Mirwen Inviato 6 Dicembre 2007 Segnala Inviato 6 Dicembre 2007 Mio bisnono iera prigioniero in Russia dal 21 marzo 1915 al 13 giugno 1918... queste xe un paio de foto dell'epoca scattade la... sulla prima xe scrittii nomi dei commilitoni (el secondo a sinistra xe mio bisnono) se qualchedun riconosi parenti e affini e questa xe la seconda... qua non xe i nomi... un xe anche nella prima l'altro no savemo chi sia... da notarse i pupoli russi soto... che non se vedi tanto.... Cita
babatriestina Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 no ghe xe zio Piero, el fradel de mia nona.. mama contava che el diseva che i Russi xe stai tanto boni con lu.. mi de lu me ricordo solo un vecio alto , magro e bianco... Cita
giuli Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 GRAZIE per aver condiviso con noi questi documenti storici Cita
Starlite Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 da notarse i pupoli russi soto... che non se vedi tanto.... Ma no xe scrito "Cabinet Portrait" in carateri latini? Cita
Mirwen Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 da notarse i pupoli russi soto... che non se vedi tanto.... Ma no xe scrito "Cabinet Portrait" in carateri latini? Intendevo i pupoli a sinistra della scritta... quei che nella scanerizzazion no se vedi ben Cita
tinuviel Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 sempre interessante veder foto d'epoca! però, vedendo le foto, me ga parso strano...dopo el messaggio de baba me ga fato pensar, chissà come iera la prigionia in Russia, visto che, dalle foto, sembra che i fossi trattadi piuttosto ben. Nissun ga da condivider i ricordi dei nonni? (chissà, forse a quei tempi iera diverso esser prigionieri...) Cita
b-chris Inviato 7 Dicembre 2007 Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 chissà come iera la prigionia in Russia, visto che, dalle foto, sembra che i fossi trattadi piuttosto ben Già, dalla foto sembra che sia in un osteria in vacanza, ghe ga messo in man anche fiori e un frasco ... Cita
Mirwen Inviato 7 Dicembre 2007 Autore Segnala Inviato 7 Dicembre 2007 Beh probabilmente noi stava mal... ma gnanche ben... no i podeva tornar casa e penso che i gaveva delle regole de rispettar... Tra le carte che me ga lasà mio Bisnono se leggi Dal 1915 fino al 1918 ero prigioniero in Russia, ricevetti l’incarico di proteggere il mio gruppo di amici istriani e di provvedere ai viveri necessari per tutti e di riferire ai superiori i loro lagni, cosicché due volte sono stato ricompensato dal cosacco a frustate. Altro non so... bisognassi far una seduta spiritica e chiederghelo Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.