Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Su 3 minuti, i primi due xe de Trieste: parti da Opicina, poi el tram, piazza Oberdan con tanto de 6 con rimorchio che va verso Barcola, el Canal Grande.

Poi xe Venezia.

Devi esser un filmato amatoriale de qualche militar USA penso.

Xe datado 1954.

Inviato

una decina di giorni fa su rete4 di pomeriggio hanno mandato in onda nel primo pomeriggio una trasmissione interamente dedicata agli usi e costumi di Trieste sotto il governo anglo americano..l'ho trovato un servizio molto bello anche perche abbastanza obiettivo nel descrivere la condizione politica sociale della citta' in questa parentesi..oltre che pittoresche erano le descrizioni dei locali,della vita notturna,e le testimonianze di chi allora ha vissuto questo strano periodo..

Inviato
una decina di giorni fa su rete4 di pomeriggio hanno mandato in onda nel primo pomeriggio una trasmissione interamente dedicata agli usi e costumi di Trieste sotto il governo anglo americano..

Per caso iera incentrado sulla vita de Tiberio Mitri?

Inviato
Per caso iera incentrado sulla vita de Tiberio Mitri?

l'ho visto quando era gia iniziato..ma non penso.parlava di un americano che ha scritto un libro su Trieste e vi e' ritornato dopo molti anni.e di una nostra mulona che si e' sposata con un soldato americano..c'erano delle testimonianze piu' o meno celebri..fra queste quelle del critico cinematografico nonche' sceneggiatore triestino Tulio Kezich..recentemente scomparso.non mi risulta che fosse incentrata su tiberio Mitri.boh.forse il pezzo che mi sono perso.

ma l'amarcord mi ha regalato momenti di stupenda nostalgia anche per tempi che io non ho mai vissuto..

ps:ho dato un'occhiata a quei siti..splendidi..grande....la bisarca che si incarta con el tram :D:D

Inviato (modificato)

vardavo le foto dele "mule de trieste" de giovini :D e cio, proprio bele mulete, xe de dir.

Modificato da arlon
Inviato

le mule triestine xè le più bele, le più sgaie e le più cocole.. no le bati nisuna :bandieraalabarda:

Complimenti pei belisimi filmadi =)

:fiuclap:

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro