Jump to content

I suntini sandrini di venerdì 25 gennaio 2018


Recommended Posts

VENERDI' 25 GENNAIO 2018

- Si è fatto sentire (e non poco) Gianluca Mauro, dopo la quarta sconfitta di fila della sua Alma. "Ho voluto parlare con la squadra lunedì - ha affermato l'ad biancorosso a Raffaele Baldini nell'intervista di oggi sul Piccolo - non per togliere la giornata libera ai giocatori ma per chiarire quello che è rimasto in sospeso da Bologna. La sconfitta dà un fastidio relativo se paragonata alla mancanza di intensità e cattiveria sportiva. Su quella non posso soprassedere. Ho fatto un esempio: io dopo Milano mi son sentito in dovere di difendere il gruppo rispetto a dichiarazioni che toccavano i miei giocatori. Così voglio che i ragazzi facciano altrettanto sul parquet, con la stessa convinzione, quando giocano con la canotta di Trieste. La società è allineata con il coach, dai giocatori tenuti in panchina bisogna pretendere di più. Un esempio che ho portato a Sanders: Cavaliero non ha fatto una gran partita, ma ha fatto di tutto per recuperare lo svantaggio. A Wright ho detto che il sottoscritto ha molto più talento ma dalla sua parte c'è il fisico, basta che lo sfrutti a dovere. Fra un sorriso e un cazziatone penso che il gruppo abbia capito il messaggio".

Voci di mercato dicono di un Fernandez corteggiato dalla Virtus Bologna. Cosa c'è di vero? "Sorrido e rilancio: Juan ha tutta l'intenzione di prolungare il suo rapporto con Trieste, e noi anche. Si trova bene in città con la famiglia, vuole portare la squadra in Europa e valuteremo con il procuratore a breve un prolungamento". Ora la sfida con la Fiat Torino in difficoltà. Meglio o peggio incontrare una squadra che non sta bene come noi? "Non ci sono vantaggi o svantaggi ma approcci decisivi, anche se la Fiat in condizioni normali sarebbe un'ottima squadra. Se noi vincessimo la partita di domenica, da un lato spingeremmo Torino nella palude della lotta per la salvezza, dall'altra acquisiremmo punti che ci farebbero dormire sonni tranquilli. Qualora,e non lo voglio pensare, non fosse così, avremmo il dovere di cominciare a preoccuparci. Ma torno al discorso iniziale: una dose massiccia di attributi e l'Allianz Dome bastano ed avanzano per raggiungere l'obiettivo". Nel caso malaugurato di rovescio interno, la società considera altri interventi sul mercato? "Non restiamo passivi, non è nella nostra natura. Valutiamo le situazioni in divenire, secondo le necessità della squadra. Se capiterà l'occasione la considereremo, pur avendo la società la massima fiducia verso il gruppo".

- Esordirà già domani contro l'Albinoleffe il nuovo acquisto alabardato Daniel Offredi, che arriva a titolo definitivo dal Sudtirol e ha firmato un contratto di due anni e mezzo, fino al giugno 2021.Un acquisto necessario per il presente, vista la situazione che si era creata nel settore portieri, ma un arrivo che dimostra come la società rossoalabardata continua a costruire anche per il futuro. Se il suo nome era chiacchierato da giorni per difendere la porta dell'Unione, la trattativa ha subito una brusca accelerazione dopo il pareggio di martedì sera a Ravenna. Con Valentini ormai ai margini della rosa e Boccanera che ha commesso un fatale errore allo scadere, è evidente che la mossa già in cantiere fin da inizio mercato è diventata l'assoluta priorità di queste ore. "Con Offredi e Costantino abbiamo preso due giocatori che ci servivano non solo sul piano tecnico - spiega Mauro Milanese - ma che come gli arrivi di gennaio 2018 Lambrughi e Coletti, elevano notevolmente anche il tasso di personalità, sono quegli elementi che sanno dare una scossa alla squadra e tenerla sempre viva".

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×