Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Calcio74

Utente semplice
  • Content Count

    1,508
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    8
  • Country

    Italy

Calcio74 last won the day on December 12 2018

Calcio74 had the most liked content!

Community Reputation

77 Buono

About Calcio74

  • Rank
    Utente millenario

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ho sentito dire che testeranno dei nuovi schemi da calcio d'angolo....devono rimanere segretissimi 🤣
  2. E' che teoricamente ogni tipo di scelta porta ad un piccolo vantaggio....anche il battere una punizione dal limite di seconda (tanto per estremizzare)....è che poi vanno analizzati gli svantaggi, che in una situazione come il calcio d'angolo corto secondo me sono principalmente due: hai un uomo in meno nella zona pericolosa di campo...e in caso di ripartenza degli avversari ti trovi due giocatori in una zona troppo defilata del campo. Poi quante squadre battono così i calci d'angolo? Molto poche....è che purtroppo sembra che gli allenatori troppo spesso vogliano inventare qualcosa di nuovo nel calcio...essere ricordati per qualcosa. In altri modi io non me lo spiego.
  3. Secondo me ci son pochi calcoli da fare...solo se il PN dovesse crollare avremmo qualche speranza. Anche perchè a quel punto dovremmo non avere flessioni noi...il che è complicato. Miriamo al secondo posto, fare voli pindarici non ha molto senso.
  4. Infatti preparare i calci piazzati, in particolare i calci d'angolo, non dovrebbe essere missione così complicata per un allenatore....anche perchè spesso basta fare le cose semplici. Quello che non è il tocco ravvicinato ad un compagno o i cross sistematici sul primo palo. Ma sono carenze che vedo in parecchie squadre, anche di categoria superiore....il motivo non me lo spiego.
  5. Io mi permetto una provocazione....non so se con Costantino a posto avremmo fatto questi 7 punti in 3 partite. Chiaro che quando sarà disponibile, l'allenatore avrà la tentazione di schierarlo insieme a Granoche....ma sono molto dubbioso su questa opzione. Lasciamolo quindi recuperare con calma, sarà cmq utile a partita in corso.
  6. Speriamo questa settimana completa di lavoro sia utile a far recuperare la forma a Maracchi, un po' in ombra sabato. Frascatore sembra aver acquisito sicurezza, dal punto di vista offensivo darà certamente una mano. Sono moderatamente ottimista, poi chiaro dipenderà dagli episodi. Spero di vedere Mensah o Petrella dall'inizio.
  7. Ero preoccupato per questa partita, è andata bene. Ormai dobbiamo rassegnarci a creare poco, le volte che concretizziamo (abbastanza per fortuna) ci va bene. Mensah, dopo un primo tempo incolore, trova il gol. Petrella fa l'assist che poi causa il rigore su Procaccio. Ritengo in questa partita i due siano stati gestiti bene, non si può prescindere da almeno uno dei due. Nota di merito anche ad Offredi, che secondo me dà sicurezza.
  8. Cambierei pure io Formiconi. Comandiamo il gioco, ma sotto porta veramente poco.
  9. Oddio, se neghi il fatto che sia stato tra i migliori oggi, mi sembra più ostentazione a portare avanti le proprie convinzioni...
  10. Non sarebbe stato un brutto risultato considerando la Ternana l'ammazzacampionato del girone. Nella situazione attuale bisogna andare lì e provare a vincerla, se vogliamo mantenere il secondo posto. Anche se non sarà affatto facile, il cambio allenatore non è una buona notizia per noi. Onestamente sono un po' negativo, ma vedremo.
  11. Vatti a rivedere l'azione, come ho fatto io....allo stadio non avevo percepito che, oltre al portiere, c'era un loro difensore sulla linea di porta ed un altro quasi in traiettoria....non metterei la mano sul fuoco che se avesse centrato lo specchio avrebbe segnato. Certo si poteva fare meglio e metterla dentro lo specchio.
  12. Il tuo discorso logico lo seguo e lo comprendo....ma la mia domanda è: ora dobbiamo abituarci all'idea di non vedere più in campo Petrella e Mensah? Dal mio punto di vista, dato che il mister ha cambiato svariato moduli, non trovo così strampalata l'idea di giocare con 2 punte, di cui la seconda gioca larga a dx o sx, per poi accentrarsi (caratteristica che sia Mensah che Petrella hanno). Sulla compatibilità di Granoche con Costantino mi sono già espresso: ho i miei dubbi.
  13. 😁 Se poi ci aggiungi anche le perle di Procaccio centravanti (è da questa estate che si dice non lo sia) e di Pavanel integralista e rigido (raramente ho visto così tanti moduli in una stagione) il quadro è completo.
×