Vai al contenuto

Contea di Trieste

Utente Benemerito
  • Numero contenuti

    6.607
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    89

Tutti i contenuti di Contea di Trieste

  1. Diciamo che sarebbe necessario fare un'analisi seria, ovvero percentuale realizzativa media contro % realizzativa dei subentrati ad hoc. Idem per i portieri. La nostra percezione è drogata dal fatto che quando uno subentra al 120' e sbaglia, vedi il caso di Bonucci ieri, rimane molto più impresso di quando uno segna.. Ripeto, dovremmo fare uno studio scientifico.
  2. Bonucci che entra nel suo Fener al 122' per calciare il rigore e poi sbagliarlo è un regalo per forest!
  3. In C1 alla prima stagione in terza serie sì, l'anno prima non lo fu affatto: infatti, come ricordi, fu più volte sull'orlo dell'esonero (2-0 a Mestre con errore dagli undici metri di Pasa, il 3-1 arrivato solo nel recupero con Venturelli e Gubellini contro il Sassuolo (credo) )...
  4. Trezeguet dava l'idea di fare lavoro sporco? Lescano è uno che in C ti garantisce 15-20 gol, non credo ci siano in giro giocatori di categoria che rendono di più. A parte Adorante, ovviamente!
  5. Il tema "stanchezza" per le quattro gare in dieci giorni non credo sia di difficile comprensione. Un professionista può fare 360 minuti in dieci giorni? Certo. Può farlo sempre al 100%? Forse Zanetti, Maldini, CR e qualche altro fenomeno. In C no. Avere 8 giocatori che possono dare il 70% di quello che darebbero non vuol dire "non sono in grado di stare in campo, che vadano a lavorare!", ma confrontare le loro possibili prestazioni con gli avversari. Ogni paragone con sport individuali come il ciclismo è fuori luogo.
  6. Andar a far risultato lì è sempre complicato. Spero arrivino quartultimi e si salvino ovviamente, grande piazza, ma meglio non averceli fra le scatole.
  7. Vero. La prossima giocano a Francavilla, se perdonosi inguiano (poi hanno il derby col Messina, Sorrento e l'ultima col Benevento che potrebbe ancora dover difendere il secondo posto).
  8. Sia fortissimo, secondo me più futuribile di Camarda (fenomeno al momento eh, per carità, ma con qualità diverse che più facilmente potrebbero perdersi per strada).
  9. Quello di Adorante in questi mesi è un exploit: a me è sempre piaciuto e credo possa continuare a fare bene, ma è tutta da dimostrare a sua continuità nel tempo, non tanto delle buone qualità di centravanti, quanto di bomber. Lescano, pur in zavate, è una certezza che ti porta 17-18 gol a campionato, roba che in C è un lusso. Alla Juve S. quest'anno gira tutto alla grande, probabilmente anche un Vertainen ne avrebbe segnati non dico 12, ma 4-5 sì.
  10. Non per trovare quisquilie su cui discutere.. ma a me pare un atteggiamento ampiamento diffuso, spesso tra carneadi o onesti mestieraniti, con piglio polemico. Felice di esser smentito.
  11. Mi ha colpito molto la "non" esultanza di Gunduz: primo gol da professionista (vabbè, secondo se contiamo quello in Coppa...).
  12. E' anche vero che abbiamo affrontato tre squadre di bassa classifica senza brillare eh... I valori ci sono in questa squadra, anche se li allenassimo io e te rischieremmo di vincerne alcune.
×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×