Jump to content

AcegasAps Trieste-Copra Morpho Bakery Piacenza (14° giornata di campionato, domenica 19 dicembre ore 18) | Prima, durante e dopo


Recommended Posts

Ultima gara interna del 2010 per la Pallacanestro Trieste: arriva Piacenza e questa è la presentazione della partita da parte del sottoscritto

La più grande delle boccate d'aria possibili: due vittorie in 7 giorni hanno finito col far rifiatare la Pallacanestro Trieste targata AcegasAps, abile a concretizzare le ultime due gare interne contro Moncalieri e Siena. E allora, secondo il concetto "non c'è due senza tre", perchè non tentare il terzo colpo gobbo di fila? Tanto più se il calendario "regala" una nuova partita tra le mura amiche, in attesa di finire l'anno solare con il recupero della partita di Perugia.

La truppa di Dalmasson si congeda domenica prossima dal pubblico del PalaTrieste affrontando la Copra Morpho Bakery Piacenza, squadra in grado di fare il salto doppio dalla C1 alla A Dilettanti in due anni (con un certo Mario Boni sul parquet...) e attualmente al quarto posto in classifica con 18 punti all'attivo. Il team di coach Piazza ha dalla propria parte una carica di entusiasmo incredibile e uno spirito di sacrificio assoluto: anche nell'ultima gara vinta in extremis contro Moncalieri c'è tutto l'attaccamento alla maglia di un roster che proverà, e siamo sicuri di questo, a disputare l'ennesima stagione positiva alla ricerca di un posto al sole. Con il play Bolzonella principale bocca da fuoco (ma costretto da due gare a rimanere in tribuna) e con l'altro regista Passera che con molta probabilità non sarà della partita per noie fisiche, Piacenza punta molto sul trittico formato da Perego, Rizzitiello e Cazzaniga a formare la cosiddetta "cavalleria pesante" della Copra. Massima attenzione anche a Federico Loschi, ala-guardia che si è guadagnato il titolo di MVP nel match contro Moncalieri e possibile mina vagante all'interno dei quaranta minuti regolamentari.

Sarà una gara che l'AcegasAps dovrà far sua per cercare di mantenersi tra le posizioni che contano di più della classifica: in tal senso servirà continuità di rendimento, voglia di sacrificarsi e un pizzico di faccia tosta nell'affrontare a viso aperto una delle pretendenti alla salita in LegaDue.

Si gioca al PalaTrieste domenica 19 dicembre, palla a due alle ore 18.00.

Link to comment
Share on other sites

Bene ieri sera, vittoria che fa morale ma che soprattutto dimostra che, volendolo, i 10 che scendono in campo sanno tirare fuori le palle. Terzo quarto altamente disastroso, manchiamo ancora di continuità: Piacenza formazione tosta e molto fisica che ci ha dominato a rimbalzo, parlando con Sussi nel dopo-partita mi ha confermato che secondo lui è la squadra più forte del girone. Secondo me son mancati di lucidità negli ultimi minuti, li abbiamo messi alle corde in difesa e si sono scomposti.

Sarebbe molto bello andare a Perugia e tentare di vincere anche lì, ma sarà durissima mercoledì. Ad ogni modo l'Acegas attuale sembra molto unita a livello di roster e questo mi fa notevolmente piacere :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Ripeto quanto detto in passato. Non sappiamo attaccare la zona. Piacenza si è schierata così dal primo secondo di partita. Rastrellando rimbalzi, obbligandoci a rallentare la manovra e cercare tiri dalla distanza. Per fortuna anche noi in dfiesa abbiamo lottato.

Bisognava cercare con continuità Benfatto sotto canestro ma questo non è successo. Bisognava penetrare con continuità e scaricare, niente neanche qua.

Comunque gran vittoria. Gran carattere. :bandieraalabarda:

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×