Jump to content

I suntini sandrini di mercoledì 10 ottobre 2018

Recommended Posts

MERCOLEDI' 10 OTTOBRE 2018

- C'è Bobo Prandin ad aprire la pagina sportiva del quotidiano locale odierno, con un'intervista realizzata da Lorenzo Gatto: Siena è bellissima, sono davvero felice della scelta fatta. Ho trovato una situazione molto simile a quella della Trieste di qualche anno fa: gente innamorata del basket ma un po' delusa dalle ultime stagioni. Speriamo di riuscire a riportare anche qui l'entusiasmo e la passione che ho lasciato all'Allianz Dome. Ci tenevo a esserci per la prima in serie A di Trieste - continua Bobo - il calendario mi ha dato una mano. Non solo l'anticipo della nostra partita ma anche il posticipo serale di Alma-Virtus. È stato bello tornare, è stato emozionante ritrovare tanti amici anche se, non lo nego, riaffacciarmi su quel parquet mi ha fatto un effetto particolare. È durato un attimo però e devo ringraziare i tifosi per quell'applauso che ha spazzato via ogni nostalgia. Ho riabbracciato tutti, ho rivisto anche Federico Cerne con cui ho mantenuto il rito pre partita che avevo a Trieste. La sera prima della partita, in trasferta, un messaggio: "Vengo a fare due chiacchiere, in che stanza sei?". Ho cambiato squadra e abitudini, ma restiamo in contatto. Così come con i miei vecchi compagni. Nelle ultime ore sono rimasto in contatto con Janelidze. Ho visto il suo infortunio, è stato sfortunato. Si gioca la sua chance in serie A, quella distorsione alla caviglia non ci voleva».

Sulla "sua" Alma, Bobo afferma: «Devo essere sincero, viste le assenze pesanti di giocatori come Wright e Peric mi aspettavo una sconfitta. Invece ho ritrovato sul campo lo spirito della mia Trieste, una squadra che non molla nonostante le difficoltà. Bologna è tosta ma i ragazzi non sono mai indietreggiati e sono stati bravi a giocarsi la partita fino alla fine. Anzi, se gli arbitri non fischiano quel fallo in attacco a Knox a poco più di un minuto dalla fine, probabilmente, poteva finire in modo diverso. Perciò un po' di rammarico per il risultato c'è».

- Per un Wright che ha recuperato e che dunque sabato dovrebbe essere a referto a Torino, Trieste perde invece Janelidze per una distorsione alla caviglia: tutti da valutare i tempi di recupero per Giga.

- Arriva anche la risposta della società dopo la "querelle-tribuna stampa": "La società- si legge in una nota- comunica che sono già in atto le procedure per cercare di migliorare il più possibile la situazione legata alla tribuna stampa.L'intento è garantire un corretto svolgimento del proprio lavoro per i giornalisti e gli inviati all'impianto di Via Flavia".