Vai al contenuto

[Edit. Num. 14] Baloneri, baskettisti e handballisti


Messaggi raccomandati

Baloneri, basketisti e hand-ballisti

(numero 14)

Trieste, lì 27/02/08

Wrote & powered by Alessandro Asta

La fine del tormentone livornese

Alla fine l'incubo per Bonaccorsi sta per finire: dopo mesi passati a recuperare dal tremendo infortunio rimediato, dopo settimane e settimane di allenamenti differenziati, il "Bomba" è pronto per tornare a calcare i parquet di mezza Italia a suon di trentelli. Peccato che lo farà con una maglia diversa da quella dell'Acegas Aps Trieste.

Si conclude in questo modo il tormentone di tutta una stagione, e finisce nel modo peggiore e più assurdo possibile: colui che doveva essere il pezzo da novanta della Pallacanestro Trieste in B2, finisce per... mettere a novanta la dirigenza e il resto del roster. Oltre, logicamente, a chi nella tifoseria credeva ancora in lui, a chi pensava ancora che il giocatore livornese potesse tornare utile alla causa biancorossa

Certo, si parla di una volontà di divisione consensuale tra le due parti (come venne fatto con Mengucci...vi ricordate?) ma alla fine ciò che conta è che il buon Claudio ha avuto tutto quello che voleva in questi mesi, compreso un periodo di riposo via dall'ombra di S.Giusto per curare gli acciacchi cronici. E il risultato è stato quello di vedere, durante il derby, un giocatore che non si reggeva in piedi (ma come, se il suo procuratore aveva lasciato intendere che Bonaccorsi era pronto proprio nella sfida con Gorizia???).

Nella mia testa rimbalzano ancora quelle parole sentite dal giocatore stesso durante l'ultimo giro di campo di fine gara fatto dai giocatori: "Ci vorrà ancora un pochino, ma fra un paio di settimane sarò pronto". Frase detta un mesetto fa. Pronto per andarsene, evidentemente?

Poco importa che il procuratore stesso affermi che "Bomba" non abbia voglia di muoversi da questa città: forse perchè sa che nessun altro pazzo, nelle società cestistiche del Bel Paese, avrà mai la sciagurata idea di pagare profumatamente il suo contratto?

Signori, non prendiamoci per i fondelli ancor di più di quanto lo si sia fatto finora: ognuno in questo mondo cura i propri interessi, e Bonaccorsi (con procuratore annesso) cura i propri. Con una quarantina d'anni sul groppone ha dimostrato di saperci fare: prima sul campo (nella passata stagione) poi fuori dal campo (nella disgraziata season in corso): alla fine la Pallacanestro Trieste è diventata la gallina dalle uova d'oro per un personaggio del suo calibro.

Ora ai dirigenti l'"infame" compito di scaricare in mare un peso diventato troppo imponente per le deboli spalle societarie: una "mission quasi impossible" per come si è evoluto il tutto, soprattutto se si pensa di concludere il tutto nei prossimi giorni. Oddio, magari che il buon quarantenne troverà una sistemazione migliore in tempi stretti, con buona pace da parte di tutti: ma alla fine della fiera sembra palese che Bonaccorsi abbia dettato il suo volere nello spogliatoio, e non solo.

Ricordiamoci sempre che l'arrivo di Pasini è stato caldamente "consigliato" dal giocatore, così come l'allontanamento di Mengucci è stato in parte giustificato dall'insofferenza dimostrata da alcuni nei confronti del coach ex-Bor...e in particolare proprio dalla guardia toscana.

Che altro dire, se non che questa situazione ambigua si va ad aggiungere alla marea di altre situazioni paradossali venutesi a creare già da questa estate e, in ultimissima battuta, ci stanno trascinando verso la serie C?

Il vaso di Pandora è già scoperchiato da diverso tempo e, come si narra nella mitologia greca, sul fondo rimane ancora una cosa: la speranza. Chissà che non sia evaporata pure quella. Io, comunque, son pronto a chiudermi dentro quel vaso per non vedere nient'altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

(CUT) ognuno in questo mondo cura i propri interessi, e Bonaccorsi (con procuratore annesso) cura i propri (...)

Mai parole fu più sagge! :disgust:

El problema xe che lui se ga anche inimicado tutti i compagni de squadra e, come xe successo per Cagnin, adesso no i lo vol più.

Visto che xe così, el dovessi gaver un minimo de dignità e andar. Son cosciente però che la dignità in molti no sa nemmeno cosa sia :ehno::grin:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite brunotto

Caro Sandro eri, anzi sei giustamente incazzato, da aver parlato solo di pallacanestro, nella tua attesa rubrica! :aaaaaatttillla:

Ma pallacanestro ha nel suo acronimo oltre che canestro .....palla, anzi tutte le palle che ci hanno raccontato in questi ultimi tristissimi anni, da rendere una piccola cattedrale nel deserto il nostro magnifico palaTS, da 7000 spettatori e per anni sempre pieno!!! :pianto:

Ci potevano salvare con una manciata di euro, e ripartivamo da una decorosa lega2.

Hanno speso una vagonata di EURI, chiamamoli proprio così, per prender per i fondelli! quella ridicola dirigenza che abbiamo ma non ci meritiamo!! e siamo sull'orlo della serie C!!!

Palle, palle e palle!!! di canestri assai pochi!!! :DDDD

Link al commento
Condividi su altri siti

e tuta i tifosi che se ga abbonado anche perchè iera lui in squadra sto anno e grazie anche ai tanto clamorosi propositi de questa società sbandieradi ai quatro venti??? se fossi un bel gruppo de tifosi incazadi un pensier de class action contro sta società saria de farlo...tanto per farghe capir che se se ga roto de eser ciolti par el daur da sti m.ne ;)...so,xè follia el mio discorso...però cavoli...quanti se ga abbonado per questo l'altro anno e sto anno ancora???? :0

società messa a 90...eh già...tra l'altro incapace de spender una parola una in difesa de ste scelte scellerate...mutismo totale a parte i comunicati stampa emessi sul sito...che schifo che i fà...sempre de +.

bomba...no te ghe mancherà ai tifosi :bye:...sempre po' che el vadi via;)

Link al commento
Condividi su altri siti

se fossi un bel gruppo de tifosi incazadi un pensier de class action contro sta società saria de farlo...tanto per farghe capir che se se ga roto de eser ciolti par el daur da sti m.ne ;)

Varda...su sta roba basta vardar come che xe andà nel primo quarto del derby, quando la gente a cui ghe veniva consegnado el volantin se fazeva venir mille paranoie tipo

- no servi a niente far ste robe

- poveri, perchè andar contro de lori

- xe l'unico sport decente che gavemo (????) cossa cori

- almeno per el derby bisogna tifar

Per cui me par che a più de qualchedun ghe vadi ben questo, altro che tifosi incazzadi! Oppur tanti parla a svodo, come solito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×