Jump to content

Recommended Posts

Posted

Da "Il Piccolo" odierno:

Sgt già in palla: ko la Kocca Napoli

TRIESTE Una gara amichevole di lusso ha coronato la prima settimana di allenamenti della Sgt in vista della prossima stagione di B d’Eccellenza. Avversaria delle biancocelesti ieri mattina nella palestra della sede di via della Ginnastica, è stata la Kocca Napoli, formazione di spicco di serie A2 che si trova attualmente in tour nel nord-est per un ciclo di test amichevoli.

Per quanto in questi casi il risultato conti fino ad un certo punto, serve come iniezione di entusiasmo e rappresenta un ottimo biglietto da visita la vittoria delle ragazze di Gierardini (64-59), che dopo aver chiuso con uno svantaggio minimo la prima metà gara hanno cambiato passo dopo l’intervallo, arrivando al massimo scarto favorevole sul +13.

La reazione delle napoletane è arrivata, firmata in gran parte dal gigante Scimitani (2 metri), ma nel momento più delicato è stata provvidenziale la bomba di Primossi, brillante per tutta la gara e pronta a rispedire al mittente i sogni di rimonta ospiti. A livello di indicazioni, coach Gierardini può trarne sicuramente di positive: intanto ha approfittato per schierare e vedere all’opera con continue rotazioni 11 atlete, comprese le due nuove arrivate Richter (più precisamente un ritorno) e Palliotto.

In particolare la giocatrice proveniente da San Martino di Lupari ha già fatto intravedere le sue qualità: fisico e mezzi atletici invidiabili e, come sottolineato dal suo stesso allenatore, elevate capacità di stare in campo con autorità, sia a livello difensivo che offensivo. Poi, più in generale, è piaciuta la tenuta fisica della squadra al cospetto di avversarie prestanti, a dispetto di un’intensa settimana di allenamenti (doppia seduta quotidiana), che hanno riguardato sia la parte atletica che quella tecnica.

Un programma destinato a ripetersi anche questa settimana, nel corso della quale l’intenzione è quella di inserire un nuovo incontro amichevole per acquisire un ulteriore ritmo partita.

Marco Federici

  • 2 weeks later...
Posted

Da "Il Piccolo" di oggi:

Mercoledì a Marghera nuovo test per la Sgt

La squadra sta lavorando duro, stanno già bene Bossi, Primossi e Pozzecco

TRIESTE Un’altra settimana dedicata ai grossi carichi di lavoro ha accompagnato la preparazione della Sgt nella marcia di avvicinamento al campionato di B d’eccellenza. Un intenso programma di lavoro che, complice la riapertura delle scuole, muterà da oggi con le doppie sedute quotidiane di allenamento che riguarderanno solo una parte del gruppo. Tutte da coinvolgere e desiderose di far bene invece per il fiore all’occhiello settimanale, l’amichevole in programma mercoledì sul parquet della Sernavimar Marghera, squadra blasonata di serie A2.

«Dopo la discreta figura che abbiamo fatto con un’altra formazione di A2 come Napoli – spiega il coach biancoceleste Gierardini – attendo con curiosità questo nuovo impegno. Alle venete dovrebbe mancare il giovane playmaker Granzotto e sarà un’assenza importante; proprio in questo ruolo io ho visto bene le nostre giovani, Primossi e Pozzecco».

Ad impressionare positivamente il coach è stata anche Bossi, apparsa motivata e dotata di nuovi stimoli. Fugata qualche indecisione estiva, l’ala tiratrice il cui cartellino è dell’Oma appare quindi pronta a rituffarsi per la sua seconda stagione con la casacca della Sgt, mentre un altro sicuro punto di riferimento sarà Palliotto. Già ben inserita nel tessuto della sua nuova squadra, l’ala-pivot giunta da San Martino di Lupari consentirà a Bertan di giocare un po’ più lontano dal canestro, andando a formare in ogni caso una coppia di lusso per la categoria.

Marco Federici

  • 2 weeks later...
Posted

Da "Il Piccolo", ecco come è andata l'amichevole con Marghera:

TRIESTE Pre-campionato agli sgoccioli per Coopsette Muggia e Sgt, da sabato 3 ottobre rivali (partenza proprio col derby) nel torneo di serie B d’eccellenza. Negli ultimi test amichevoli disputati, si è confermata la Sgt che, dopo la Kocca Napoli, ha riservato uguale trattamento alla Sernavimar Marghera, altra nobile di serie A2. Alibi per le venete, una serie di gare ravvicinate precedenti e l’assenza del play Granzotto, ma sono elementi che non intaccano la solidità esibita dalle ragazze di Gierardini anche perché la vittoria (76-63) è maturata in trasferta. Un segnale d’autorità ben illustrato da un finale di gara in crescendo e dalle responsabilità equamente distribuite tra le giocatrici: una ventina di minuti a testa in campo per farsi (positivamente) notare, opportunità colta a meraviglia da Cigliani, autrice di 27 punti[...]

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×