Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Da Gazzetta.it

Il Coni ha deciso: non ci sarà nessuna manifestazione. Le competizioni sportive italiane del week end si fermano in segno di rispetto

2 aprile 2005 - Il Coni ha deciso: non ci sarà nessuna manifestazione sportiva, lo sport italiano in programma nel fine settimana si ferma a partire da oggi in segno di rispetto per la lunga agonia del Papa.

"Il presidente del Coni Giovanni Petrucci - si legge nella nota diffusa dal comitato olimpico nazionale - alla luce degli ultimi bollettini medici che scandiscono l'ineluttabilità e l'imminenza della fine del Santo Padre, nel rispetto dei sentimenti degli atleti, dei tecnici, dei dirigenti e degli appassionati, nonchè delle esigenze di certezza da garantire a tutti loro, ha invitato le Federazioni Sportive Nazionali a dare disposizioni per la sospensione immediata delle attività agonistiche in calendario per questo fine settimana”.

Per quanto riguarda il campionato di serie A, la trentesima giornata sarà rimandata probabilmente al 20 aprile, con conseguente slittamento della coppa Italia.

Inviato

I commenti di BERTI:

Berti: "Impossibile giocare con la giusta concentrazione"

Sab 02 Apr, 4:33 PM

Il presidente della Triestina, Amilcare Berti, si è detto favorevole allo stop indetto da Coni per rispetto al Papa ormai in fin di vita. "Per un motivo morale, civile e religioso credo sia stata presa la decisione giusta - ha detto il numero uno degli alabardati a Datasport - Da un punto di vista sportivo sarebbe mancata la concentrazione e la giusta cattiveria agonistica. Il pensiero di tutti è rivolto ad un uomo che ha dato tantissimo senza chiedere nulla in cambio" .

Poi ha proseguito: "La decisione andava presa venerdì, ho potuto vedere Cesena-Arezzo e credo che i giocatori non avessero la testa per giocare, c`era un clima surreale" . "Mancherà a tutti, è stato un Papa arrivato dalla plebe - ha concluso - Vicino alla gente, amichevole, capace di farti sentire bene".

Fonte Yahoo calcio

Inviato

CALCIO, A E B SLITTANO DI UNA SETTIMANA

Milano, 18:06

Cambia il calendario di A e B dopo la decisione del Coni di sospendere lo sport in segno di rispetto per le condizioni del Papa. Per la serie A, si giocheranno sabato 9 e domenica 10 aprile le gare della 30/a giornata in programma tra oggi e domani. Sabato 16 e domenica 17 aprile sono in programma i match della 31/a giornata, il 32/o turno si disputerà mercoledì 20 aprile alle 20.30. Con le stesse modalità varia il calendario della serie B. (02/04/2005)

Fonte: Kataweb

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×