Vai al contenuto

Il TAS "riapre" le porte del mercato alla Roma


Messaggi raccomandati

Cossa pensé della decisione del TAS di riaprire il mercato alla roma..xe giusto, o xe addirittura troppo tardi?

Per chi no gavesse capito molto della vicenda: Nel luglio 2004 la A.S. ROMA contatta el zogator dell'Auxerre, Philippe Mexes, ancora sotto contratto con la squadra francese, al quale propone di zogar con la società capitolina...El zogador, infischiandose dei vincoli del contratto, decide di accettare...La FIFA decide così di multare la roma, e di sospendere le prestazioni di mexes per qualche settimana...A distanza di un anno, la FIFA decide di bloccare il mercato alla Roma, la quale non può ne acquistare, ne vendere a meno che non si tartti di pagamento in contanti..Alle 12:00 circa del 8-agosto-2005 il Tribunale Arbitrale dello Sport si esprime a favore dell Roma..

Secondo me no iera giusto bloccare l'entrata di zogadori che con mexes non c'entrano nulla (teddei, kuffour, nonda, bovo), ma piuttosto si sarebbe dovuta far pagare una multa al giocatore che non ha rispettato un contartto, e sospenderlo per qualche giornata(cossa za fatta!!)...mentre alla A.S. ROMA, a mio avviso(ma son di parte),come punizione sarebbe bastata proprio l'impossibilità di schierare il giocatore nelle giornate di squalifica, e non dovrebbe pagare gli 8 milioni di multa..(In una situazione analoga, luciano moggi :frusta: , nel corso de una puntata della "DOMENICA SPORTIVA" si assicurò l'ingaggio di nedved, quando era ancora della lazie..)

Diteme la vostra, e apritemi gli occhi se ve son sembrato troppo di parte :D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

La Gazzetta dello Sport

Il Tas sblocca il mercato della Roma

Sospeso il provvedimento della Fifa, che impediva movimenti in entrata. I giallorossi possono perfezionare il tesseramento di Taddei, Nonda e Kuffour

AnsaLOSANNA (Svi), 8 agosto 2005 - La fine di un incubo. Il Tribunale arbitrale dello sport (Tas) ha accolto il ricorso presentato dalla Roma e ha sospeso il provvedimento della Fifa che impediva alla società giallorossa di operare in entrata sul mercato.

La Roma era stata ritenuta colpevole di "condotta sleale" nell'affare Mexes, e condannata a pagare 8 milioni all'Auxerre, da cui il difensore francese si era svincolato unilateralmente. La decisione del Tas consente alla società capitolina di tesserare i giocatori rimasti in sospeso dopo la bocciatura del primo ricorso il 21 luglio scorso, Taddei, Nonda e Kuffour. Dopo il verdetto di oggi, inoltre, la Roma potrà cedere giocatori anche in cambio di contropartite tecniche. Sul merito del contenzioso Roma-Auxerre il Tribunale arbitrale si esprimerà tra settembre e ottobre.

Entusiasta l'avvocato Antonio Conte, legale giallorosso: "Una soddisfazione incredibile, è un onore difendere la Roma. Non sono felice, sono felicissimo". Massima soddisfazione anche dal Sindaco di Roma, Walter Veltroni. "Una decisione che permetterà alla Roma di vedersi confermato il mercato fin qui condotto per rendere più competitiva la squadra in vista del prossimo campionato di calcio. Si è posto rimedio ad un precedente pronunciamento di inedita e inusitata durezza. I miei complimenti anche alla società e ai suoi legali che sono riusciti a mantenere la calma in un momento particolarmente difficile, ma che alla fine si è risolto felicemente".

Qui riporto l'articolo della rosea, per un pluralismo d'informazione.. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche mi son un po' de parte.. però dipendi se la Roma iera o meno a conoscenza del fatto che Mexes iera sotto contratto..

..se non iera a conoscenza penso che non saria stada giusta nè la multa nè la chiusura del mercato. Se invece xè stado el contrario... saria stada giusta a mio avviso solo la multa.

Deso vedemo se Nonda firma un contratto... :D speremo ben! :D

:bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

bon bon son kontento per la roma altrimenti la rischiava veramente la b cn la squadra ke se ritrovava sto anno(a parte totti e cassano).!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :pauraaaa::pauraaaa::pauraaaa::pauraaaa:

totti, cassano...e io ci aggiungerei pure...montella, chivu, derossi, mancini, dacourt (in buone condizioni)...e poi il grande leandro "bum-bum" cufrè :D:D:D..altro che squadretta!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×