Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 19 dicembre 2023


Messaggi raccomandati

MARTEDÌ 19 DICEMBRE 2023

- Michael Arcieri l'aveva già anticipato nel dopogara l'altra sera al PalaTrieste: «Coccoliamoci per qualche ora questa vittoria e poi cominciamo a pensare al match di sabato a Bologna». Come scrive oggi Roberto Degrassi su "Il Piccolo", la vittoria a spese di Cento del resto lascia in eredità poche considerazioni oltre alla constatazione di una squadra in salute: partita decisa già nel primo quarto, turn over e cambi di assetto in corso d'opera in vista delle prossime sfide. Abbiamo provato a inquadrare l'importanza del confronto di sabato sera al PalaDozza.

Quanto può essere decisiva? Siamo alla quinta giornata del ritorno, non può dare verdetti definitivi ma può indirizzare sicuramente il prosieguo della stagione per entrambe. Cosa significherebbe una vittoria Per Trieste significherebbe confermare il consolidamento come gruppo di vertice e inoltre darebbe sicurezza in chiave scontri diretti. Finora infatti contro le big i biancorossi hanno convinto davvero solo con Forlì, vincendo in modo rocambolesco il derby di Udine grazie alla tripla di tabella di Brooks e perdendo male con Trapani in Supercoppa e con Bologna e Verona in campionato.

Cosa comporterebbe una sconfitta Ridurrebbe al lumicino le possibilità di chiudere al primo posto la prima fase visto che si scivolerebbe a 4 punti dalla Fortitudo concedendole anche il vantaggio degli scontri diretti. Un elemento quest'ultimo, che rischierebbe di vanificare gli effetti della gara da recuperare con Chiusi. Quanto vale il primo posto nella prima fase? Significa avere accoppiamenti più vantaggiosi nella fase a orologio e quindi in ottica play-off e soprattutto permetterebbe di evitare di affrontare Trapani, per giunta a casa sua.

Chi arriva nelle migliori condizioni? Le ultime giornate dicono che Trieste è più in forma rispetto alla squadra di Caja che dispone di minori rotazioni Quanto conta il match d'andata? Trieste contro Cento ha dimostrato di saper imparare dai propri errori. Difficile che possa incappare in un altro match come quello dell'andata anche perchè da quella volta è cresciuta.

Quali le differenze tra le due squadre? Numerose e pesanti. Trieste ha una panchina più profonda e di maggior qualità, con elementi in grado di occupare più ruoli. In sostanza più talento. La Fortitudo ha una coppia di lunghi Usa, un tiratore dalla affidabile continuità come Aradori ed è una figura che manca a Trieste che ha avuto un rendimento alterno da Filloy e Campogrande, un "piccolo" di ruolo ma non di taglia come Fantinelli. Il fattore campo PalaDozza con la Fossa rappresenta il campo più caldo della A2. Nardò (sconfitta in volata) e Verona (tornata a casa vincitrice) hanno dato l'esempio su come affrontare una gara a Piazzale Azzarita senza farsi condizionare dal contesto.

- In occasione dei 105 anni del club il presidente Ben Rosenzweig ha inviato un messaggio. «Tanti auguri Triestina. Oggi l'Unione Sportiva Triestina Calcio compie 105 anni di storia. Fin dall'inizio del mio percorso con la Triestina, ho capito che il Club non è soltanto sinonimo di Calcio, ma di Orgoglio, Territorio e Cultura. I valori profondi del Club si intersecano perfettamente con quelli della comunità di Trieste, che non si arrende mai di fronte alle avversità e che da sempre ha dimostrato di avere una mentalità incredibilmente aperta e accogliente. Sono orgoglioso di guidare questa grande famiglia. Buon compleanno a tutti noi. Vi aspetto numerosi venerdì sera al Rocco, la nostra casa, per festeggiare questo grande traguardo e sostenerci calorosamente nella partita con il Padova».

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×