Vai al contenuto

5° giornata girone di ritorno serie A2 Femminile:Petrol Lavori Muggia-Iveco Lenzi Bolzano


SandroWeb

Messaggi raccomandati

Nell’ultimo periodo, all’ Interclub piace “viaggiare”: se gli ultimi sei incontri lontano da Aquilinia hanno dimostrato che Muggia è davvero una brutta bestia da domare per chi l’ha ospitata a casa propria a partire dallo scorso novembre, la formazione di Matija Jogan vuole ora tornare a vincere anche nella propria tana. Fermo restando che nelle ultime due uscite casalinghe la Petrol Lavori ha affrontato formazioni estremamente competitive (prima Marghera, poi Bologna due settimane fa), uscendo sconfitta solo nel finale, è altresì vero che Borroni e compagne hanno intenzione di tornare a fare la voce grossa anche davanti al proprio pubblico, allo scopo di ottenere il prima possibile i punti necessari per blindare definitivamente la salvezza per poi rivolgere i pensieri a qualcos’altro di più “gustoso”.

L’avversaria di turno è decisamente una formazione da cui ti puoi aspettare qualsiasi cosa: l’Iveco Lenzi Bolzano, a quota 14 in classifica con una gara da recuperare, è attualmente in prossimità di un bivio pericoloso. Le altoatesine sono in piena corsa per un posto nei play-off, occupando attualmente l’ultimo posto utile per accedervi, ma hanno anche una pesante spada di Damocle sulla testa: sia Cervia che Cagliari viaggiano a pari punti delle bolzanine, pertanto la via per passare dal “paradiso” all’”inferno” dei play-out è molto corta. La formazione allenata da coach Michele Massai ha saputo tirare un brutto scherzo al “Carnera” di Udine, battendo la Delser qualche settimana fa, andando però a perdere nettamente sette giorni dopo in quel di Biassono. Questa alternanza di risultati ne fanno un’avversaria sicuramente ‘’lunatica’’, completa comunque in ogni reparto e forte di una pivot di grande impatto come Karolina Piotrkiewicz (in 31 minuti di utilizzo medio, la polacca viaggia a colpi di 13.6 punti, 10 rimbalzi e anche 1.5 assist per gara), di gran lunga una delle migliori straniere di tutta la serie A2. Completeranno il quintetto titolare la play Martina Maron, le guardie Camilla Valerio ed Elena Zambarda, nonché l’ala Elizabeth Ribeiro da Silva.

All’andata Bolzano disputò una gara praticamente perfetta, sconfiggendo la Petrol Lavori di otto lunghezze: era decisamente un’altra Interclub in quel periodo, per Muggia (che sarà al gran completo) c’è l’ennesima possibilità di dimostrare la propria maturità.

Si gioca sabato 11 febbraio, palla a due alle ore 20.30: arbitreranno i signori Furlan di Padova e Semenzato di Venezia.

Alessandro Asta

Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Muggia si impone in casa e blinda il quinto posto in classifica :clapclap:

Magari non sarà una Petrol Lavori con indosso il vestito più bello della cerimonia, ma anche al “ballo” contro Bolzano l'Interclub riesce a ricevere ampi consensi da parte di tutti. Ad Aquilinia la formazione di Matija Jogan torna a vincere dopo qualche giornata di stop tra le mura amiche, sconfiggendo l'Iveco Lenzi per 56-43 e posizionando un ulteriore preziosissimo mattoncino per il discorso-salvezza, ormai davvero lontano solo una manciata di punti.

Qualche momento di “labirintite” per le padrone di casa (aspetto che da qualche tempo le accompagna sul parquet) è stato nuovamente superato con la coesione efficiente del gruppo e con lo spirito di sacrificio di tutto il roster, capace di superare brillantemente momenti di gioco tutt'altro che eccelsi: davanti a una formazione ospite che ha vissuto molto, forse troppo sulle fortune della propria pivot Piotrkiewicz, la Petrol Lavori è riuscita a fare ciò che le appartiene, ovvero operare lo strappo decisivo nel momento topico. Il tutto con una prova sopra le righe di Gabrovsek in “doppia-doppia” e con la consueta giornata in ufficio della Borroni, cosa che ormai non fa quasi più notizia.

Muggia parte in sordina in avvio di gara: inizialmente Bolzano va subito sul 0-5, dal canto loro le rivierasche trovano buone soluzioni sotto canestro con Gabrovsek, con due buoni giochi da 3 punti. Tuttavia l'Interclub si dimostra non lucidissima, perdendo qualche palla di troppo e permettendo a Zambarda prima e a Piotrkiewicz poi di segnare con discreta costanza. La Iveco Lenzi è avanti di una lunghezza al 10' (14-15), la Petrol Lavori deve successivamente rinunciare a Samantha Cergol, vittima di una botta alla caviglia, ma vede provvidenzialmente accendersi la luce di Annalisa Borroni: gli 8 punti fulminei della capitana danno ossigeno alle muggesane che pareggiano i conti (19-19), dando poi un strappo consistente nel finale di tempo, arrivando sul 8 al thè di metà gara (28-20).

Nel terzo quarto, Muggia consolida il proprio vantaggio: ancora una solidissima Gabrovsek semina il panico in area pitturata, sia in difesa che in attacco. Il massimo vantaggio interno di 14 (36-22) sembra essere un buon viatico per ciò che resta nel match, con le ospiti che danno l'impressione di disunirsi. E invece, sul 45-31, un po' per demeriti propri, un po' invece per la vena ritrovata delle alto-atesine, ci vogliono almeno altri cinque minuti prima di chiudere baracca e burattini: l'Iveco Lenzi ha infatti un ultimo acuto prima di arrendersi, col parziale di 7-0 esterno (45-38). Saranno le realizzazioni di Jessica Cergol e, nuovamente, di Borroni a blindare la conquista dei due punti, assieme al quinto posto in classifica.

Petrol Lavori Muggia-Iveco Lenzi Bolzano 56-43 (14-15, 28-20, 45-31)

Petrol Lavori Muggia: Meola 2, Borroni 21, S. Cergol, Cumbat 2, Primossi 5, J.Cergol 9, Fragiacomo 3, Filippas n.e. , Palliotto, Gabrovsek 14. All. Jogan

Iveco Lenzi Bolzano: Valerio 5, G. Mora, Maron 3, L. Schwienbacher, Zambarda 7, N. Mora, Ribeiro n.e., Piotrkiewicz 20, D. Schwienbacher 3, Crestani 4. All. Massai

Alessandro Asta

Addetto Stampa 1° Squadra Petrol Lavori Muggia

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×