Vai al contenuto

19° giornata serie B D'Eccellenza: Petrol Lavori Muggia-Ipanema Montebelluna, SGT-Lussana Bergamo


Messaggi raccomandati

Inviato

Impegnate in casa le nostre squadre femminili di B D'Eccellenza: l'SGT ospita Bergamo, mentre la Petrol Lavori Muggia è di scena ad Aquilinia contro Montebelluna. Di seguito trovate la mia presentazione alla gara di domani

Dopo aver ottenuto il “riconoscimento” virtuale di reginetta del girone A2 di B D’Eccellenza, la Petrol Lavori Muggia può disputare ciò che resta della regular season senza troppi patemi d’animo. La conquista matematica della prima posizione in classifica regala infatti un periodo di sufficiente tranquillità per le rivierasche che, in attesa di iniziare i play-off promozione, hanno a disposizione tre gare per mantenere la lucidità mentale e la forma fisica ideale: due caratteristiche che saranno indispensabili fra poco meno di un mese, quando si inizierà a fare davvero sul serio.

L’avversaria di turno sarà l’Ipanema di Montebelluna, squadra ormai al sicuro dal punto di vista della salvezza che tenterà un ultimo assalto per rientrare nell’ottavo posto, l’ultimo utile per ”regalarsi” la post-season contro le migliori della classe. Le trevigiane, che hanno ottenuto una buona serie di vittorie in casa, latitano però lontano dal parquet amico: ad eccezione della partita di Bergamo nel girone d’andata (vinta oltretutto a tavolino), l’Ipanema ha sofferto del più classico “mal di trasferta”, non riuscendo mai a imporsi al di fuori del proprio campo.

Montebelluna è comunque un gruppo affiatato, nel quale spiccano Trombetta, Schiavon e Sbrissa: il team di Mauro Optale potrebbe dunque creare qualche grattacapo a un’Interclub che ha dovuto fare i conti con l’influenza (Cumbat, Cossutta e Samantha Cergol si sono allenate poco in tal senso). Il coach della Petrol Lavori, Matija Jogan, predica massima prudenza per la sfida che attende le rivierasche: “Da parte nostra non dobbiamo assolutamente sederci sugli allori, seppur certi del primato in classifica: nelle prossime sfide le ragazze dovranno essere concentrate perchè la brutta figura è sempre dietro l’angolo. Indipendentemente da come è andata la settimana con tutte le defezioni del caso, dobbiamo e vogliamo scendere in campo per vincere e giocare una bella partita”

Si gioca sabato ad Aquilinia, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno l’incontro i signori Ghirardini e Dori di Venezia.

Alessandro Asta

Addetto stampa 1° squadra Petrol Lavori Muggia

Inviato

Week-end combattutissimo sui parquet della nostra città e provincia: l'SGT mantiene il secondo posto in classifica andando a sconfiggere Bergamo per 53-50 dopo un tempo supplementare, mentre la Petrol Lavori Muggia (già matematicamente prima) cade in casa ad opera di Montebelluna. Ecco il mio resoconto (postato all'una e mezza di stanotte :D) della partita di Aquilinia:

http://www.elsitodesandro.it/invboard/index.php?showtopic=11714

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×