Jump to content

Maurice

Utente Benemerito
  • Posts

    3,402
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

Maurice last won the day on July 4 2011

Maurice had the most liked content!

About Maurice

  • Birthday 04/11/1990

Previous Fields

  • Città:
    Duino - Zona Mitreo

Contact Methods

  • MSN
    petroni.maurizio@hotmail.it
  • Website URL
    http://
  • ICQ
    0

Profile Information

  • Sesso
    Maschio
  • Provenienza
    Trieste

Recent Profile Visitors

1,901 profile views

Maurice's Achievements

Novizio

Novizio (1/14)

5

Reputation

  1. No iera su punizion, però... iera un cross dalla destra forsi sporcà da qualchedun
  2. Partita che si preannunciava rognosa. E rognosa è stata. A tratti si è sofferto contro una buonissima Samb (Miceli e Frediani mi son molto piaciuti). Fondamentale il rientro di Lambrughi, è mancato tanto Giorico come avete detto. Peccato per il palo di Gatto, ma sinceramente vincerla sarebbe stato troppo e a un certo punto si è visto che ci stava benissimo il pari. L'impressione che rimane è quella del "cantiere aperto" e con tutte le attenuanti (caldo, campo difficile, preparazione nelle gambe) ci può anche stare. Condivido molto quanto detto da gimmi: quello su cui si dovrà lavorare è l'identità. Sarà stata l'assenza di Giorico, ma oggi siamo parsi davvero poco squadra, affidandoci più alle iniziative delle tante ottime individualità (e a lanci lunghi) che a un gioco sviluppato. Siamo alla seconda giornata e ci sarà tempo per oliare i meccanismi, ma meglio fare in fretta.
  3. Ben i tre punti. Per el resto molto de riveder… sarà importante el rientro de Lambrughi, el migliorar della condizione de alcuni omini-chiave e l'oliarse de alcuni meccanismi. Non benissimo drio la coppia Codromaz-Malomo (el gol del Gubbio xe un regalo del secondo). Giorico miglior in campo per distacco al di là del gol, che comunque xe andà a cercarse pressando. Paulinho xe uno de quei che devi ancora entrar in condizion, ma diria positivo: zogade facili senza provar preziosismi inutili, aperture precise, non mal nianche in interdizion. Pecà non gaver avudo l'occasion con una punizion dal limite mentre iera in campo per saggiar anche quel aspetto. Certo che gaver avudo come sostituti oggi due come Maracchi e Steffè la disi lunga su quanto dovessimo esser ben coverti là in mezzo... No me ga piasso Procaccio, molto meio Mensah. Attendemo ancora el miglior Costantino. Granoche solito lavoro sporco de esperienza e capacità de butarla dentro co xe rivada l'occasion giusta. Dei subentranti menzion per Ferretti. Pericoloso in un'occasione, spunti interessanti e partecipa alla ripartenza del 2-1. Felice de gaverlo. Ah, chi che pol ghe levi el fiasco ala regia de Eleven Sport che mostra i replay de come xe sta procurado el calcio d'angolo (anche se xe un rimpallo vizin la bandierina) mentre se sta battendo l'angolo.
  4. (OT) Me mescolo de rado con el popolame, ma ve osservo dall'alto della torre ? FINE OT, giuro
  5. Sulle possibili rivali. Dipendi da una serie de fattori: parlando del campo (quindi lassando perder quanto traballa la società e se e quanto i se sfancula in spogliatoio) alcune gerarchie se pol capir dal mercato estivo. Basta piccoli accorgimenti per far de una squadra, rivada l'anno prima a metà classifica, una da primi posti. Esempio xe el San Canzian Begliano che go seguì in sti anni. Do anni fa qualche sofferenza, l'anno scorso festa promozione. Da tignir de ocio xe sempre le retrocesse dala Prima (el Mariano per esempio l'anno scorso, xe ndà zo e tornà su). Poi dall'anno scorso ve segnalo la Cormonese che ga fatto un gran girone de ritorno e par volerà star più in alto sta stagione. El Piedimonte xe rivà in semifinale playoff, quindi un occhio de riguardo lo merita. Par che la Romana Monfalcone (rivali del UFM) gabi messo su una squadra per provar a puntar ai playoff. Per el resto me informerò nei prossimi giorni! La Victory coi novi acquisti me par gabi l'intelaiatura per puntar a un ruolo da protagonista (nonostante Alan, chiaro ?).
  6. Allora, per quanto riguarda le promozioni. Se no xe cambià el regolamento (e se me ricordo ben, chiedo a chi ne sa de correggerme nel caso): La prima de ogni girone va su diretta. I playoff se fa zogando due semifinali (2^-5^ e 3^-4^). E poi la finale tra le vincenti. Partida secca in casa della meio piazzada in classifica al termine della stagione regolare. Ocio però ai "casi" che pol capitar: - se tra la seconda e la terza ghe xe più de 7 punti no se fa i playoff e va su dirette le prime due; - idem se tra la terza e la quarta ghe xe quel margine, se fa solamente la finale 2^-3^; - se tra la seconda e la quinta ghe xe più de 7 punti, la seconda va direttamente in finale con la vincente dela semifinale 3^-4^. In più xe de considerar quanti "slot" se libera per i gironi de Prima con eventuali fallimenti, fusioni e promozioni/retrocessioni delle serie superiori. Al termine dei playoff se fa una graduatoria del campionato de Seconda che conta delle vincenti dei gironi, de quele dei playoff e, per quanto riguarda le altre, el piazzamento in classifica e i punti fatti. Per capirse: l'anno scorso nel giron de Seconda che affronterà la Triestina Victory xe andà su la Roianese come prima classificata. Secondo xe rivà el San Canzian Begliano, che iera anche la miglior seconda de tutti i gironi e che el iera za sicuro de ndar su za prima dei playoff in base ai "slot" liberi (che copriva tutte le vincenti dei gironi, tutte le vincenti dei play-off e un altro posto). In finale play-off ga vinto el Mariano, che quindi xe stada la terza del girone a esser promossa. Sistema cervellotico, spero se gabi un minimo capì... femo che la Triestina Victory vinzi e risolvemo el problema ??
  7. Valentini 6. Ordinaria amministrazione, dimostra una discreta sicurezza e attenzione. Dopo Rimini non è poco. TRANQUILLO. Sabatino 6,5. Esce alla distanza arrivando anche a farsi vedere nel finale di partita in fase di spinta, anche grazie alla superiorità numerica. DIESEL. Lambrughi 6. Meno bene di altre volte, nel primo tempo un paio di disattenzioni potevano costare caro. Nel secondo tempo riacquista autorità. SUFFICIENTE. Malomo 6. Vedi Lambrughi, partita dai due volti: una prima frazione da rivedere, una ripresa di buona fattura in cui chiude in crescendo. DUE FACCE. Libutti 7. Non sarà appariscente, ma il modo in cui interpreta la gara lo rende uno dei migliori di ieri e un'opzione validissima per il futuro della stagione. BRILLANTE. Coletti 6. Lo si attende ancora sugli standard dello scorso campionato, ma pare in miglioramento rispetto alle prime uscite. MOTORINO. Maracchi 6,5. Tanta grinta e sostanza. La condizione fisica non è ancora al top, ma sembra in crescita e si propone come una pedina fondamentale a centrocampo. LOTTATORE. Beccaro 7,5. Oltre alla solita partita di corsa e lotta, si fa trovare puntuale e segna ancora. Le sue incursioni in area avversaria sono un'arma in più che mancava la scorsa stagione. CORSARO. Braccaletti 7. Non sempre preciso, ma ha il merito di sbloccare il risultato in un momento delicato e mostrarsi freddo e preciso dal dischetto per chiudere la partita. PROTAGONISTA. Mensah 6,5. Se devono pesare gli episodi, il calcio di rigore con espulsione procurato ha di fatto chiuso la partita. Per il resto: non è una prima punta e si vede, pecca d'imprecisione più del solito in stop e controlli e non sempre attacca gli spazi come lo scorso anno. Tuttavia si ha l'impressione costante che possa inventarsi qualcosa da un momento all'altro e che di lui non potremmo fare a meno. IMPREVEDIBILE. Procaccio 6,5. Inizia forse con qualche timore nel provare la giocata, ma pare ambientarsi col passare dei minuti. Dovrà ambientarsi con la categoria, ma ha dimostrato impegno e voglia. Curioso di rivederlo. VOLENTEROSO. Petrella 6. Non lo si vede granché fino al 4-0 sfiorato, ma sono anche mancate le occasioni in cui innescare la sua rapidità. PRESENTE.
  8. No xe un gran gol, anzi, ma me ricorderò sempre quel contro l'Empoli, al Rocco, al ritorno dal lungo infortunio. Pochi minuti e metti dentro el secondo. Nel primo tempo gran gol de Antonelli.
  9. - Rovesciata de Della Rocca contro el Vicenza, tecnicamente perfetta... fossi stada sotto la Furlan credo saria vignuda zo. - Rigoni contro la Fiorentina da distanza siderale - Godeas contro l'Ascoli, pallonetto bellissimo da fora area mentre se rialzava dopo gaver vinto un contrasto Menzion per Moscardelli che strappa el balon dale mani de Pavarini in quel famoso 4-3 col Livorno
  10. Poco de aggiunger rispetto a quel che gavé scritto qui... no condivido certi toni catastrofici: semo una neopromossa, ambiziosa ma pur sempre neopromossa, con una rosa assemblada tutta sta estate, che affrontava una squadra de marpioni de categoria (e se ga visto come i ga retto ben in inferiorità numerica), che l'anno scorso ga fatto benissimo e che anche sto anno se presenta per gaver un ruolo da protagonista, semo andai sotto che iera ancora gente che doveva entrar, nela nostra partida d'esordio davanti a 5000 persone: un poca de pression e sto gol a freddo podeva benissimo taiarne le gambe. Invece no se gavemo scomposto e gavemo fatto la nostra partida in un primo tempo che ga fatto veder non solo bone individualità, ma anche certi ricorrenti schemi de gioco, come scambi in velocità tra Arma (che nel gioco aereo xe sta formidabile) e Mensah, che tecnicamente xe de sgrezzar, ma atleticamente iera uno spauracchio continuo. Nel secondo tempo gavemo un po' pagado lo sforzo per raddrizzarla, contro un avversario sì in 10, ma ben messo in campo, e su un terreno che magari con la piova se ga fatto più pesante con le squadra più stanche essendo a inizio campionato, aggiungemoghe le numerose interruzioni per un metro arbitrale più fiscale del primo tempo (niente de scandaloso, tra l'altro, l'arbitro), certe dinamiche de giogo ancora de metabolizzar (i vari momenti Pozzebon-Arma xe un esempio lampante). Concordo con Guiz, gavessi provado la carta Zoom per Bariti, che me sembrava un po' cotto nella ripresa. Comunque se ieri a sta ora i me gavessi dito che saria uscido con un po' de rimpianto per no gaver vinto contro una squadra comunque quotada come la Reggiana, gavessi messo la firma. Per i amanti della cabala: l'ultima volta che gavemo iniziado un campionato de C pareggiando 1-1 con la Reggiana xe finida piuttosto ben. Grattemose tutti .
  11. Mi fatto ieri... più de un'ora e mezza per far tutto, ma devo dir che l'attesa xe piacevole ciacolando con le altre persone in fila!
  12. Michele Mignani nuovo allenatore della prima squadra del Siena
  13. Oi, un poco de rispetto! El Sistiana Duino-Aurisina xe in Promozione e l'anno scorso non ga fatto poi cussì mal!
×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×