Vai al contenuto

[CRONACA] Triestina-Varese 1-1


Messaggi raccomandati

Deluca gela il "Rocco" all'86', solo un pari per l'Unione

Triestina-Varese 1-1

Marcatori: Miramontes al 19' s.t. (Triestina), Deluca al 41' s.t. (Varese)

Triestina: Colombo, D'Ambrosio (Bariti al 16' s.t.), Cottafava, Malagò, Longhi, Filkor, Dettori, Antonelli (Gissi al 39' s.t.), Miramontes, Marchi, Della Rocca (Taddei al 20' s.t.). All. Salvioni

Varese: Zappino, Pisano, Camisa, Dos Santos, Pugliese (Tripoli al 20' s.t.), Concas (Armenise al 1' s.t.), Corti, Osuji, Zecchin, Alemao, Carrozza (Delua al 20' p.t.). All. Madonna

Arbitro: Velotto di Grosseto

Wrote and powered by Alessandro Asta (a.k.a. SandroWeb)

Servirebbe solo vincere, per invertire la rotta. E questa Triestina, purtroppo, non è in grado di farlo: al "Rocco" finisce 1-1 ed è una nuova fiammella di speranza che si spegne, nella sorta di "mission impossible" che l'Alabarda è chiamata ad affrontare per non ritrovarsi in LegaPro. Una sfida che risulta difficile ogni giornata di più, poichè la squadra di Salvioni è ormai chiamata a dover fare punteggio pieno con chiunque, sperando in qualche passo falso delle dirette concorrenti. Ma la realtà delle cose è nettamente diversa rispetto agli auspici, poichè l'Unione questa sera vede Frosinone, Portogruaro e Ascoli fare punti pesanti, al contrario di quanto successo in casa propria a Valmaura: il Varese apre infatti i rubinetti per una doccia gelatissima ai padroni di casa, raggiunti a quattro minuti dal termine dal gol del diciannovenne Deluca, subentrato nel primo tempo all'infortunato Carrozza.

Un pareggio che assomiglia quasi a una sconfitta, perchè non porta valore aggiunto in classifica a una formazione alabardata che rimane all'ultimo posto e che dimostra, quasi sistematicamente, gli stessi caratteri somatici di tutta una stagione, ormai quasi definitivamente segnata a meno di "miracoli primaverili".

Con i lombardi a ranghi abbondantemente incompleti (e con il duo Neto Pereira-Ebagua fuori causa), è la Triestina a fare maggiormente la partita. Ma, nel primo tempo, la manovra giuliana dimostra la più classica sterilità nel costruire azioni importanti verso la porta avversaria: a eccezione della punizione dal limite di Miramontes (alta sopra all'incrocio dei pali, al 21') il portiere Zappino non corre mai rischi seri, al contrario di quanto accade dalle parti di Colombo che, già dopo 120 secondi dall'inizio del match, respinge senza trattenere un tiro dello sgusciante Alemao. Lo stesso attaccante, per fortuna alabardata, cincischia nella seconda battuta a rete, vanificando così un'ottima occasione.

I primi 45 minuti volano via senza troppi sussulti da ambo le parti, ad eccezione di un tiro dalla distanza di Zecchin a fil di palo (31'): si vede molto di più nella ripresa, quando sale in cattedra Filippo Antonelli. I suoi servizi dalla destra non vengono praticamente mai disinnescati dalla retroguardia ospite, la quale vacilla e rischia grosso in un paio di occasioni: ma la pessima verve della coppia d'attacco Della Rocca-Marchi grazia il Varese (il primo non aggancia adeguatamente di testa da buona posizione, il secondo si divora sotto porta un gol già fatto). Quando sembra che la porta lombarda sia stregata, ecco che arriva il vantaggio della Triestina: ancora Antonelli, e ancora dalla destra, scodella in area di rigore dove l'accorrente Miramontes infila sul palo opposto, battendo Zappino (1-0 al 64'). L'Unione sembra ringalluzzita dal vantaggio, ma finisce con le pile scariche nell'ultimo quarto d'ora, subendo le azioni (peraltro non troppo veementi) dei lombardi; il gol del definitivo pari nasce dalla solita dormita difensiva, uno dei "fiori all'occhiello" dell'Alabarda: Deluca raccoglie una perfetta verticalizzazione dai 25 metri, uccellando i centrali di casa e infilando l'incolpevole Colombo (1-1 all'84). Uno schiaffo terribile per la Triestina, incapace nei minuti finali a rovesciare nuovamente il punteggio.

Le pagelle della Triestina

Colombo 6

D'Ambrosio 5

Cottafava 5.5

Malagò 5

Longhi 5.5

Filkor 5.5

Dettori 5.5

Antonelli 6.5

Miramontes 6

Marchi 4.5

Della Rocca 5

(Bariti 6, Taddei e Gissi s.v.)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×