Vai al contenuto

stets

Utente semplice
  • Numero contenuti

    2.343
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    10

Risposte pubblicato da stets

  1. 8 ore fa, numanecia ha scritto:

    Mi sembra che qui si stia un po' esagerando. Dopo la dipartita di Biasin, ci siamo trovati in una condizione a dir poco surreale, con concreta possibilità di rivedere al Rocco lo Zaule ed il Chiarbola Ponziana. Sono arrivati questi marziani, perchè obbiettivamente questo sembrano essere nel contesto del pallone italiano, ma che comunque ci hanno evitato l'ennesimo fallimento finanziario. A quanto dicono hanno sborsato 15 mln tra debiti pregressi e costruzione della nuova squadra, aggiungendo la super star degli allenatori per la serie c. Il progetto a lungo termine è quello di salire due categorie, gestire lo stadio e costruire un centro sportivo di proprietà........ credo che passare dal progetto Ferrini a questo, non sia proprio cadere dalla padella nella brace come dice Pinot. Il caso stadio Rocco non ha sicuramente aiutato e la concreta poca attitudine a calarsi nella realtà locale è stato sicuramente un limite della nuova proprietà. Il settore giovanile, a mio modestissimo parere, dovrebbe essere un punto d'arrivo per i giovani autoctoni o calamita per i vicini sloveni o croati e non un coacervo di etnie varie sperando di pescare il nuovo Messi in Norvegia tramite un algoritmo matematico. Detto questo, facendo un rewind, a giugno dello scorso anno avrei messo la firma per trovarmi nella situazione pre Padova. Spero che dagli errori imparino anche loro, ma lanciare strali a vanvera mi sembra a dir poco ingeneroso. La stagione ormai è andata, anche se provarci comunque agli spareggi credo sia doveroso. 

    Io avrei messo la firma anche per trovarmi come siamo ora.....tagliati fuori dal primo posto ma tra le prime cinque senza rischio di retrocedere o di fallire..

  2. 47 minuti fa, Roberto24 ha scritto:

    Speriamo Stets, speriamo vivamente, una vittoria darebbe un po' di tranquillità e farebbe riprendere fiducia a tutto l'ambiente.

    Gia', Roberto, e si sommerebbe alle buone notizie che riguardano il manto del Rocco e alle voci relative alla costruzione del, da una vita agognato, centro sportivo. Oltre a quelle relative all' intenzione ed alla possibilità di gestione pluriennale dello stadio Rocco.

    In questo nefasto periodo per la prima squadra si è fatto un gigantesco passo indietro per le sorti della stessa in questo campionato ma si stà facendo un enorme passo in avanti a livello società per gli anni avvenire.

    Anche questo dovrebbero avere ben stampato nel cervello quelli (non qui...)che in questo momento gracchiano contro Ben & C.

    Non dovessi patire anch'io come tifoso, ai suddetti augurerei 10, 100, 1000 Pontrelli......

  3. Abbiamo fatto un punto in sei partite con un' involuzione che forse non ha precedenti nella storia perlomeno nostra e a mia memoria ma bisogna pur dire che onestamente la partita di Vicenza non meritavano di perderla. Se non c'era l' errore di Correia probabilmente finiva zero a zero come l' andata perché li stavamo controllando bene fino a lì pur senza essere stati pericolosi in attacco. Domenica dopotutto la squadra ha espresso nei minuti finali voglia di recuperare la partita ed infatti l' abbiamo, di riffa o di raffa pareggiata. Vedo quindi un certo miglioramento se non altro a livello mentale. Questo mi fa essere fiducioso che oggi portiamo a casa i primi tre punti della gestione Bordin

  4. 12 ore fa, pinot ha scritto:

    pensa se lo faceva il Lecco che e’ arrivato quinto…

    Ecco questo è quello che non mi fa capire questo modo di intendere il calcio o il business collegato. Eravamo terzi, in lotta a ancora per finire il campionato secondi. Con molte possibilità poi di vincere i play off. Aver battezzato finite le possibilità di salire ed ordinare il rompete le righe inerente l'obiettivo promozione da terzi in classifica mi fa imbestialire. E ha una logica perversa, quasi autolesionista.

    • Mi piace 1
  5. 4 ore fa, forest ha scritto:

     

    Che sabato di me**a.

    Se vuoi fare cambio con il mio.....2 chilometri prima del casello di Latisana faccio fuori il motore, non vedo la partita, il carro attrezzi inviato ha un guasto e ne mandano un altro......i tempi si allungano e per rientrare a Trieste riesco solo a prendere il treno delle 23,58 da S. Giorgio di Nogaro....sui cui sedili siedo attualmente mentre vi leggo e scrivo......🙂

  6. 4 ore fa, Alessyum ha scritto:

    Guarda che l'anno scorso sono retrocessi sul campo

    Già. E questo butta all' aria (per ora....)tutte le teorie che per vincere il campionato di C bisogna costruire nel tempo, e l' amalgama, e i giocatori che giocano a memoria dopo un po' di campionati assieme (che poi e lo stesso concetto), e mantenete un asse portante aggiungendo e migliorando di anno in anno la squadra, ecc ecc ....

    Per ora ...come specificato fra parentesi. Perché il campionato non è neanche arrivato alla sua prima metà....

  7. 57 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Realismo Caio.

    Noi giochiamo domani con l'obbligo di ridurre il -8, con una squadra visibilmente stanca e difronte avremo una bella squadra in salute.

    Il Mantova sulle ali dell'entusiasmo, dopo aver superato l'ultimo grosso ostacolo del girone d'andata (almeno sulla carta) si gioca due partite prima di natale con Legnago e Lumezzane. Dire che loro arriveranno alla sosta a 47 punti non è un'eresia.

    Noi dopo la Giana abbiamo una gara facile con il Novara (ultimissimo) e il big match col Padova.

    Vincere domani è fondamentale, sennò i punti cominciano a diventare tantini.

    Se dovessimo arrivare il 22 sera con 42 punti secondo me saremo ancora in corsa.

    Con 40 diverrebbe complicato ma non impossibile.

    Sotto quella soglia il divario diverrebbe duro da rimontare.

    Poi è evidente che le eccezioni esistono, che magari Menta prende Lewandowki e Burrai va al Manchester City e il gap svanisce in 2 giornate.

    Ma il rischio di trovarsi dopo il girone d'andata a -8/-10 è concreto.

    E per un buon 75% delle responsabilità di questo gap fino ad oggi maturato le responabilità sono ben chiare: Roberto Dipiazza e Giorgio Rossi.

    Concordo. Purtroppo. E sono preoccupato anch'io perché pensavo che noi almeno un punto da Bergamo lo portavano a casa e che la voglia disperata del Vicenza di non certificare già ora il fallimento alla corsa al primo posto costringesse il Mantova ad uscire dal Menti con solo un punto (o addirittura sconfitto). Quindi ora quello che tu temi possa accadere è più che reale. 

    Ecco che secondo me la partita di domani risulta importantissima (volevo quasi scrivere fondamentale per non rischiare di rimanere staccati e l' ambiente perda entusiasmo) in vista delle successive due partite e soprattutto in prospettiva Padova, quando alla fine anche un punto potrebbe risultare risultato probabile.

    Vincere domani con poi una settimana intera per ricaricare le batterie, questo è l' obiettivo. Non sarà facile. Ma siamo forti e ne siamo consapevoli.

  8. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    A parte la traversa di Ronaldo e un'opportunità di testa, il Vicenza non crea altro.

    E saluta qualsiasi ipotesi di promozione

    Citando i Genesis e Agata Christie, and then there were three.....

    Che, anche se i puristi che gia' dopo l' uscita di Peter Gabriel affermavano che tutto era perduto e senza di lui il diluvio, lo reputo un gran bel album.....parlo dei maestri del progressive naturalmente non dei piccoli indiani.....fine ot....

  9. 10 ore fa, andreis ha scritto:

    Io ci sono scrivete se vi trovate che faccio un saltin

    Per ora mi sa che del forum saremo io e te.....Ma se vuoi il bicchiere ce lo facciamo in due eh. Ci accordiamo sul posto dove incontrarci domani pomeriggio se vuoi. Io sarò quello con una sciarpa rossa.....😅. Scherzo ci scriviamo la completa descrizione fisica e dressologica.....😁

  10. 8 ore fa, ndocojo ha scritto:

    Io sono bloccato a casa da un problema fisico. 

    Ma ci sarò, se tutto va bene, per il Padova al Rocco. 

    Occasione anche per smerciare qualche libro a chi l'aveva prenotato. 

     

    Io te ne prenderò uno. Magari al Rocco ti do' i soldi ma tu casomai lo potrai lasciare dove vuoi, tipo che so un bar o locale dove ti è più comodo. A meno che non venga alla partita con uno zainetto, perché guardare, gridare, sbracciare, battere le mani ecc durante tutta la ripresa con un libro in mano mi sarebbe un po' scomodo.....😊

  11. 2 minuti fa, forest ha scritto:

    Boh, ad esempio lo ha fermato il Trento un paio di settimane fa.

    Forti son forti, senza dubbio, ma che adesso le vincano tutte non è semplicemente credibile.

    È ancora lunghissima, e i De Profundis al campionato sono totalmente fuori luogo, a dicembre.

    Peraltro non è finita affatto neanche Vincenza-Mantova

    Lo sarà se il Mantova ne farà un altro, ed è forse addirittura probabile, ma un 2-0 in quaranta minuti è ancora, teoricamente, recuperabile.

    Ovvio che il Vicenza adesso lascia autostrade, e in quel modo è più facile prenderlo che farlo, ma Ronaldo ha preso la traversa due minuti fa.

    Fra tre palle gol mantovane, va detto.

    E dovesse finire 2-2 con una montagna (immagino, visto che mi dite che si menano....)di ammonizioni per parte rappresenterebbe l' epilogo per noi migliore.....

  12. 15 minuti fa, ndocojo ha scritto:

    Nel (per ora) anno del Mantova xe tanti dettagli che fa la differenza, tra i quali Roberto Dipiazza e Giorgio Rossi. 

    Si vocifera sarebbero gia' pronti gli inviti della Società virgiliana da recapitare a Palazzo Cheba intestati ai suddetti per un loro intervento sul palco che verrebbe allestito nella loro piazza principale in caso di festa promozione. Dipi sta' gia' maturando l' insano proposito di candidarsi alle prossime elezioni comunali mantovane. Chiaramente si porterebbe con sé il suo fido scudiere Reds.....Il suo primo proclama è stato gia' redatto: per la B, stadio nuovo a Mantova in 100 giorni ! Con un impianto d' illuminazione avveniristico formato dall' insieme delle lucette natalizie di Piazza Unità....

  13. Ritento a proporre l' invito ai forumisti presenti a trovarci per un bicchiere e quattro chiacchiere. Direi prima dell'inizio della partita, dove volete, io con Google Maps vi rintraccio...... Invito che vuole colpire in particolare @LungomareNatisone e padre, @forest, @Guiz, @ndocojo, @gimmi perché conosciuti di persona, ma rivolto in generale a tutti......

     

  14. 12 ore fa, CavalloPazzo ha scritto:

    Però, da Friulani mi sarei aspettato un bar meglio organizzato e fornito, conoscendo fame e sete dei Giuliani, invece pane raffermo con una fetta di prosciutto pressato, e birra da 0,3L a 5€...

    Prossima trasferta con merenda al sacco!

    Vai al "Carpe Diem" in Viale Venezia, appena fuori Il centro abitato, sulla statale. È una birreria con panini e pizza. Ma la segnalo per l' ottima birra artigianale alla spina....La conosce (la birra intendo) anche @LungomareNatisone.... la fanno sulla strada tra Latisana e Lignano.....☺️

    • Grazie 1
  15. 5 ore fa, forest ha scritto:

    A seconda delle settimane, se vince il Padova fa paura il Padova, se vince il Mantova fa paura il Mantova.

    Credo di avere due certezze:

    1. Sia Mantova che Padova non le vinceranno tutte.

    2. Nemmeno noi.

     

    Penserei serenamente al nostro ottimo cammino, cercherei di mantenere l'attuale strepitosa media il più a lungo possibile ed eviterei di perdere energie nervose a occuparmi degli altri.

    Ci sono di mezzo troppe partite (e un bel po' di scontri diretti) per enfatizzare troppo un paio di punti guadagnati o disperarsi eccessivamente se persi: non è a inizio dicembre che si decidono i campionati.

    Abbiamo una squadra forte, a mio discutibilissimo parere la più forte.

    Se lo è davvero, il tempo per dimostrarlo non manca di certo.....

    Anche il mio incompetente parere è allineato con il tuo.

    E storicamente il/un campionato lo vince la più forte. Quindi sai già qual' è il mio personale pronostico di come finirà la stagione.....

    In estate avevo esternato un mio pensiero con amici calcifilo/baskettari.

    Era che a mia memoria non ricordo di aver mai festeggiato a fine stagione agonistica una doppia promozione calcio/basket; se una realtà aveva momenti di gloria l' altra momenti bui, o addirittura fallimentari (nel senso giuridico del termine).

    Ecco vedevo, e vedo tuttora (ho avuto un piccolo dubbio ad inizio stagione riferito al basket, ora mi sembra fugato),  l' occasione che ad inizio estate prossima possa la città tutta godere di questo storico double.

    Ps: non vorrò vedere Dipi e/o Reds su nessun palco a fare proscenio in Piazza Grande (al secolo Unità) durante i dovuti e meritati festeggiamenti. In caso contrario faro' un rapido salto in un market, comprero'  10 chili di pomodori e me ne fottero' di telecamere o denunce.... Al limite mi impegnerò a pagare ai suddetti le spese di tintoria dei loro rispettabili vestiti......

     

  16. 2 ore fa, rudy ha scritto:

    altro imbonitore NON DESIDERATO

    Qui accettiamo solo venditori di certificati di "vero tifoso" da esibire ai tifosi occasionali ed ai gestori dei bar dello stadio per farci posto ed ottenere la precedenza nella mescita della birra per poterla bere senza fare 20 minuti di fila e perdete l' inizio della partita o del secondo tempo nelle partite clou !!!!! Ostia .....

    • Haha 1
  17. 7 ore fa, pinot ha scritto:

    un rifacimento immediato rende problematica la gestione del match contro il Padova del 22/12

    bisognerebbe giocare a porte chiuse a Fontanafredda con un evidente svantaggio per l’Unione che di fatto perderebbe il fattore campo in una sfida importantissima contro quella che potrebbe essere una delle principali rivali per la promozione diretta

    giocare in pratica in campo neutro è un vantaggio che non si può concedere al Padova

    fosse possibile io tirerei avanti fino a quella partita magari andando a Fontanafredda un paio di volte per risparmiare il Rocco e poi rifarei il campo il 23/12, sempre ammesso che si trovi qualcuno disponibile a lavorare per le feste

    Non è detto però. Perché il questore di Pordenone potrebbe far spostare la gara a Lignano (a porte aperte) per questioni di ordine pubblico.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×