romanowar Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 Ieri personalmente non ho festeggiato più di tanto per l'emozionante vittoria dell'Italia contro la Germania. Oggi non mi flagello perchè l'Italia è stata sepolta sotto tonnellate di vodka, caviale e ...m a dalla Russia. Perché? Perché sono state due partite giocate sostanzialmente allo stesso modo. Da un punto di vista emozionale la vittoria contro i crucchi è stata fenomenale, trascinante .. insomma, GRANDIOSA! Ma .... avete visto un gioco di squadra? Avete visto degli schemi? Avete visto delle variazioni tattiche difensive (please tralasciare la difesa a zona durante il crollo a -14)? Il fatto è tutto qua! Recalcati da delle regole (tipo cambio sistematico sul pick and roll) e punto! La vittoria è stata frutto delle invenzioni personali del Baso, delle bombe di Jack, della solidità del sosia di Elio (mi riferisco ovviamente a Soragna) e della gran voglia di fare bene di Mordente (messo in campo sul -12 e non più uscito). Il resto? VUOTO COSMICO! La stessa cosa si è ripetuta oggi. Gioco involuto, giocatori fuori forma e tante, tante, tante iniziative individuali. Purtroppo non avevamo contro 1 giocatore (Dirk) e 4 comparse (o quasi) ma una nazionale russa tostissima e le conseguenze si sono viste. Purtroppo i nostri erano anche stanchi e così si capisce il perché del -26 finale (siamo stati anche a -34). Comunque se domani battiamo l'Ucraina (che le ha prese di brutto dalla Germania) passiamo il turno probabilmente al secondo posto (se la Russia batte la Germania). Il problema è che non c'è gioco ..... E poi, scusatemi, ma le telecronache di Lauro continuano ad essere la cosa più pietosa del pianeta . Non potrebbero prepensionarlo???? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tonn(ellott)o Nostromo Posted September 17, 2005 Report Share Posted September 17, 2005 Eh per le telecronache... i signori Federico Buffa e Flavio Tranquillo (con magari el commento in studio de Dan Peterson) xe i migliori esistenti. fa rabbia pensar che chi no ga sky no li conossi... e pensar che molte partide le go vardade solo xke iera lori che commentava... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Delio Posted September 18, 2005 Report Share Posted September 18, 2005 Come al solito, quando la stampa ci dà per favoriti toppiamo. Sembra la caratteristica di molte nazionali. Sulla base di quali valutazioni, poi, dovremmo essere i migliori d'Europa non l'ho capito, basta mica aver vinto la medaglia d'argento alle Olimpiadi per diventare automaticamente la squadra da battere... Nota positiva le buone prestazioni dei giovani, almeno contro la Germania. Contro la Russia come sono andati? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
romanowar Posted September 18, 2005 Author Report Share Posted September 18, 2005 Direi tra i meno peggio (assieme al Pozz e ad un rigenerato Jack Galanda). Credo comunque che sia fondamentale fare un'osservazione. In tanti si chiedono come mai non ci sono Italiano nella NBA. Ieri in campo c'erano 3 giovani russi (Khryapa, Kirilenko e Monya) che nella NBA ci giocano a differenza dei vari Mancinelli e Gigli. Nel primo quarto coast to coast di Kirilenko con finta di corpo in palleggio che sbilancia Gigli e lo fa cadere a terra. Il nostro livello è questo. Ci sono dei giovanio che, a livello europeo potranno far bene, ma non parliamo di Gigli nella NBA per favore. E comunque oggi alle ore 18.00 .... FORZA ITALIA Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts