Jump to content

Stadio Grezar - ricostruzione


Recommended Posts

02 GENNAIO 2008

Visitina al cantiere del Grezar ..

ormai finito il primo lotto che prevedeva la costruzione delle gradinate, riaperta la corsia di via flavia rimasta chiusa per anni

A breve dovrebbe cominciare il secondo lotto con la costruzione della tribuna coperta

fine prevista 2009

- Adesso è stato recintato tutto il piazzale (credo per riqualificarlo)

2001317422472670324_rs.jpg

---

- il tratto di via Flavia riaperto

2001376723061939644_rs.jpg

---

- il campo desolatamente abbandonato

2001324177708897319_rs.jpg

Link to comment
Share on other sites

el par proprio bruttin, cmq forsi xe presto per giudicar. Speremo che almeno i lo rifinissi, dopo..

Quanti de lori tegnerà?

Cmq basta che i fazi qualcossa de Rugby e son sempre là. :p

Edited by arlon
Link to comment
Share on other sites

A suo tempo (2004) ci fu questo comunicato stampa sul sito del Comune

http://www.retecivica.trieste.it/new/Defau...;comunicato=172

STADIO GREZAR: A NOVEMBRE 2004 PARTIRANNO I LAVORI DI RISTRUTTURAZIONE

“Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio “Grezar”in data 27.04.2004, realizzato dall’Amministrazione Comunale e inviato al Coni per il parere nel mese di marzo. Adesso il progetto sarà sottoposto alla valutazione del Comitato di Vigilanza e quindi dovrà iniziare l’iter della procedura per la gara di appalto dei lavori di ristrutturazione che dovrebbero partire nel mese di novembre di quest’anno”. E’ quanto annunciato dal Vicesindaco e Assessore allo Sport Paris Lippi con il Direttore dell’Aiat Franco Bandelli e il Presidente del Coni Provinciale Stellio Borri,i dirigenti del Servizio Attività Sportive Giovanni De Caneva e Sergio Mosetti, nel corso di una conferenza che si è tenuta stamane in Municipio.

I lavori di ristrutturazione consisteranno nella demolizione della vecchia struttura e nella ricostruzione con la realizzazione del campo in erba (non sintetica). Nel progetto sono state rispettate le normative come pure le prescrizioni della Federazione Italiana Sport Disabili (FISD)per il superamento delle barriere architettoniche.Lo stadio avrà una capienza di 6226 posti nei settori di tribuna coperta (con accesso da via dei Macelli) e di gradinata (accesso da piazzale Valmaura), inoltre la tribuna coperta sarà dotata di 50 posizioni stampa ampliabili di ulteriori 48 unità in caso di necessità. Sono stati poi previsti 4 spogliatoi per gli atleti e 2 spogliatoi istruttori-arbitri, spogliatoi per il personale, gli uffici per i giudici di gara, 2 laboratori per le riparazioni urgenti. La pista di atletica sarà a 8 corsie con un pistino di riscaldamento all’interno dell’anello per l’allenamento, 2 corsie di 35 metri sotto la gradinata e 1 di 60 metri posta lungo la via Valmaura. Il campo di calcio potrà ospitare, oltre alle gare di atletica anche competizioni calcistiche fino alla serie C nazionale. Il costo della ristrutturazione – che sarà ultimata al massimo in tre anni - è di 13 milioni e 456 mila euro.”Con il rinnovo del Grezar – ha detto Lippi – terminato il Polo natatorio, possiamo considerare completata la “cittadella dello sport” che questa Amministrazione comunale ha inteso fermamente realizzare”.

“Entro il 20 ottobre – ha detto Bandelli – saranno completati i lavori al Campo di Cologna, che potrà essere utilizzato al meglio dalle società sportive di atletica anche in notturna, con la prevista illuminazione serale per gli allenamenti”.

Grande soddisfazione è stata quindi espressa anche dal Presidente Borri “per la piena riuscita,e l’approvazione in tempi brevissimi, di un progetto frutto di una fattiva collaborazione partita già nel 2003”.

COMTS-RF

:bye:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il reportage Giuli...quello che non capisco è : sono stati quasi quattro anni per demolire gradinata e tribunetta e rifare la gradinata???cioè per far qualche fila de scalini??? :cossaaa?: ste robe non le capirò mai :ehno:

Link to comment
Share on other sites

Grazie per il reportage Giuli...quello che non capisco è : sono stati quasi quattro anni per demolire gradinata e tribunetta e rifare la gradinata???cioè per far qualche fila de scalini??? :cossaaa?: ste robe non le capirò mai :ehno:

Probabilmente ghe mancava i soldi per rifar i scalini :)

Link to comment
Share on other sites

Il Comitato Olimpico Nazionale Italiano ha approvato il progetto di ristrutturazione dello stadio “Grezar”in data 2004. Il costo della ristrutturazione – che sarà ultimata al massimo in tre anni - è di 13 milioni e 456 mila euro.

Adesso gò notado 3 anni :D ...te credo che manca soldi 13 milioni e mezzo de euro per un pochi de scalini :D cosa i xè de oro :p

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×