_titti_ Posted July 24, 2007 Report Share Posted July 24, 2007 (edited) Una mia amica se ne sta occupando da qualche giorno, da quando un rumeno lo ha trovato con un'altro cane, investiti entrambi e lasciati in mezzo alla strada. Lui li ha raccolti e ospitati nella sua rulotte, poi ha chiesto aiuto a lei, ma non ha più spazio nè soldi ormai. Ci vuole un'adozione fidata... l'altro cucciolone, quello che dovevamo far operare per amputare la zampa, è scappato da dove si trovava e lo abbiamo trovato morto... pensiamo investito....di nuovo. Di corsa abbiamo preso Dino, così lo hanno chiamato, e un signore lì vicino lo ha messo temporaneamente con i suoi due cani entro la sua terra recintata, in modo che non possa allontanarsi. Stasera lo riportiamo dal vet., ho fatto fasciature e medicazione tutti i santi giorni, le ferite non sono ancora guarite del tutto, ma il vet ha detto che la zampa tornerà a posto, ha solo bisogno di cure e di amore. Ha circa 7 mesi, simil labrador tutto nero, ma più piccolo di un labrador. Bellissimo e dolcissimo. Qualcuno è disposto a prendersene cura? Rischia la vita. Si trova a Roma, ma lo portiamo a Firenze Bologna Padova e Trieste per adozione fidata o stallo temporaneo. Se qualcuno avesse un pò di spazio per ospitarlo. Possiamo organizzarci e contribiure alle spese per il cibo, l'antibiotico lo abbiamo già comprato, aiuteremo a cercargli casa come stiamo già facendo. L'alternativa è il canile, ma lì non li curano, ne sono già morti tanti. Il sognore non lo può tenere lì ancora per molto. Se qualcuno può dare una mano mi contatti in MP, gli darò tutti i riferimenti. Il cane è buonissimo. Edited July 24, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted July 25, 2007 Author Report Share Posted July 25, 2007 (edited) Aggiornamento dalla mia amica: ieri siamo andate dal veterinario (che ancora una volta non ha voluto niente, che uomo!). Ha detto che sono stata bravissima con le fasciature e le medicazioni, che la pelle e la carne ricresciute hanno ricoperto il tendine, che era scoperto, e che presto la zampa guarirà completamente se continuiamo a medicarlo tutti i santi giorni e a dare antibiotico. Sforzo grande, ma ne vale la pena. Lo abbiamo calato ieri sera nel recinto del signor Gino (recinto grandissimo dove ha orti, terra, erba, una stanza coperta altri due cani e un gatto). Lì è al sicuro e non può scappare in strada. Ho comprato al signor Gino la medicina per la tigna del suo gatto. Così lo cura. E' davvero un brav'uomo. Anche al signore polacco ho insegnato diverse cose (come dare compresse, fare iniezioni, medicare, fasciare). E' molto bravo e buono con gli animali. Meno male. Pensa lui ad antibiotico tutte le mattine. Dino, il cucciolone, è di un buono mai visto, sta seduto sul sedile dietro in macchina senza muoversi, è buono con tutti gli animali (cani, gatti...) e dolcissimo con le persone. Ti ruba il cuore. ADOTTATELO! Edited July 25, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
merlodegraia Posted July 25, 2007 Report Share Posted July 25, 2007 dio che stelluzza farò massimo passaparola.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted August 8, 2007 Author Report Share Posted August 8, 2007 (edited) Non ci sono belle novità...vi giro quello che ha scritto la mia amica: "Ragazzi, diffondete il più possibile, non ho nuova foto, Tristano, 7 mesi, lo abbiamo curato, adesso sta bene, ma il signore che lo "ospitava" non lo vuole più nel suo terreno. Io venerdì devo partire. Si è aggiunto un problema.. sul terreno adiacente è stata abbandonata una dobermann purissima (coda e orecchie tagliate). Non potrò appoggiarlo lì, io credo che lei lo sbranerebbe. Ho chiamato le guardie ecozoofile, stasera dovrei andare lì con il loro veterinario, ma la situazione è disperata. Io non faccio parte di nessuna associazione, chi è delle associazioni non ha soluzioni da proporre, si occupa di tante cose non risolvendone nessuna, non hanno dove appoggiare i cani, sono diperata. Qualcuno vorrebbe prendere Tristano? Vi prego è buonissimo dolce e bellissimo. Mi viene da piangere. Sono certa che morirà, io devo andare dai miei per due settimane e lui sarà lasciato a se stesso, ma in canile qua non ce lo faccio portare... Ho visto la situazione... Meglio morto che chiuso lì ad ammuffire e morire solo più lentamente... Non so che fare sono disperata." ---------- Non c'è nessuno che ha un pò di posto per questo cucciolone? Io, con altre amiche, stiamo pensando di metterlo in pensione, almeno finchè la ragazza è via (2 settimane) ma costa 13 euro al giorno. Come già detto continueremo a cercargli casa e se serve contribuiremo alle spese per il cibo... Edited August 8, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
molly Posted August 8, 2007 Report Share Posted August 8, 2007 portatelo all'Enpa .. ora poi hanno ampliato il giardino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted August 8, 2007 Report Share Posted August 8, 2007 Non ci sono belle novità...vi giro quello che ha scritto la mia amica: [...] Ma è un altro cane questo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted August 8, 2007 Author Report Share Posted August 8, 2007 (edited) No..sempre lo stesso...! Solo che nel terreno accanto a dove c'è il cane che cerca stallo temporaneo, è stata abbandonata una dobermann! @Molly: portatelo all'Enpa .. ora poi hanno ampliato il giardino Il cane è a Roma..c'è scritto..ma la ragazza si organizza per portarlo fin qui pur di trovargli una sistemazione, anche provvisoria! Edited August 8, 2007 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts