ha provato sentimenti di collera, negazione, rabbia, dolore e depressione, praticamente per me è stato uno shock. Pure io in estate volevo mandare tutto (intendo l’interesse per il basket) a fanculo…ed in parte anche l’ho fatto. Poi comunque, non so come, ho trovato la forza e mi sono abbonato anche quest’anno e personalmente con molta, moltissima, fatica e sforzo ho seguito le partite della stagione regolare e a orologio (demoralizzato). Sono andato in trasferta a Udine e tutti sapete com’è finita. E’ vero, stagione regolare molto al di sotto delle aspettative, mi viene in mente la sconfitta in casa con Roma e Milano, zero partite vinte in trasferta contro le big (Udine, Bologna Verona, Forlì … tutte sconfitte), con un allenatore molte volte del tutto incomprensibile. ca**o!, ma ora, con questi risultati…ora è impossibile non tornare in palazzo a tifare. In modo insperato siamo ad un passo dalla finale, adesso bisogna mettere da parte tutto e remare tutti in un’unica direzione.
  7. Ah ecco.... volevo ben dire. Il passato è passato e ora con questi risultati ....
  8. Cioè la mia domanda è : adesso che la squadra si dimostra molto all'altezza e fa risultati, dimentichiamo tutto il pregresso e quel che è stato prima si dimentica? andiamo in massa al palazzo? Per quel che mi riguarda sì, ora la squadra se lo merita!
  9. Ma ora chiedo.... a Pinot, tu che avevi detto di essersi molto distaccato dalla squadra e di aver smesso per un po' di seguire perché stanco e stufo dopo la retrocessione.... Caro Ponot, ti chiedo: venerdì vai al palazzo a vedere la partita o no? E anche agli altri : andate venerdì a vedere la partita?
  10. Che volete che vi dica … vincere gara 1 con Forlì di 23 e poi gara 2 di 15 (fuori casa) e tanta tanta roba. Considerando che Forlì è arrivata prima in stagione e ha perso solo due volte in casa. Ci ritroviamo nel giro di qualche settimana con una squadra fortissima che sembra completa da ogni punto di vista, roster completo e profondo, mentalità vincente, difesa organizzata e asfissiante sugli avversari, percentuali al tiro molto positive, rimbalzi, costruzione dei giochi per trovare tiri aperti, giochi per liberare i post sotto canestro, i due USA decisivi, circolazione di palla …. Non so che dire, di sicuro anche io sono felicissimo come Pinot e l’unica considerazione che mi viene da fare è che abbiamo vinto con un Filloy non al massimo (non ha giocato come ci si aspetterebbe e dovrebbe) …. Che squadra avremmo se Filloy cominciasse a giocare veramente? Se mette la quinta ed ingrana?
  11. "Un PalaDozza sold out si prepara ad ospitare sabato 23 dicembre alle ore 20:30 il big match della 17° giornata del girone rosso di serie A2, Fortitudo Bologna - Pallacanestro Trieste....." . Tutto esaurito a Bologna per la partita di Sabato. Ovvio....
  12. ma infatti ho scritto "hanno percentuali abbastanza deficitarie, nelle ultime tre direi male, almeno vedendo le statistiche"..
  13. Si, forse hai ragione. E' vero. Mi son fatto trarre in inganno dall'altezza perché uno è 208 cm e l'altro 203 cm. Come diceva credo Pinot son comunque mediamente belli altini : indispensabile quindi un gran bel lavoro di tagliafuori a rimbalzo. Ho memoria che all'andata spessissimo hanno sfruttato dei mismatch trovando un lungo vs Ruzzier o Bossi accoppiati male nelle rotazioni difensive. Sono alti, atletici, quadrati....ma sono in cinque. Poi mi pare che non tirano benissimo da tre , hanno percentuali abbastanza deficitarie, nelle ultime tre direi male, almeno vedendo le statistiche (vs Nardò 3/18 - vs Forlì 6/24 - vs Rimini 5/22 - vs Chiusi 6/14 - vs Verona 12/30).
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×