Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Calcio74

Utente semplice
  • Content Count

    1,637
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8

Calcio74 last won the day on December 12 2018

Calcio74 had the most liked content!

Community Reputation

90 Buono

About Calcio74

  • Rank
    Utente millenario

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Condivido....qui ci troveremo nella situazione che il 13enne pubblicherà le foto su FB e verrà visto dai coetanei come il "figo" della situazione....bell'esempio! 🤦‍♂️
  2. Immagino, il mio era solo un esempio, infatti intendevo sarebbe importante rivedere i regolamenti e commisurare la pena da caso a caso....o, in alternativa, creare più "scaglioni" di pene. Ma so che non verrà fatto, siamo in Italia. Credimi che a fine partita, istintivamente, anch'io ho avuto la tentazione di entrare in campo....perchè in testa scatta il classico ragionamento "sono io l'unico scemo a non entrare?"....poi per fortuna c'è il raziocinio a farci ragionare. Anch'io, come il restante 90% del pubblico, avrei voluto un selfie con qualche giocatore....ma deve averla vinta sempre il più furbo? Per me occorre ricominciare ad educare i giovani d'oggi, altrimenti non so dove questo mondo andrà a finire...vedo troppi esempi di giovani intorno a me che fanno quello che gli pare, senza alcun rispetto per gli altri.
  3. Hai ragione, grazie per la correzione....il concetto cmq si era capito. Mano pesante e vedi che gli inconvenienti diminuiscono senz'altro, fino ad azzerarsi 😉 Ah, nota tristemente divertente: con decine di persone presenti in campo a fine partita, sono stato "cazziato" da uno steward ed invitato ad avviarmi verso l'uscita (ero rimasto una decina di minuti a chiacchierare in gradinata con amici)....ma non vi sembra assurdo??
  4. Ringrazio soprattutto Forest per le delucidazioni riguardanti i regolamenti. Ma anche io auspico una certa severità, sia essa compiuta da un 13enne o da un 40enne. Il problema non è tanto di creare danni o meno, quanto proprio l'emulazione: io sono abbastanza convinto che se quel 13enne (anche a me sembrava più grande) fosse stato bloccato come si deve, probabilmente gli altri a fine partita avrebbero fatto i bravi. Io credo oggigiorno sia fondamentale il concetto di "educo 1 per educarne 100"....cosa che a molti sfugge, ad esempio in vicende come quella dell'Inter in cui quasi tutti vedono solo il danno patrimoniale causato da Marotta alla società, senza pensare che invece si è dato un chiaro segnale a tutto il resto della squadra. Stesso discorso andava fatto anche con i migranti, ma qui mi fermo per non andare OT. Punire, punire, punire....chiaramente sanzione commisurata al fatto: tu 13enne sei entrato in campo? 1000€ di ammenda (la pagano i genitori) e 3 mesi di inibizione dagli stadi. Vediamo poi se lo rifai e soprattutto se gli altri ti emulano (dopo magari che i giornali ne hanno parlato).
  5. Tema interessante e che incuriosisce pure me. Premetto che non conosco i regolamenti attuali....se ne parlava già durante la partita con il Pisa, ma non so se ciò detto corrispondesse a verità. Non so come un ragazzo sia riuscito ad entrare tranquillamente in campo, senza che nessun steward lo ostacolasse. Ha scattato 2 selfie con i giocatori, anche lì non è intervenuto nessuno. E' uscito poi dal campo, senza che venisse fermato....io ho la sensazione che l'abbia fatta franca. Io credo che se il comportamento fosse stato più deciso da parte degli steward, non avremmo poi assistito all'invasione di fine partita....per me andrebbe usata tolleranza zero per evitare questi episodi. Chiaramente non dico di usare la forza, basterebbe una semplice denuncia per violazione di proprietà privata. O appunto un daspo.
  6. Guarda, la tua chiave di lettura è indubbiamente interessante....anche perchè è la stessa che ho voluto darmi razionalmente io. Chiaro che in una partita del genere, dal risalto nazionale notevole, da un ragazzo di 22 anni mi aspettavo qualche numero tecnico che invece non si è visto. Anzi, in alcuni momenti l'ho visto anche troppo basso ("alla Coletti" per intendersi) come posizione. Però la scelta di farlo partire titolare (che non ho condiviso molto) mi sembrava più un volerlo mettere in mostra, una vetrina per lui. Attendiamo fiduciosi e speriamo sia stato solo un segno di estrema umiltà....ma siamo sicuri che abbiamo preso il Paulinho giusto, quello dei video? 😂 Grazie per l'info su Maracchi, tante chiacchiere nel pre-partita con la Juve ma poche ipotesi di formazione.
  7. Qualche parola sui singoli della partita di ieri. Veramente ottime prestazioni di Granoche, Lambrughi, Scrugli e Malomo, oltre allo spezzone di Ferretti. Giorico mi è piaciuto a tratti, come anche Paulinho (a cui bisogna dare tempo). Abbastanza male Formiconi e Steffè (tiro a parte). Viene da chiedersi: ma Coletti e Offredi hanno bisogno di un avversario di serie A per mostrare il loro meglio? 😁 Il primo finalmente al tiro e ha calciato anche una punizione decente, il secondo che finalmente para un rigore. Forse mi son perso qualcosa....ma Maracchi? E' infortunato? Ultima nota...ho visto un Costantino senza la consueta grinta....spero non sia indice di qualche malumore.
  8. Chiaramente enfatizzo, ma solo perchè vorrei farti capire che sarebbe cosa saggia non difendere sempre uno (Pavanel) o accusare sempre un altro. Lo spazio per tutti c'è, ma credo debba rimanere entro certi limiti....se nelle discussioni tra gli utenti vedo che una volta vieni sospeso te ed un'altra quello con cui stavi discutendo, fossi in te due domande me le farei. E lo dico solo per il quieto vivere su questo forum. Attendiamo fine agosto, probabilmente come dice Forest qualcosa si muoverà sul fronte Coletti-difensore centrale.
  9. Pur condividendo il fatto che alcuni mugugni post sconfitta siano abbastanza ingiustificati, trovo invece corretto rilevare l'errore di Pavanel nell'aver lasciato battere la punizione a Coletti. Visto anche il precedente di una settimana fa, era importante far capire al giocatore il suo ruolo di secondo piano, come anche il fatto che da più di un anno le sue punizioni e calci d'angolo non sono assolutamente all'altezza. Credo l'abbiano capito anche tutti i pesci del golfo che per te Pavanel è il migliore allenatore del mondo (e Sannino il peggiore dell'universo), però ritengo che questa continua e strenua difesa a Pavanel (di fatto intervieni ad ogni critica portata a lui) crea solo tensioni. Qui nessuno pensa che Pavanel sia incapace, anzi....semplicemente si rilevano dei possibili errori (che ogni essere umano compie, anche Allegri, Guardiola e Conte). Indubbiamente non deve essere facile trattare con un giocatore con la personalità di Coletti....speriamo la società ponga fine a queste situazioni con un "ciao e grazie".
  10. Se le premesse sono queste, è un bene che se ne vada, lo ripeto. Tra le righe avevo letto nei post precedenti una sua convinzione (e rassegnazione) a fare da comprimario....ma già il fatto che lo scorso anno è stato pessimo nelle punizioni, avrebbe dovuto spingerlo a rinunciare ai calci piazzati....invece vedo che non è così.
  11. Beh, se c'è stato un teatrino (di cui non ero a conoscenza) e se chi lo conosce dice che difficilmente si adatterebbe al ruolo di comprimario....può benissimo andare.
  12. Ma ci sei andata fuori a cena per essere certa di questo? 😉 C'è un detto che mi piace molto e dice: "sempre" e "mai" sono due parole che bisognerebbe ricordare sempre di non usare mai. Credo che una certa insofferenza di Coletti nel svolgere un ruolo da comprimario si sia chiaramente capita, ma da qui a dire che "sicuramente non potrà fare la riserva" ce ne passa, almeno secondo me. Non so se vale la pena rischiare di avere un giocatore scontento in rosa, su questo mi affido alla società che sicuramente ne sa più di noi (ma anche loro non possono essere preveggenti). Giusto lasciare la scelta a Coletti e speriamo che il giocatore poi si comporti di conseguenza, onorando la sua decisione.
  13. Io invece aggiungerei proprio la terza opzione: 3. RImane a fare la riserva Da chi è più dentro le cose, appare abbastanza chiaro che a Coletti sia stato detto chiaramente che quest'anno non sarà titolare. Su che basi dici che invece non rimarrebbe? Ha 35 anni, credo che se è una persona intelligente si possa rendere conto da solo che non può pretendere il posto fisso, visti anche gli obiettivi stagionali (ricordo che già lo scorso gennaio c'era una mezza intenzione di sostituirlo).
  14. Non sono molto d'accordo, mi spiego. Credo che di gente che punta di continuo l'uomo e cerca il numero se ne trovino a bizzeffe nei campetti di periferia. Credo che un allenatore apprezzi molto di più un giocatore predisposto ad ascoltare le indicazioni del mister e ad imparare. Per me, in certi test, un giovane dovrebbe essere equilibrato: mostrare un paio di numeri, ma poi cercare di giocare per la squadra e di avere una posizione in campo più corretta possibile. I numeri un calciatore può farli vedere anche in allenamento, no? Spesso purtroppo il termine "personalità" fa rima con "testa calda". Il voler strafare secondo me non è mai un buon segno. Dico tutto questo senza aver visto la partita, quindi non mi permetto di esprimere giudizi su Varela. Vedremo piuttosto come sarà Paulinho, di certo il video ha impressionato....però rimane ancora da capire se, ad esempio, i 2 colpi di tacco visti (diventati poi assist) fanno parte magari dei 15 tentati, chiaro che poi gli eventuali 13 sbagliati non sono stati inseriti nel video 😉 E sappiamo bene che il 90% degli allenatori (soprattutto italiani) non gradisce certi numeri.
  15. Per me Beccaro, se convinto, può tornare molto utile alla causa. Ritengo che esterno di centrocampo nel 442 sia una posizione che gli calza a pennello, viste le sue buone doti sui cross. Potrebbe partire non titolare, ma visti i dubbi già segnalati da qualcuno sul contesto tattico (esterni troppo offensivi), potrebbe ritagliarsi molto spazio sapendo anche difendere.
×
×
  • Create New...