Vai al contenuto

Formula 1 2014


Messaggi raccomandati

  • Risposte 66
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Rosberg non l'ho mai considerato sto gran pilota, sta solo tornando dove gli spetta...

Era davanti solo grazie ai problemi di Hamilton.

e a un paio de furbade:

- montecarlo, dove el ga parcheggia' l'auto in qualifica in modo de impedir la pole de hamilton

- spa, dove lo ga caza' fora al primo giro

Link al commento
Condividi su altri siti

Rosberg non l'ho mai considerato sto gran pilota, sta solo tornando dove gli spetta...

Era davanti solo grazie ai problemi di Hamilton.

invece lo sto rivalutando..non e' lontanissimo da Hamilton..che per me ha punte di rendimento innarrivabili per chiunque nel circus

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è lontanissimo da Hamilton per qualche colpo di "fortuna" e qualche trucco non proprio bellissimo come quelli citati da fp17.. L'ho rivalutato anche io in positivo perchè comunque "pensavo peggio", ma penso sia decisamente più bravo Hamilton. :)

Non è certo un pessimo pilota ma lo metto qualche gradino sotto i vari Hamilton, Alonso, Ricciardo...

Link al commento
Condividi su altri siti

vedo ambedue ormai mestieranti solidi ed esperti, adatti a una macchina al top

ma mentre l'esperienza a Hamilton ghe ga insegna' a no commetter piu' i (troppi) stupidi errori de una volta e quindi a migliorarse anche come affidabilita' (e ad alzar la mia considerazion de lui), a Rosberg, molto meno talentuoso (IMHO), ghe ga insegna' le piccole cattiverie utili a primeggiar anche quando magari no saria lui el predestina'

in conclusion, tifo per Lewis

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

ormai tutto si deciderà ad Abu Dhabi nel fantasmagorico circuito in mezzo ai megapalazzi. Hamilton ha una maturità in gara che non gli conoscevo mentre Rosberg sembra spento, dopo il fatto di Spa. Chi invece continua a sorprendere è Ricciardo, che con una vettura inferiore alla concorrenza, strappa un podio.

Sempre bello vedere il "nostro" Mario Andretti: in Texas stanno facendo le cose per bene, mai visto tanta gente a un gp negli USA.

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Ricciardo sempre più sorrprendente davvero... E Rosberg nonostante quel guizzo ottimo in qualifica mi conferma i miei pensieri della sua qualità "inferiore" rispetto Hamilton.

Adesso viene fuori il problema deii doppi punti nel'ultima gara, regola assurda. Prima volta nella storia che nessun pilota ha il match-point mondiale alla penultima gara...

Link al commento
Condividi su altri siti

col secondo posto di ieri Hamilton, a meno di cataclismi, mette il cappello sul mondiale. Mi sembra difficile che ad Abu Dhabi qualcuno posso mettere in discussione il dominio Mercedes, anche ieri imbarazzante. E a Lewis basta un secondo posto. E la maturità dimostrata quest'anno mi fa credere che difficilmente ripeterà gli errori commessi nel 2007.

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unica cosa che può interferire sono gli eventuali problemi...... Che nella prima parte della stagione non sono stati affatto rari. Poi decisamente di meno.. Il fattore sfortuna è più o meno pari tra i due (personalmente ritengo Hamilton ancora in leggero vantaggio in fatto a quantità e dimensione delle sfighe avute) ma può ancora succedere di tutto. Salvo problemi comunque anche io vedo Hamilton favorito.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Rosberg era in corsa ormai solo per le sfortune avute da Lewis nel corso dell'anno.

Lewis quando non aveva problemi lo ha quasi sempre battuto senza grosse difficoltà..

Le 5 vittorie di Rosberg arrivavano da 1 ritiro di Hamilton, 1 problema in qualifica di Hamilton che l'ha fatto partire ultimo, 1 dubbia o quantomeno sporcata a Montecarlo per quella furbata in qualifica, e solo 2 che mi sento di definire davvero meritate.

Hamilton 11 vittorie, in gara per Rosberg non ce n'era.

Comunque il tedesco mi ha sorpreso perchè lo ritenevo comunque meno bravo di così, ma Hamilton era troppi gradini sopra.

In questa stagione comunque mi ha sorpreso molto Ricciardo, che oltre a essere un mago di simpatia (che io stra-adoro) è un fenomeno in pista...

Anche Bottas molto bravo e devo dire, soprattutto nella seconda parte di stagione, un Massa rinato!

Magari quando ho qualche minuto in più entro un po' più in dettaglio :D

Link al commento
Condividi su altri siti

do i voti della stagione.

9,5 Hamilton: non do il 10 perchè qualche errorino in qualifica lo ha fatto, recuperando sempre in gara. Preciso, costante, freddo.

9 Rosberg e Ricciardo. Il tedesco fino a Monza era da titolo poi si è perso in gara quasi senza combattere. Ieri sfortunato. L'australiano è la sorpresa dell'anno: ci dimentichiamo che non aveva una vettura a motore Mercedes ma anche ad Abu Dhabi, partendo dai box!, ha sfiorato un podio incredibile.

8 Kvjat. Seconda sorpresa stagionale il russo che, soprattutto, in prova è stato sorprendente.

7,5 Button. Spero resti nell'ambiente. Quando la pioggia ci si è messa di mezzo ha sopperito con l'intelligenza ai limiti della McLaren. Da 7,5 anche Bottas che ha sfruttato al meglio la competitività della Williams

7 Massa. Meno bene di Bottas, almeno fino alle ultime gare della stagione, dove ha tirato fuori delle ottime prestazioni, compresa ieri. Ho sperato vincesse.

6,5 Vergne, Hulkenberg e Perez. Mi sono apparsi non continui, ma hanno la dote di essere grandi sorpassatori.

6 Magnussen. Senza infamia e senza lode. Era partito bene poi il vecchio Button lo ha distanziato. Da rivedere

5 Alonso e Vettel. Forse non andrebbero accomunati, hanno lottato fino a che hanno potuto, poi lo spagnolo si è stufato e il tedesco ha proseguito ad essere superpenalizzato da guasti tecnici.

4,5 Raikkonen. Non ha capito come si frena. Mai in gara. La delusione dell'anno

sv Maldonado Grosjean Gutierrez Sutil Chilton Eriksson Kobayashi Lotterer e Stevens. la pochezza del mezzo è troppo rilevante per dare un giudizio vero. Ieri alla Lotus dopo lo scoppio del motore era quasi sollevati.

Ultimo pensiero per Bianchi. In stagione aveva dimostrato, pur correndo con un trabiccolo, di essere un pilota vero.

Modificato da Geppo
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.


×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×