Vai al contenuto

[SERIE TV] C'era una volta


SandroWeb

Messaggi raccomandati

C'ERA UNA VOLTA (SERIE TV)

cera-una-volta.jpg

Da Comingsoon.it

La vita di Emma Swan è stata tutt’altro che una favola, costretta a prendersi cura di se stessa fin da bambina. Ma quando il piccolo Harry, il figlio che Emma aveva dato in affidamento 10 anni prima, si presenta alla sua porta, tutto cambia. Harry crede che Emma sia la figlia perduta di Biancaneve e del Principe Azzurro, come gli altri personaggi delle fiabe, intrappolati nella sonnolenta Storybrooke da un incantesimo della Regina del Male. Nessuno ricorda la sua vera identità ed Emma potrebbe essere la loro unica speranza di salvezza.

e da FoxTv.it

Martedì 17 gennaio alle 21.00 su FOX arriva in prima visione italiana C’era una volta. Molti di voi avranno già visto l’episodio pilota con l’anteprima di Natale. Altri sapranno comunque di cosa tratta la serie (noi ne abbiamo già parlato approfonditamente in due occasioni, qui e qui). Per quelli che invece ancora non l’hanno vista e non sanno bene perché dovrebbero farlo, ho pensato di stilare un breve elenco di validi motivi per seguire la serie di Adam Horowitz e Edward Kitsis che ha già incantato l’America.

1. Le favole. Da dove comincio? Dal fatto che ci fanno sognare? Che ci fanno tornare all’infanzia? Che sono le storie migliori perché tutto è possibile (vedi il punto n.5)? Sono le favole, accidenti! Magiche, spaventose, divertenti, uniche, famigliari… E questa è una favola in cui una maledizione fa sparire il lieto fine… eppure noi vogliamo vederne ancora uno. Per gli abitanti di Storybrooke. Giusto?

2. Il principe azzurro. Bello è bello. Romantico è romantico. Ma per la prima volta è anche… un uomo vero. Pensa. Parla (beh, non molto, a Storybrooke, in effetti… ma io sono fiduciosa). Soprattutto: agisce. Un bel lancio di spada (pur mancando il bersaglio) quando serve fa del Principe Azzurro un vero uomo. Non avete voglia anche voi di scoprire le sue debolezze e come il suo fascino ce le faccia dimenticare così, come d’incanto?

3. I cattivi. Dalla Regina di Biancaneve a Tremortino, siamo di fronte ai veri cattivi. Quelli di sempre. Quelli che ci terrorizzavano da piccoli. Amate anche voi gli zombies di The Walking Dead? Bene, ma mentre li aspettate (n.d.r.: tornano su FOX dal 13 febbraio) date la precedenza ai cattivi più anziani. È buona educazione!

4. Henry: avete presente il tormentone “vojo tornà bambino!”?. Ecco: con Henry è un attimo. Perché anche se è un bambino molto maturo per la sua età, un po’ petulante e molto serio (e vorrei vedere: è l’unico a sapere che il suo mondo è una finzione…), guarda tutto con gli occhi di chi sogna un lieto fine ed è disposto a credere a tutto ciò che serve per realizzarlo. E credere, per una serie tv, in ciò che nella vita non esiste, è quanto di più emozionante (vero, losties?)

5. Le sorprese: in C’era una volta possiamo incontrare personaggi delle fiabe che non conosciamo, o ritrovare quelli che conosciamo in una veste inedita (Biancaneve non è la fragile fanciulla che abbiamo sempre creduto). Le sorprese fanno parte di una storia che non possiamo anticipare (perché al contrario delle favole classiche, non è ancora stata scritta) e nella quale sappiamo solo che – essendo legata alle favole – può succedere qualsiasi cosa: nessuna limitazione di possibile o impossibile. Solo tanta fantasia…

Serie gradevolissima, in mezzo a tante sparatorie e violenze varie "C'era una volta" ci immerge nuovamente in un mondo delle fiabe che avevamo quasi dimenticato. Stra-consigliata a tutti, per farci tornare bambini mantenendo il nostro "status" di adulti

Voto Sandrino: 8,5

Link al commento
Condividi su altri siti

Bella serie sì, ma non ghe dago un voto così alto. 8,5 merita V, The Walking dead, Grey's Anatomy ma non questa. Xe cocola sì ma non xe de quelle che non te vedi l'ora de veder la puntata successiva, IMHO :D

P.S. Più bella de Cappuccetto rosso xe Biancaneve senza cavei :s'ciopado: :cesso:

Quelle 3 serie merita 9,5 :) e Biancaneve con pochi cavei merita 3,5 :diriadeno:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...

Mentre stasera andrà in onda su FOX il 18esimo dei 22 episodi della stagione de C'era una volta, la ABC conferma che ghe sarà una seconda stagion :) E son molto contento de ciò.

All'inizio iera molto carino, nel 4°-5° episodio gaveva perso molto interesse sta serie, da parte mia. Ma poi la storia xe entrada nel vivo e davvero xe arrivada a un punto incredibile.

Me ga ciapado proprio tanto :) Infatti no vedo l'ora de veder come finisi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×