Jump to content

Calcio74

Utente semplice
  • Posts

    2,935
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    22

Calcio74 last won the day on May 13

Calcio74 had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

2,265 profile views

Calcio74's Achievements

Abitudinario del forum

Abitudinario del forum (8/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post Rare
  • Collaborator Rare

Recent Badges

235

Reputation

  1. Oddio....con tutto il rispetto per il momento, mi pare invece che tanti tifosi si augurano un disimpegno di questa società. Io non sono tra questi, preciso.
  2. Leggere che qualcuno vorrebbe riconfermare Lopez mi mette un po' i brividi....premetto che tecnicamente a me non è mai dispiaciuto. Ma parliamo di un quasi 37enne a fine contratto....poi cosa potrebbe insegnare ai giovani? A dare colpi bassi e usare mezzucci per intimorire l'avversario? Ma per favore....bell'insegnamento. Mi pare ne abbiamo viste di "ogni" quest'anno. Su Sakor penso il discorso potrebbe essere piuttosto semplice: fuori lista fino a gennaio, poi si vedrà...dubito accetti una rescissione.
  3. Chiaro che il "comodamente" è una forzatura....ma come è una forzatura dire che meritavamo noi perchè abbiamo giocato meglio 3 tempi su 4. Il calcio non è questo e non amo che si guardi solo quello che fa comodo. Perchè allora anche io posso guardare solo i due risultati e pensare che il passaggio del turno del Palermo è stato abbastanza agevole. Poi non è che questo Palermo fosse una corazzata....ha avuto meno problemi di noi, che cmq rimaniamo una squadra discreta.
  4. Pur rispettando le altrui opinioni, vedo in maniera diversa questi 180 minuti....sono molto realista. La partita di ieri è figlia di quella d'andata, in cui il Palermo ha espugnato il Rocco 2-1 e quindi ieri ha giocato con il braccino corto, sfruttando il grosso vantaggio dell'andata...capita spesso di vedere partite del genere nelle coppe europee. Aggiungiamo che il Palermo deve affrontare ancora diverse partite, giocando ogni 3 giorni....normale che ieri volesse (forse involontariamente) risparmiare energie per le prossime sfide. Si è trovata davanti una Triestina all'ultima partita stagionale, che non aveva nulla da perdere e che magari voleva concludere con una prestazione positiva la stagione. Ne è venuta fuori la partita che abbiamo visto, con l'Unione che quasi riesce nell'impresa. Ma c'è qualcuno veramente qui dentro il quale pensa che, se magari l'andata fosse finita in parità, avremmo assistito allo stesso tipo di partita? A me fan sorridere discorsi del tipo "abbiamo giocato meglio 3 tempi su 4, quindi meritavamo di passare / siamo superiori". Sono circostanze dinamiche, figlie dell'andamento delle partite...chiaro che se il Palermo non finiva il primo tempo 2-0 qui a Trieste, avremmo assistito a qualcosa di diverso nei restanti 3/4 di gioco. Poi mi pare che nessuno parla del miracolo di Offredi al terzo minuto....se segnavano lì era chiusa subito. Poi certo, rimane una partita sfortunata e cmq gagliarda dell'Unione...ma personalmente vedo più demeriti del Palermo che meriti nostri. E cmq son passati comodamente loro, visto che potevano permettersi di subire un altro gol.
  5. Concordo. Aggiungo che questo discorso vale per ogni squadra, anche di altri sport....e mi stupisco che tanta gente non lo capisca, in fondo basta aver giocato in uno sport di squadra (anche di infimo livello) ed avere un poca di obiettività. Molti la fanno semplice, senza capire che quello che sembra un brocco qui, in un contesto diverso (non per forza migliore) può diventare capace e rendere al meglio. Non è assolutamente facile capire chi confermare e chi no, tranne forse gli infortunati cronici e quelli a fine carriera.
  6. Esatto, anche i prezzi popolari hanno contribuito, come anche l'abolizione del green pass. Sul discorso 4° ondata, credo questa volta non richiuderanno...ormai l'economia (non solo calcistica) non può permettersi ulteriori limitazioni. Chiaro che se i risultati inizieranno ad essere confortanti, il pubblico aumenterà...ma non sopra a certi livelli. La gente che è venuta allo stadio domenica, e che non veniva da tanto, non sarà rimasta soddisfatta di una sconfitta in casa...un sogno infranto subito.
  7. Voglio essere sincero, forse cinico...ma credo che su un forum di tifosi sia concesso. Un risultato simile era pronosticabile, tranne sorprese che nel calcio sono sempre possibili. La qualificazione del Palermo ormai appare delineata. St Clair avrà anche sbagliato partita, ma ora definirlo un giocatore da bassa C mi sembra ingeneroso...in altre partite aveva fatto vedere cose interessanti. Sento parlare da diverse parti (tv, media) di un pubblico finalmente recuperato....ma vogliamo proprio prenderci in giro? I "soliti" 3000 che erano 4 anni che non mettevano piede in stadio....e che lo rimetteranno tra altri 4 anni. Buona parte amici/parenti di tifosi convinti a venire allo stadio o gente che ha approfittato della bella stagione e di una domenica dal meteo incerto, contro un avversario blasonato e sull'onda dell'entusiasmo (secondo me spropositato) per il passaggio del primo turno. Ho la sensazione che Bucchi non verrà riconfermato, ma staremo a vedere. Anche io prediligo la continuità, ma se dovesse arrivare un vincente (qualcuno con più di qualche promozione alle spalle) non mi strapperò le vesti.
  8. Già, concordo che ci sia anche abbastanza casualità in certi episodi, che condizionano i risultati. Per questo, tornando al discorso che si faceva qualche giorno fa, credo che di fondo sia "sbagliato" che girino così tanti soldi intorno al calcio...c'è cmq un certo nesso di fortuna o casualità intorno a questo sport, che ti fa passare in un niente da vincente a perdente...come anche poca professionalità da parte di certe entità (e non mi riferisco agli arbitri, che pure hanno il loro influsso involontario). Tale giro di soldi richiederebbe un sistema funzionante come un orologio svizzero, ma così non è. Ma va bene, d'altronde c'è gente che si gioca migliaia di Euro al tavolo verde o alle slot.....più fattore fortuna di così.
  9. Mah...per quanto mi riguarda, penso che per vincere la Champions ci voglia appunto anche una gran fortuna, cosa che non sembra avere Guardiola. Sostenere poi che le Champions vinte con il Barca non siano meritate mi sembra grottesco.... Io credo che con gli investimenti assurdi che fanno ogni anno City e PSG, anche il peso mentale di dover quasi per forza vincere sia deleterio e vada ad influire negativamente.
  10. Certo che ormai Procaccio è diventato un conquista rigori di livello top Del Palermo noto che in casa quest'anno non ha mai perso, invece in trasferta ha un ruolini piuttosto scarso....sono molto curioso di vedere all'opera bomber Brunori.
  11. Io sono felice di vedere il buon Carletto in finale....e pensare che qualcuno lo dava per bollito, ammetto che anche io avevo qualche dubbio visto le sue ultime annate. Cmq, in generale, tra lui e Klopp la vince sicuramente un Mister simpatico 😁
  12. Concordo soprattutto sull'ultima frase. Aggiungerei anche il fattore climatico, che tra freddo ed umidità dovrebbe rendere il calcio inglese meno performante e con maggiori infortuni. Cmq credo sia una questione di metodologie, così a sensazione.
  13. Per me ok alla tregua...d'altronde non credo di essere mai entrato in guerra con Milanese, ci mancherebbe. Peccato solo abbia questi limiti caratteriali, ma amen....ognuno è quello che è.
×
×
  • Create New...