stephanos Posted March 22, 2007 Report Share Posted March 22, 2007 Ciao a tutti! Ho caricato due video su TS da me girati un po' di tempo fa... questi i link: Il video della Risiera è anche fra i "migliori" di Repubblica. Il mio blog per chi ha voglia di conoscermi meglio è www.bloggers.it/fondali aspetto commenti e opinioni. grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted March 22, 2007 Report Share Posted March 22, 2007 La risiera lo trovo sai saaai lento.. La dama bianca inveze ga quel retro intivado, che ghe da una atmosfera sai cocola.. bravo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted March 22, 2007 Report Share Posted March 22, 2007 la dama bianca xe inquietante.. ma me piasi molto!! la risiera me par sai de documentario.. ma no xe malaccio.. da proprio l'idea de tristezza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
davidin Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 mi co go visto el filmatin sulla dama bianca go pensa al filmatin che xe su "The ring"...quel dove la baba cammina e la se buta zo della scoglierà.... cmq interessanti tutti e due i filmatini! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
triestina_acquisita Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 interessanti sì, molto!! qui scatta la mia solita curiosità: nel video sulla dama bianca, ho riconosciuto la rocca vecchia del castello di duino, ma mi rimane il dubbio: gli interni, con le scene di lei col bambino, dove sono state girate? e la scena finale, il luogo in cui lei arriva scendendo dei gradini e poi c'è il dirupo, dov'è? sempre rocca vecchia? la dama bianca è quella che per la leggenda vedevamo gli asburgo, sissi compresa, la notte prima di morire? e con questo, basta domande!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 (edited) la dama bianca lo ho guardato con attenzione,premetto che non ho il sonoro,quindi lo ho guardato come un vero film muto. la prima parte è ingannevole,infatti l abbigliamento un po demodè della protagonista fa pensare sia lei la dama bianca(almeno a me) . forse avreste dovuto dare all attrice più "serenità nello sguardo per poi rendere il contrasto con la "visione" della dama. ho trovato bellissimo il pezzo in cui la passeggiatrice,guarda giù dalla feritoia e poi tu inquadri il mare come fosse visto da lei,da quel punto in poi lo trovo molto bello e mi piace l effetto "magica visione" che avvolge la dama bianca. complimenti,si vede che ci avete messo impegno.(non mi è piaciuta la parte in cui la "passeggiatrice" fugge,troppo finta,teatrale e lenta.) ps: ovviamente le mie sono critiche del tutto personali,non avertene male. Edited March 23, 2007 by merlodegraia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 quel della dama bianca xe sta girado la delle rovine del vecio castel de Duin giusto? se si me spieghe come se fa a rivarghe... bei video. Come diseva ialtri inquietante quel della Dama Bianca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
trert Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 el castel vecio de duin xe chiuso adesso.. dovevo far un servizio fotografico de moda ma no xe raggiungibile.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 eppur go visto gente che ghe iera rivada la scorsa estate (mi iero al castel novo e de la li vedevo)... i ghe xe rivai in barca? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
triestina_acquisita Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 in barca oppure... c'è un percorso un po' 'indiana jones' con cui io ci sono arrivata, contravvenendo alle regole... in realtà è un percorso banalissimo, solo bisogna oltrepassare una rete passandoci sotto o di fianco... ma anche gli interni sono lì?! io non avevo colto che fossero due persone diverse... pensavo fosse sempre la dama bianca, com'era in vita e com'era da spettro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 e dove xe sta rede??? mi go zerca in lungo e in largo ma go trova solo un cancel... xe quel? te me mandi una mappa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
stephanos Posted March 23, 2007 Author Report Share Posted March 23, 2007 Vi siete fatti le domande e vi siete dati anche le risposte. Bravi. Rimane da svelare un dubbio: tutto il video è stato girato alla vecchia rocca di Duino a parte l'episodio della visione che è stato girato in una villa, che spero sia stata nel frattempo restaurata, e che si trova sulla strada di Fiume. La si riconosce da una cancellata abbastanza elaborata con anche statue di leoni (mi par di ricordare). Naturalmente le due donne sono la stessa perché l'una rivive nell'altra. Grazie molte a tutti per i commenti e i complimenti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted March 23, 2007 Report Share Posted March 23, 2007 (edited) stephanos,in che senso una rivive nell altra??? mi interesserebbe sapere come te la eri immaginata tu la storia... Edited March 23, 2007 by merlodegraia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted March 24, 2007 Report Share Posted March 24, 2007 Scrivo solo oggi che go più tempo Intanto ben arrivato e poi volevo farti i complimenti per questi due video. Secondo me sono fatti benissimo entrambi Se devo sceglierne uno però, scelgo la dama bianca. Mi piace davvero un sacco! Bravissimo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts