Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato
A caccia della prima vittoria esterna di stagione: dopo esserci andata estremamente vicina al Paladozza di Bologna due settimane or sono, la Petrol Lavori Muggia ha questo “must” da dover portare a compimento. Con i quattro punti conquistati interamente ad Aquilinia, la formazione di Matija Jogan ha voglia di cancellare lo zero dalla casella dei match vittoriosi lontano dalle mura amiche. Un compito certamente non facile per le rivierasche che, nel prossimo week-end, andranno a far visita alla Iveco Lenzi Bolzano, pronta a dare battaglia per rimpinguare l’attuale bottino in classifica.

Per le alto-atesine non è stato un inizio di campionato roboante, attualmente relegate al penultimo posto con una partita vinta (quella di quindici giorni fa, in casa, contro Biassono) a fronte delle tre sconfitte maturate sui campi “terribili” di Bologna e Vigarano, oltre al rovescio netto subìto sul proprio parquet in favore della Delser Udine. La squadra allenata da Michele Massai può puntare sulla forza della pivot polacca Karolina Piotrkiewicz, arrivata quest’estate alla corte bolzanina e già diventata il cardine della squadra, viste le cifre statistiche che parlano di una “doppia-doppia” costante per punti realizzati e rimbalzi catturati. Una menzione particolare va al talento di casa Elena Zambarda, guardia/ala classe ’87 che nell’ultima partita a Vigarano aveva dimostrato una buona vena realizzativa, specie dalla distanza; il resto del quintetto-base è formato dalla play Martina Maron, dalla guardia serba con passaporto italiano Bojana Tunguz e dall’ala Giulia Crestani.

Per la Petrol Lavori potrebbe essere l’occasione propizia per portare a casa l’intera posta in palio: dati alla mano, Muggia può fare la differenza in area pitturata, con una percentuale realizzativa migliore rispetto a Bolzano (44%, rispetto al 34% della Iveco Lenzi) e con un buon numero di rimbalzi in più catturati (186 contro i 157 delle alto-atesine). La partita si giocherà immancabilmente in difesa, con l’Interclub che dovrà cercare di non subire troppo dal perimetro, in particolare al tiro oltre i 6 metri e 75, lato del campo dove le bolzanine sembrano avere mani decisamente più educate di quanto sinora dimostrato da Borroni e compagne.

Si gioca al PalaMazzali di Bolzano (impianto intitolato alla ex-capitana Paola Mazzali, tragicamente scomparsa in un incidente stradale nell’estate del 2006), la palla a due è fissata sabato 29 ottobre alle ore 18.30. Arbitreranno l’incontro i signori Giusto di Padova e Gagno di Treviso.

Alessandro Asta

Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×