Jump to content

You Tube

Recommended Posts

interessanti sì, molto!!

qui scatta la mia solita curiosità: nel video sulla dama bianca, ho riconosciuto la rocca vecchia del castello di duino, ma mi rimane il dubbio: gli interni, con le scene di lei col bambino, dove sono state girate? e la scena finale, il luogo in cui lei arriva scendendo dei gradini e poi c'è il dirupo, dov'è? sempre rocca vecchia?

la dama bianca è quella che per la leggenda vedevamo gli asburgo, sissi compresa, la notte prima di morire?

e con questo, basta domande!! :p

la dama bianca

lo ho guardato con attenzione,premetto che non ho il sonoro,quindi lo ho guardato come un vero film muto.

la prima parte è ingannevole,infatti l abbigliamento un po demodè della protagonista fa pensare sia lei la dama bianca(almeno a me) .

forse avreste dovuto dare all attrice più "serenità nello sguardo per poi rendere il contrasto con la "visione" della dama.

ho trovato bellissimo il pezzo in cui la passeggiatrice,guarda giù dalla feritoia e poi tu inquadri il mare come fosse visto da lei,da quel punto in poi lo trovo molto bello e mi piace l effetto "magica visione" che avvolge la dama bianca. complimenti,si vede che ci avete messo impegno.(non mi è piaciuta la parte in cui la "passeggiatrice" fugge,troppo finta,teatrale e lenta.)

ps: ovviamente le mie sono critiche del tutto personali,non avertene male.

:D

Edited by merlodegraia

in barca oppure...

c'è un percorso un po' 'indiana jones' con cui io ci sono arrivata, contravvenendo alle regole... :unsure:

in realtà è un percorso banalissimo, solo bisogna oltrepassare una rete passandoci sotto o di fianco...

ma anche gli interni sono lì?!

io non avevo colto che fossero due persone diverse... pensavo fosse sempre la dama bianca, com'era in vita e com'era da spettro... :p

Vi siete fatti le domande e vi siete dati anche le risposte. Bravi. Rimane da svelare un dubbio: tutto il video è stato girato alla vecchia rocca di Duino a parte l'episodio della visione che è stato girato in una villa, che spero sia stata nel frattempo restaurata, e che si trova sulla strada di Fiume. La si riconosce da una cancellata abbastanza elaborata con anche statue di leoni (mi par di ricordare). Naturalmente le due donne sono la stessa perché l'una rivive nell'altra. Grazie molte a tutti per i commenti e i complimenti!