Jump to content

Calcio74

Utente semplice
  • Posts

    3,172
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    24

Calcio74 last won the day on August 26

Calcio74 had the most liked content!

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

2,369 profile views

Calcio74's Achievements

Esperto

Esperto (10/14)

  • Reacting Well Rare
  • Dedicated Rare
  • Very Popular Rare
  • First Post
  • Collaborator Rare

Recent Badges

282

Reputation

  1. Ok, grazie per la precisazione. Sarebbe un'ottima notizia sotto molti aspetti. Credo anche la zona sarebbe interessante, sia dal punto di vista logistico che climatico.
  2. Riguardo a Muggia....ma qualcuno non diceva che nei pressi di Strada delle Saline ci fossero dei terreni adatti per costruire un centro sportivo? San Dorligo....sarà mai che pensino di farlo al posto della Wartsila 😅
  3. Ma come si fa paragonare la situazione del Pisa a quella della Triestina? Il Pisa la scorsa stagione è arrivato terzo....ora è ultimo da solo. La serie B ha giocato 6 partite, noi solo 4. Tra l'altro il Pisa ha cambiato società quasi 2 anni fa, noi da qualche mese. Mah.
  4. Io invece la penso diversamente.... Se ragiono da tifoso, chiaro che vedere risultati mediocri o altalenanti non mi entusiasma.... Ma se ragiono da imprenditore o amministratore delegato, capisco benissimo che questa è una stagione di totale cambiamento che al 99% non mi può portare ad una vittoria, quindi ho tutto il tempo per mettere delle basi solide e costruire. L'allenatore l'ho scelto io e ci credo? Ok, allora avanti con lui almeno per l'intero girone di andata (a meno di risultati clamorosamente negativi). Tanto le prime vittorie arriveranno, magari per fortuna....essere a centroclassifica a metà stagione lo trovo accettabile.
  5. Certo, facendo un'analisi più dettagliata delle giustificazioni delle volte possiamo anche darle, come hai fatto tu per Bastoni. Ma 2 cambi al minuti 31 perchè ammoniti mi rimane una scelta assurda. Il cambio di Kjaer chiaro che ci sta, alla fine penso lo stesso Pioli era indeciso se schierare lui o Kalulu dall'inizio. Calabria sostituito perchè infortunato? Ok, crediamogli....ma ovviamente Dest, in questo momento, di certo non vale Calabria. La mia curiosità era capire se questo è un modus operandi che applicano anche altre squadre (in Italia e in Europa).
  6. Parlando di cose serie, da questa giornata di campionato secondo me ne esce bene il Milan, nonostante la sconfitta. Ha dimostrato per l'ennesima volta di potersela giocare con tutti, meritava il pareggio....poi, chiaramente, in partite del genere si può anche perdere. Ma è lì, a 3 punti dalla vetta. Spero di sbagliare, ma non vorrei si stia insinuando in questo attuale mondo del calcio (che a me piace sempre meno) una nuova moda: quella della sostituzione degli ammoniti. Per me sono fuori da ogni logica i 2 cambi dell'Inter a Udine: come ho sentito dire ad un giornalista (giustamente) ieri sera, forse capiterà una o due volte in tutto il campionato che una squadra finisca la partita in inferiorità per un'espulsione dovuta a doppia ammonizione. Ci sta che togli un ammonito se lo vedi particolarmente nervoso o magari se capisci che è già stato graziato dall'arbitro per un intervento pericoloso quando è già ammonito....ma così sembra una specie di punizione, essere sostituiti dopo mezz'ora. Questa è ancora peggio della costruzione dal basso... Non so se sia una moda copiata da qualche altro campionato, l'ho vista fare anche ieri nel Milan con Kjaer (e non escluderei nemmeno con Calabria).....mamma mia dove stiamo andando. Forse sarò esagerato, ma certe cose nel calcio rispecchiano l'andamento della società di oggi...confusione, idee strampalate, voglia di inventare o copiare (ma con poca intelligenza).
  7. Formazione sensata. Ovviamente non basta questo per vincere la partita....
  8. Nello stralcio di conferenza che ha riportato T4, Giacomini ha anche detto chiaramente che c'è ambizione, ma i tifosi devono portare pazienza con i risultati perchè è cambiato tutto....ma probabilmente i tifosi impazienti queste parole non le sentono nemmeno
  9. Di base mi interessa poco di come sia una casacca calcistica....tanto la decide la società, poi può piacermi di più o di meno.. Quello che trovo abominevole è l'utilizzo sconsiderato di seconde e terze maglie. Il riferimento a Juve-Salernitana è scontato, non vorrei più vedere cose del genere. Chi ne paga di più le conseguenze sono i bambini o le persone poco avvezze al calcio, che magari seguono indirettamente le partite (morose, mogli, ecc.)....è sempre stato normale associare la squadra ai colori di maglia, ora si sta rivoluzionando tutto, creando solo confusione. Per me andrebbe usata di norma la prima casacca, con i colori sociali....seconde e terze maglie solo in caso di incompatibilità di colore con l'altra squadra.
  10. Beh dai....mi permetto di intervenire...è piuttosto opinabile quello che hai scritto, ci sei andato giù pesante su Milan e Juve. E lo dico da interista, eh.... Che 6/11 siano giocatori mediocri mi sembra una forzatura non da poco. Il Milan ha alcuni campioni, poi diversi buoni giocatori....e la squadra propone un ottimo gioco, sebbene come tutte le squadre ha dei punti deboli. Chiaro che davanti, in questa fase, è molto Leao-dipendente e spinge soprattutto a sinistra. Ma anche quando Leao faceva schifo e finiva in panchina, il Milan riusciva cmq gli scorsi anni a proporre un gioco interessante, rapido e poco prevedibile. Ieri ho visto il City contro il Dortmund...gli inglesi hanno fatto abbastanza schifo i primi 60 minuti, non trovando manco la via della porta. Bravo il Dortmund a trovare le contromisure giuste, anche se alla fine non è bastato. Spesso la differenza la fa i colpi di genio, ritengo che qualche eccellente interprete il Milan ce l'abbia, sotto questo aspetto. Anche la Juve non è così disastrata come squadra....se parliamo della squadra degli ultimi 2 anni, concordo che il centrocampo non fosse all'altezza. Ma quest'anno, anche senza Pogba, mi pare un centrocampo medio-buono. Chiaro poi che Bremer è stato sopravvalutato, Juric negli ultimi anni cura molto la fase difensiva e quindi i suoi interpreti sembrano più capaci di quello che in realtà sono. Io credo che, a questo punto, il vero problema possa essere Allegri...con quella squadra qualche risultato migliore si riuscirebbe a ricavarlo, a mio parere. Pur avendo degli esterni difensivi discontinui, come dici tu. E non vedo francamente questa Inter così superiore tecnicamente....che abbia perso sicurezza lo vedo anche io, ma che abbia questo gioco spumeggiante e imprevedibile al top della forma....anche no. Sul Napoli invece concordo....anche se le partenze a razzo di Mister Spalletti ormai le conosciamo, quindi aspettiamoci sorprese negative tra qualche tempo.
  11. Tua opinione. Non credo proprio sia legge. Poi chiaro che loro hanno investito nella speranza che.... Ma quello che voglio dire è che se anche arriviamo 8°, non penso che i 9 mln si debbano per forza considerare buttati. Poi sono il primo a non sapere se sono stati investiti bene.
  12. Se i 9 mln sono propedeutici ad un tentativo serio di promozione nella prossima stagione, anche no. Se volete invece tutto e subito, andrete incontro a grosse delusioni, molto probabilmente.
  13. Caro Gimmi, anche condivido alcune cose che dici.... Ma a pompare troppo l'ambiente e la società, avendo conoscenze molto superficiali (come noi tutti) di quello che stanno costruendo, poi succede questo....la gente si illude e dopo 3 giornate è già stufa della solita solfa 😉
  14. Per me i punti principali sono: Squadra gioca come centrocampo gioca....e al momento non mi sembra stia brillando, non lo so se abbiamo gli interpreti giusti. E' molto facile dire "la nostra squadra sarà aggressiva e comanderà il gioco".....ovviamente MOOOLTO più difficile metterlo in pratica, come prevedibile. Il calcio è un gioco di squadra, chiaro che anche buoni elementi fatichino (soprattutto in attacco) se il gioco corale è scarso. A questo punto attendiamo il tanto invocato esonero e poi sogniamo che tutto magicamente cambierà e ne imbroccheremo 8 di vittorie in 10 partite 😂
×
×
  • Create New...