Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Una mia amica se ne sta occupando da qualche giorno, da quando un rumeno lo ha trovato con un'altro cane, investiti entrambi e lasciati in mezzo alla strada. Lui li ha raccolti e ospitati nella sua rulotte, poi ha chiesto aiuto a lei, ma non ha più spazio nè soldi ormai.

Ci vuole un'adozione fidata... l'altro cucciolone, quello che dovevamo far operare per amputare la zampa, è scappato da dove si trovava e lo abbiamo trovato morto... pensiamo investito....di nuovo.

Di corsa abbiamo preso Dino, così lo hanno chiamato, e un signore lì vicino lo ha messo temporaneamente con i suoi due cani entro la sua terra recintata, in modo che non possa allontanarsi. Stasera lo riportiamo dal vet., ho fatto fasciature e medicazione tutti i santi giorni, le ferite non sono ancora guarite del tutto, ma il vet ha detto che la zampa tornerà a posto, ha solo bisogno di cure e di amore.

Ha circa 7 mesi, simil labrador tutto nero, ma più piccolo di un labrador.

Bellissimo e dolcissimo. Qualcuno è disposto a prendersene cura?

Rischia la vita.

Si trova a Roma, ma lo portiamo a Firenze Bologna Padova e Trieste per adozione fidata o stallo temporaneo.

Se qualcuno avesse un pò di spazio per ospitarlo. Possiamo organizzarci e contribiure alle spese per il cibo, l'antibiotico lo abbiamo già comprato, aiuteremo a cercargli casa come stiamo già facendo.

L'alternativa è il canile, ma lì non li curano, ne sono già morti tanti. Il sognore non lo può tenere lì ancora per molto.

Se qualcuno può dare una mano mi contatti in MP, gli darò tutti i riferimenti.

Il cane è buonissimo.

bellosk4.jpg

Modificato da _titti_
Inviato (modificato)

Aggiornamento dalla mia amica: ieri siamo andate dal veterinario (che ancora una volta non ha voluto niente, che uomo!). Ha detto che sono stata bravissima con le fasciature e le medicazioni, che la pelle e la carne ricresciute hanno ricoperto il tendine, che era scoperto, e che presto la zampa guarirà completamente se continuiamo a medicarlo tutti i santi giorni e a dare antibiotico.

Sforzo grande, ma ne vale la pena.

Lo abbiamo calato ieri sera nel recinto del signor Gino (recinto grandissimo dove ha orti, terra, erba, una stanza coperta altri due cani e un gatto). Lì è al sicuro e non può scappare in strada.

Ho comprato al signor Gino la medicina per la tigna del suo gatto. Così lo cura. E' davvero un brav'uomo.

Anche al signore polacco ho insegnato diverse cose (come dare compresse, fare iniezioni, medicare, fasciare). E' molto bravo e buono con gli animali. Meno male.

Pensa lui ad antibiotico tutte le mattine.

Dino, il cucciolone, è di un buono mai visto, sta seduto sul sedile dietro in macchina senza muoversi, è buono con tutti gli animali (cani, gatti...) e dolcissimo con le persone. Ti ruba il cuore.

ADOTTATELO!

Modificato da _titti_
  • 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Non ci sono belle novità...vi giro quello che ha scritto la mia amica:

"Ragazzi, diffondete il più possibile, non ho nuova foto, Tristano, 7 mesi, lo abbiamo curato, adesso sta bene, ma il signore che lo "ospitava" non lo vuole più nel suo terreno. Io venerdì devo partire. Si è aggiunto un problema.. sul terreno adiacente è stata abbandonata una dobermann purissima (coda e orecchie tagliate). Non potrò appoggiarlo lì, io credo che lei lo sbranerebbe. Ho chiamato le guardie ecozoofile, stasera dovrei andare lì con il loro veterinario, ma la situazione è disperata. Io non faccio parte di nessuna associazione, chi è delle associazioni non ha soluzioni da proporre, si occupa di tante cose non risolvendone nessuna, non hanno dove appoggiare i cani, sono diperata.

Qualcuno vorrebbe prendere Tristano? Vi prego è buonissimo dolce e bellissimo.

Mi viene da piangere.

Sono certa che morirà, io devo andare dai miei per due settimane e lui sarà lasciato a se stesso, ma in canile qua non ce lo faccio portare... Ho visto la situazione... Meglio morto che chiuso lì ad ammuffire e morire solo più lentamente...

Non so che fare sono disperata."

----------

Non c'è nessuno che ha un pò di posto per questo cucciolone? Io, con altre amiche, stiamo pensando di metterlo in pensione, almeno finchè la ragazza è via (2 settimane) ma costa 13 euro al giorno.

Come già detto continueremo a cercargli casa e se serve contribuiremo alle spese per il cibo...

Modificato da _titti_
Inviato (modificato)

No..sempre lo stesso...! Solo che nel terreno accanto a dove c'è il cane che cerca stallo temporaneo, è stata abbandonata una dobermann!

@Molly:

portatelo all'Enpa .. ora poi hanno ampliato il giardino

Il cane è a Roma..c'è scritto..ma la ragazza si organizza per portarlo fin qui pur di trovargli una sistemazione, anche provvisoria!

Modificato da _titti_

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×