Vai al contenuto

Trofeo "Don Marzari" 2009


Messaggi raccomandati

Da "Il Piccolo" odierno:

Minibasket: Azzurra seconda nel classico «Don Marzari»

TRIESTE Si è svolto a Trieste il sedicesimo torneo nazionale di minibasket «Trofeo Don Marzari», riservato alla categoria Aquilotti (nati 1998-99), organizzato dall’ Opera Figli del Popolo di Trieste, condotto dall’istruttore minibasket Franco Cumbat, sotto il patrocinio del settore minibasket scolastico della Federazione italiana pallacanestro e del Comune di Trieste. È ormai una classica del minibasket nazionale.

Al torneo hanno partecipato quest’anno dodici squadre che sono state divise in quattro gironi e che si sono affrontate sui campi di Punta Sottile e di Lazzaretto, presso la Base Logistica Militare.

A Trieste sono arrivate il Campus Varese, il Mini&Basket Caserta, il Porto San Giorgio, Il Petrarca Padova, il Roseto, la selezione del Psg ’99 Italia ed Leoncino Venezia e Porto Sant’Elpidio. Per Trieste, oltre agli organizzatori dell’Azzurra RdR, hanno partecipato l’ArcoTigrotti, l’Interclub Muggia e la squadra femminile delle Azzurrra Girls.

Il risultato finale ha visto la vittoria del Roseto che ha battuto in finale ll’Azzurra Trieste mentre nella finale per il terzo posto il Campus Varese si è imposto sul Leoncino Mestre.

Da segnalare inoltre che le squadre di Caserta Padova e Varese sono state ospitate dalle famiglie delle squadre triestine dell’ArcoTigrotti, Azzurra e Interclub Muggia , in uno scambio di conoscenze e amicizie, vero obiettivo del torneo organizzato dall’Opera Figli del Popolo.

Questa la classifica finale. 1° Roseto, 2° Azzurra Trieste, 3° Varese, 4° Leoncino, 5° Padova, 6° ArcoTigrotti TS, 7° Porto S. Giorgio, 8° Porto Sant’Elpidio, 9° Interclub Muggia, 10° Lbl Caserta, 11° Psg ‘99, 12° Azzurra Girls.

Il premio fair play è stato vinto dall’istruttore di Varese Mattia Gotti. Il premio è dedicato all’istruttrice casertana Emanuela Gallicola, che ha perso la vita nel novembre dello scorso anno in un incidente stradale che ha coinvolto un furgone e un pullmino sul quale viaggiavano tecnici e giocatori dell’under 15 dell’Eldo Caserta. Quattro furono le vittime.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×