Jump to content

I suntini sandrini di martedì 19 dicembre 2023


Recommended Posts

MARTEDÌ 19 DICEMBRE 2023

- Michael Arcieri l'aveva già anticipato nel dopogara l'altra sera al PalaTrieste: «Coccoliamoci per qualche ora questa vittoria e poi cominciamo a pensare al match di sabato a Bologna». Come scrive oggi Roberto Degrassi su "Il Piccolo", la vittoria a spese di Cento del resto lascia in eredità poche considerazioni oltre alla constatazione di una squadra in salute: partita decisa già nel primo quarto, turn over e cambi di assetto in corso d'opera in vista delle prossime sfide. Abbiamo provato a inquadrare l'importanza del confronto di sabato sera al PalaDozza.

Quanto può essere decisiva? Siamo alla quinta giornata del ritorno, non può dare verdetti definitivi ma può indirizzare sicuramente il prosieguo della stagione per entrambe. Cosa significherebbe una vittoria Per Trieste significherebbe confermare il consolidamento come gruppo di vertice e inoltre darebbe sicurezza in chiave scontri diretti. Finora infatti contro le big i biancorossi hanno convinto davvero solo con Forlì, vincendo in modo rocambolesco il derby di Udine grazie alla tripla di tabella di Brooks e perdendo male con Trapani in Supercoppa e con Bologna e Verona in campionato.

Cosa comporterebbe una sconfitta Ridurrebbe al lumicino le possibilità di chiudere al primo posto la prima fase visto che si scivolerebbe a 4 punti dalla Fortitudo concedendole anche il vantaggio degli scontri diretti. Un elemento quest'ultimo, che rischierebbe di vanificare gli effetti della gara da recuperare con Chiusi. Quanto vale il primo posto nella prima fase? Significa avere accoppiamenti più vantaggiosi nella fase a orologio e quindi in ottica play-off e soprattutto permetterebbe di evitare di affrontare Trapani, per giunta a casa sua.

Chi arriva nelle migliori condizioni? Le ultime giornate dicono che Trieste è più in forma rispetto alla squadra di Caja che dispone di minori rotazioni Quanto conta il match d'andata? Trieste contro Cento ha dimostrato di saper imparare dai propri errori. Difficile che possa incappare in un altro match come quello dell'andata anche perchè da quella volta è cresciuta.

Quali le differenze tra le due squadre? Numerose e pesanti. Trieste ha una panchina più profonda e di maggior qualità, con elementi in grado di occupare più ruoli. In sostanza più talento. La Fortitudo ha una coppia di lunghi Usa, un tiratore dalla affidabile continuità come Aradori ed è una figura che manca a Trieste che ha avuto un rendimento alterno da Filloy e Campogrande, un "piccolo" di ruolo ma non di taglia come Fantinelli. Il fattore campo PalaDozza con la Fossa rappresenta il campo più caldo della A2. Nardò (sconfitta in volata) e Verona (tornata a casa vincitrice) hanno dato l'esempio su come affrontare una gara a Piazzale Azzarita senza farsi condizionare dal contesto.

- In occasione dei 105 anni del club il presidente Ben Rosenzweig ha inviato un messaggio. «Tanti auguri Triestina. Oggi l'Unione Sportiva Triestina Calcio compie 105 anni di storia. Fin dall'inizio del mio percorso con la Triestina, ho capito che il Club non è soltanto sinonimo di Calcio, ma di Orgoglio, Territorio e Cultura. I valori profondi del Club si intersecano perfettamente con quelli della comunità di Trieste, che non si arrende mai di fronte alle avversità e che da sempre ha dimostrato di avere una mentalità incredibilmente aperta e accogliente. Sono orgoglioso di guidare questa grande famiglia. Buon compleanno a tutti noi. Vi aspetto numerosi venerdì sera al Rocco, la nostra casa, per festeggiare questo grande traguardo e sostenerci calorosamente nella partita con il Padova».

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×