Jump to content
Le ultime news
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble
Slate Blackcurrant Watermelon Strawberry Orange Banana Apple Emerald Chocolate Marble

Calcio74

Utente semplice
  • Content Count

    2,111
  • Donations

    $0.00 
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    11

Calcio74 last won the day on March 19

Calcio74 had the most liked content!

Community Reputation

120 Buono

About Calcio74

  • Rank
    Utente millenario

Previous Fields

  • Città:
    Trieste

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Per qualcuno la Juve ha subito una rapina ieri sera....non credo riuscirete a fargli cambiare idea 😂 Però dai, apprezzabili i tentativi.
  2. Dai, colpa dell'arbitro se la Juve è uscita! 😂 Veramente divertente leggere certi post.... @forest è una lotta contro un mulino a vento, purtroppo 😉 Tornando seri, la Juve con questo centrocampo non va da nessuna parte....Pirlo, Pogba e Vidal (con Marchisio alternativa) era anni luce più forte di quello attuale.
  3. Solo per precisare che Fedriga, quando parla di chiudere i confini secondari, non si riferisce agli immigrati afro-asiatici (chiamiamoli così)....bensì a tutti quei furgoncini o pullman serbi, ucraini, rumeni, bulgari, ecc che attraversano indisturbati i confini secondari ogni giorno. Ricordo che questi furgoncini dovrebbero attraversare SOLO confini principali e sottostare ai controlli. Rimango cmq anche io contrario alla chiusura dei confini secondari, almeno in questa fase....considerando poi che i controlli ai confini principali sono mooolto superficiali.
  4. Ti sei spiegato benissimo....io ho semplicemente scritto che non vedo la situazione così tragica da rendere addirittura impossibile un reintegro di Paulinho a gennaio (con la cessione/rescissione di un qualsiasi dei 22). Certo non sarà banale, ma neppure impossibile...considerando che c'è pure la possibilità "prestito", la quale potrebbe essere la soluzione palliativa a questi problemi di rosa.
  5. Rispondo al tuo post e prendo spunto per ampliare il discorso all'attuale sessione di mercato. Chiaramente a gennaio si libererà qualche posto e Paulinho verrà reintegrato. Già la scorsa estate si diceva che sarebbe stato difficile fare mercato e sperare nell'arrivo di diversi giocatori, causa la rosa ristretta....ma poi mi sembra che diversi giocatori siano arrivati. Ora chiaro che le contingenze (mercato anomalo causa covid e regole nuove) non renderanno facile "liberarsi" di certi giocatori, più che altro per i contratti importanti stipulati con noi....ma per dire, un Lambrughi non lo vedo così difficile da piazzare. Se fossi un DS che punta in alto, lo valuterei uno dei migliori centrali della C, che l'ultima stagione ha steccato (ma dove ha steccato tutta la squadra). Ha 33 anni compiuti da poco (non 36 o 37) e, se sano, può regalare ancora 2-3 stagioni all'altezza. Lo stesso Costantino mi sembra giocatore piuttosto interessante....magari non da squadrone che vuole vincere il campionato (tipo Bari o Triestina), ma da outsider certamente sì. Ora io capisco che si vogliano mettere un po' le mani avanti, evitando di illudere le persone su rivoluzioni della rosa. Ma non credo nemmeno che ci saranno 2 cessioni e 2 innesti nuovi....come spesso succede, la verità probabilmente sta in mezzo: mi aspetto 3-5 modifiche tra i titolari e 2-3 tra le riserve. Concludo con una considerazione su Granoche: premesso che non amo i giocatori troppo stagionati (preferirei anche io gente di 26-28 anni), credo si stia dando troppo presto per finito Pablo....mi sembra esagerato pensare che riesca a fare massimo 15-20 minuti di una partita. Per me può rimanere una buona alternativa, anche in caso il titolare (Gomez o chi per lui) stia fuori un paio di partite. Chiaro che poi vanno analizzate le sue condizioni fisiche, parametro di cui ovviamente non sono in possesso.
  6. Dalla mia esperienza di 10 giorni fa al Palmanova Outlet Village, ti posso dire che di certo c'è l'obbligo della mascherina e la presenza del gel all'ingresso. Sul fatto che tu possa provare le cose, hai buone possibilità di riuscire a farlo, ma non certezze. Nel dettaglio....avrò visitato una quindicina di negozi, ognuno aveva le proprie regole! Nella maggior parte potevi entrare liberamente e provare le cose....poi c'era chi aveva il guardiano all'ingresso che ti intimava di usare il gel (altri no), chi ti faceva stare in coda e permetteva di entrare a pochissime persone per volta (Timberland e Moschino), chi ti faceva provare la roba ma poi ti diceva di riconsegnarla subito dopo alla commessa (igienizzazione?), chi invece (come Nike) aveva proprio i camerini chiusi e non potevi provare....avevo giusto una maglia in mano, quando mi han detto che non si poteva provare, l'ho riposta e me ne sono andato. Ho comprato una maglietta dall'adiacente Adidas...alla fine siamo in Italia, molte regole poco chiare 🤣
  7. Guarda....il tuo discorso avrebbe anche un senso, se non fosse per un piccolo particolare: non è che a te scappa una parola volgare ogni tanto o ti capita di essere aggressivo 1 intervento su 30 😉 (come capita alla maggior parte di noi). I tuoi post sono molto spesso borderline, infarciti di parole volgari e usando toni che spaziano dall'aggressivo al sbeffeggiante. Io non credo siano questi i modi da usare su un forum ed in generale per portare avanti le proprie idee ed opinioni nella vita...è per questo che ho replicato al tuo post e a quello del tuo "amico" (che devo dire è un po' più tranquillo di te) nell'altra conversazione. Si possono portare avanti le proprie idee anche con educazione e rispetto. Alla fine nei tuoi ultimi post hai dato dei cretini a Stefano e a me, ma forse non te ne rendi conto. Sei la classica persona che vede solo il bianco ed il nero, senza cogliere le sfumature. Poi ti faccio notare che più scrivi e più ti incarti 😉 Dici di aver letto più volte il mio post, poi non capisci che scrivere "sembri uno di quelli che predica bene, ma razzola male" è piuttosto diverso da scrivere "sei uno di quelli che predica bene, ma razzola male". Che credibilità può avere uno che ha seri problemi con la lingua italiana? L'ho fatto notare già altre volte. Passi finchè riporti cose dette da persone a te vicine in tema di calcio e basket (non muore nessuno se interpreti male certe cose che ti vengono dette), ma se inizi a fare il saputello riportando articoli di un certo spessore su argomenti di un certo spessore....permettimi che ho qualcosa da ridire. Nell'accozzaglia di discorsi che fai, in genere riporti 4 o 5 cose vere, poi in mezzo ci butti 1 o 2 scemenze....il lettore è portato a credere anche alle scemenze (psicologia spiccia). Poi se tu faccia tutto questo consciamente (in malafede) o inconsciamente lascio giudicare agli altri. Son sempre più purtroppo le persone che con questo sistema guadagnano credito nella società di oggi. Alla foto che hai postato nell'altra conversazione ci sono pochi commenti da fare...il moralizzatore (anzi, direi meglio il censuratore) mi pare l'hai fatto tu con Stefano eh... Chiudo qui, altrimenti finiamo troppo OT. E speriamo di non dover parlare lungamente di covid ad ottobre...sul quale mi esprimo in punta di piedi, pur lavorando in ambito scientifico.
  8. Intanto ti ringrazio per avermi dato ragione (insieme a tutti gli altri 😂).....ho la sensazione che la VAR in C sia difficilmente ipotizzabile a breve.....soprattutto per una questione economica. Per non parlare degli stadi (problema telecamere) e di tutto il contorno.
  9. Più che altro ti distingui e ti metti in risalto da solo qui sul forum.....e non per umiltà, educazione e coerenza 😘
  10. Premettendo che su certe cose che dici sono anche d'accordo (su altre meno)..... ...credo una persona di media intelligenza che legge i tuoi post si chiede: "Ma parla tanto di regole da rispettare e poi non è in grado di rispettare le più banali regole dei forum, come quello di non usare termini volgari ed utilizzare dei toni appropriati?" ...e poi possiamo parlare di logica e coerenza finchè vuoi.....sembri uno di quelli che predica bene ma razzola male. E non credo di essermene accorto solo io.
  11. Condivido perfettamente. Sai cosa preoccupa a me? Che il livello dei complottisti (nel calcio, nel covid, ecc...) sta aumentando a dismisura....e questo lo trovo un fenomeno piuttosto pericoloso. Che poi qualche complotto ci sia, qualche aiutino pure purtroppo ci sta....ma credere che sia tutto pianificato io lo trovo francamente al limite della follia. Per quanto riguarda @andyball, non dargli troppo bada....ormai ho perso il conto delle persone con le quali si è scontrato qui sul forum, anche sul tema covid. Ha la verità in mano, pensa sia tutto già deciso dai poteri forti....ma poi è juventino. Si commenta da solo.
  12. Ok, ma infatti io non mi riferivo alle tue parole....ci son tanti qui dentro che sostengono Lambrughi sia un giocatore finito (e non solo lui). Se non è adatto al nostro gioco non avrebbe senso nemmeno tenerlo per la panchina. Io penso che offerte per lui potrebbero essercene.
  13. Grazie per il tuo apporto @mario-manzanese, leggo sempre volentieri. Anche se ho la sensazione che la maggior parte della gente voglia viversi un'estate tranquilla senza il pensiero del covid! 😂 D'altronde è il classico comportamento della psiche umana voler rimuovere gli avvenimenti spiacevoli e pensare che sia tutto ormai passato e dimenticato. Io la vivo serenamente, senza angosce, cercando cmq di tenere un occhio su quello che succede nel mondo, conscio che a ottobre nulla è escluso.
×
×
  • Create New...