Jump to content

Recommended Posts

Posted

GIOVEDI' 11 APRILE 2019

- Dopo il trionfo all'overtime di Avellino, Eugenio Dalmasson non pensa alla classifica: "Ho ben presenti i risultati dell'ultima giornata. A questo punto del campionato i pronostici contano niente. L'unica cosa da fare è la solita: pensiamo a far bene noi e poi vedremo. Noi ci crediamo". Sulla vittoria di martedì sera: "Avellino faceva valere stazza e atletismo, noi segnavamo solo con i lunghi. Ma nell'intervallo abbiamo ragionato proprio su questo: non eravamo troppo distanti dalla Sidigas, eppure loro tiravano con il 60% da tre e noi con lo zero. Sarebbe bastato far abbassare le loro medie difendendo meglio, con più intensità, e sbloccarci in attacco, per riaprire l'incontro". Sulla splendida gara di Da Ros: "Non è stato una sorpresa, ricordate che per un mese era partito nello starting five al posto di Hrvoje che aveva condiviso quella scelta, visto che Teo è bravo ad approcciare bene la gara. Era molto concentrato, quando hai di fronte uno dei giocatori più forti del campionato come Caleb Green o ti esprimi al suo stesso livello o finisci stritolato. Teo ha iniziato a segnare e ha fatto il pieno di fiducia. Mai dubitato di lui. In A ci sta, da entrambe le parti del campo". E ora c'è Reggio Emilia: "Io so che quando vinci una trasferta difficile devi essere bravo a confermarti anche in casa nel turno successivo. A me piace il segno positivo nella media inglese. Mi limito a questo. E a un'annotazione sulla quale pochi si soffermano: ogni anno Trieste fisicamente è in palla anche a fine stagione. Non ci avete mai visti terminare gli incontri piegati sulle gambe a fine campionato".

- Proseguono la prevendita dei biglietti per la gara contro R.Emilia e l'iniziativa "siAMO Trieste". I biglietti si possono acquistare online su Vivaticket e alla biglietteria dell'Allianz Dome oggi (ingresso Miani, 9-13 e 15-19), domani (atrio ingresso Flavia, 9-13 e 15-19) e sabato (ingresso principale 9-12). Botteghini di via Flavia aperti domenica dalle 17. Le magliette, preordinabili su https://almassimo.store e all'Allianz Dome, si ritirano da domani all'atrio principale 15-19, sabato 9-13 e 15-19 e domenica.

- Tommaso Coletti, centrocampista della Triestina, parla delle due ultime trasferte alabardata a Imola e Gubbio che hanno regalato ai giuliani un solo punticino: "Purtroppo a volte sono anche gli episodi che penalizzano, ma vedo la squadra abbastanza in salute e ben concentrata. Stiamo anche bene fisicamente, forse alterniamo ancora dei momenti di poca lucidità ad altri in cui facciamo davvero male. Soprattutto a Imola abbiamo fatto la partita, volevamo vincerla a tutti i costi e per questo forse ci siamo sbilanciati un po' nel finale. Quanto a Gubbio, la partita era piatta, ci si stava studiando aspettando il momento per colpire, perché ultimamente siamo molto bravi in questo. Poi stavolta è capitato un errore a Boccanera, ma gli sbagli li fanno tutti, nessuna colpa specifica. Certo andare sotto condiziona la partita, ma come detto abbiamo fatto un grande finale, anche grazie ai cambi, che sono un po' la nostra caratteristica". Domenica la partita contro la Fermana: "Ci aspetta una battaglia. Io all'andata non c'ero perché squalificato, ma ero a Fermo a vederla: ecco secondo me hanno proprio esagerato nel loro atteggiamento, da fuori ho proprio rosicato e mi piacerebbe togliermi qualche sassolino dalla scarpa. Diciamo che è una partita che sto aspettando con gusto. Storicamente abbiamo sofferto questo tipo di partite, ma siamo maturati molto sotto questo aspetto, anche con la Samb l'abbiamo gestita bene. Siamo consapevoli della nostra forza, ma mai presuntuosi. E il mister la preparerà al meglio. Inoltre avremo l'aiuto dei tifosi: stiamo facendo un campionato importantissimo e ne vogliamo sempre di più allo stadio»