Vai al contenuto

I suntini sandrini di martedì 28 agosto 2018


Messaggi raccomandati

MARTEDI' 28 AGOSTO 2018

- Si inizia oggi con un'intervista al mister alabardato Pavanel a firma di Guido Roberti: si parla di quanto fatto sin qui a livello di preparazione atletica, subito dopo la buona amichevole contro l'UFM ("Le indicazioni dell'amichevole ci hanno confermato il buon lavoro svolto negli allenamenti precedenti. Avevamo ancora qualche scoria nelle gambe ma ho visto girare bene la palla e delle buone idee, inoltre il test ha consentito a tutti di arrivare ai 65-70 minuti") ma anche della proroga del campionato, che di fatto non rende semplice il lavoro da parte dell'allenatore ("È tutto molto più complicato e influenza i nostri programmi. E' una situazione anomala che non abbiamo mai vissuto e che speriamo di non vivere mai più. Però è così, crea problemi a noi come a tutte le altre società. Per noi inoltre è molto difficile organizzare amichevoli nel raggio dell'ora, ora e mezza di distanza, qualsiasi gara al di fuori diventa una trasferta. Inoltre questa finestra di mercato prolungata è vero che permette la possibilità di incastrare qualche pedina ma mina un po' di certezze")

- Intervista anche sul fronte cestistico, in questo caso da parte del Baldo, assieme a Eugenio Dalmasson: il coach sicuramente non è felice della partenza per le Nazionali di Peric e Strautins ("Se da un lato son contento per i ragazzi, per cui una convocazione è sempre elemento di orgoglio, dall'altro non posso non considerare che la loro assenza interrompe un lavoro organico per 20 lunghi giorni. Come l'anno scorso durante la perdurante assenza di Da Ros e Bowers, anche quest'anno faremo di necessità virtù, provando situazioni tattiche nuove per quel ruolo sguarnito da numero "4"") ma anche di una possibile amichevole giovedì 13 settembre all'Allianz Dome contro i russi del Saratov. Si parla anche di eventuali scommesse sui singoli, alla cui domanda Dalmasson risponde "A tutti i singoli giocatori sono stati dati obiettivi stagionali. Anche da questo punto di vista è presto per osare qualcosa fuori dal bagaglio del singolo, preferisco per ora puntare su step migliorativi di squadra".

- Tempo di raduno per la Pallanuoto Trieste, ieri all'Ausonia, con il nuovo tecnico Daniele Bettini già entusiasta da quanto traspare nel pezzo di Riccardo Tosques: "Ho una grande chance e non la voglio buttare. Ho visto i ragazzi motivati e soprattutto già in forma. Nonostante le vacanze si sono tenuti allenati e questo mi fa capire che ci sono davvero i presupposti per fare bene". Il ds Brazzati invece ha le idee chiare sugli obiettivi di campionato: "Non farò troppi giri di parole: vogliamo salvarci il prima possibile evitando il patimento dei play-out. Ci è bastata l'esperienza di Siracusa per capire che quella degli spareggi è una vera e propria lotteria".

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×