SandroWeb Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 Da Gazzetta.it: ROMA, 13 luglio 2006 - Roberto Donadoni è il nuovo commissario tecnico della nazionale. La presentazione è in programma martedì 18 alle ore 15 nella sede della Figc di via Allegri, a Roma. Lo ha nominato il commissario straordinario della Figc, Guido Rossi, in sostituzione di Marcello Lippi Quote
tinuviel Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 Per quanto ben ghe posso voler a Donadoni, me sembra che nol gabbitanta esperienza internazionale per allenare la nazionale... anche se xè tanti excalciatori che xè finidi dritti ad allenare nazionali! Quote
mula alabardata Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 x bon xe la prima esperienza?? Quote
SandroWeb Posted July 13, 2006 Author Report Posted July 13, 2006 x bon xe la prima esperienza?? Se te cavi el Livorno, me par de sì Quote
tinuviel Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 anche mi me par, forse el iera anche secondo de qualchedun...ma no metteria la man sul foga... beh, bisogna dir che anche VanBasten e Klismann no gaveva allenado altre squadre prima della nazionale, o sbaglio? Anche se VanBasten pol far tuto quel che el vol, son una milanista cresuda sotto el suo mito, ghe perdoneria tutto!!! Quote
Delio Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 Alora anche a Donadoni te ghe pol perdonar tuto... Quote
tinuviel Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 Alora anche a Donadoni te ghe pol perdonar tuto... forsi...ma Marco xè Marco, me commuovo ancora quando lo vedo... Quote
gigits Posted July 13, 2006 Report Posted July 13, 2006 Ottenuto il patentino di allenatore, iniziò dirigendo il Lecco, che nella stagione 2001-2002 guidò al 9° posto nel campionato di C1. L'anno seguente passò all'Associazione Sportiva Livorno Calcio, con cui fu decimo in serie B grazie anche ad uno splendido rapporto sia con i calciatori sia con la società, in primis il presidente Aldo Spinelli. Nell'annata 2003-2004 guidò il Genoa, ma dopo tre sconfitte in tre partite fu esonerato. Dopo un periodo di inattività di qualche mese, nel gennaio 2005 è richiamato da Spinelli a Livorno per sostituire l'esonerato Franco Colomba. Con gli amaranto conquista l'8° posto in classifica e ha il merito di far esplodere ai grandi livelli l'attaccante Cristiano Lucarelli, che alla fine della stagione 2004-2005 risulta il capocannoniere della Serie A con 24 gol. Confermato alla guida dei toscani anche per la stagione 2005-2006, si dimette dopo 23 giornate in seguito alle critiche rivoltegli dal presidente Spinelli e nonostante la sua squadra si trovasse al 6° posto e fosse indicata da più parti come la rivelazione del campionato. (dal sito wikipedia) Quote
arska Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 eh, un gran zogador e (pararia) un sai bon alenador! Bona scelta, per mi... Quote
tinuviel Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 son sicura che, almeno a livello umano, sia una grande persona! Quote
giuli Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 Non sono molto convinto della scelta,ma staremo a vedere... Quote
saretta Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 mmm non so.. gavessi preferì Zac... Donadoni xè una grande persona ma nn lo vedo ancora all'altezza de questo compito Quote
Cazzaballe Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 mmm non so.. gavessi preferì Zac... Donadoni xè una grande persona ma nn lo vedo ancora all'altezza de questo compito Quoto e straquoto!! Anche per mi no xe stada una grande scelta, Zaccheroni ga più esperienza e saria sta meio secondo mi. Ma spero de sbaiarme.... Quote
Beck's Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 mmm non so.. gavessi preferì Zac... Donadoni xè una grande persona ma nn lo vedo ancora all'altezza de questo compito Boh.. non so cosa dir. comunque come giogador nol se discuti, anche se taluni rigori che el ga sbaiado i me xe` restai un po' sul stomigo. Credo che dopotutto cambiar allenador non sia sbagliado, adesso tutti se rimetti in giogo. Quote
rix Posted July 14, 2006 Report Posted July 14, 2006 Scelta azzeccada..el me xe piaciudo quest'anno col livorno, e no go mai capito perche i lo ga caccià..Sarà stimolato abbastanza dall'esperienza, ga el rispetto sia come uomo che come addetto ai lavori, da parte de tutta la squadra, e nn vivrà nell'ombra de Lippi, in quanto alle prime armi... Quote
Recommended Posts