Jump to content

Recommended Posts

Posted

VENERDI' 29 NOVEMBRE 2019

- La Pallacanestro Trieste ha finalmente un nuovo sponsor. E, come scrive Roberto Degrassi, arriva dalla galassia Allianz. Una svolta, attesissima, che significava garanzie e serenità per il prosieguo di questa stagione ma anche per i prossimi due campionati. L'impegno sarebbe infatti triennale.Stamani la presentazione del nuovo main sponsor nella sede di Allianz in Largo Irneri, alla quale dovrebbe intervenire anche il presidente della Federazione Pallacanestro Gianni Petrucci.Solo oggi verrà ufficializzato quale sarà il marchio che campeggerà sulle maglie di Coronica e compagni a partire da domenica quando all'Allianz Dome arriverà la De'Longhi Treviso.In questi giorni la dirigenza biancorossa ha mantenuto il massimo riserbo attorno all'operazione, anche quando alla squadra di Dalmasson sono state accostate le sigle più disparate. Un accordo che tuttavia è stato "spoilerato" ieri pomeriggio dal sindaco Roberto Dipiazza durante un convegno. Quasi in contemporanea sul sito della Federazione Pallacanestro è sparita la dicitura Pallacanestro Trieste ed è comparsa Allianz Trieste.Negli ultimi anni il colosso assicurativo è già stato particolarmente vicino alla Pallacanestro Trieste, prima donando un parquet nuovo di zecca stile Nba, poi l'avveniristico "wall" e infine dando il proprio nome all'impianto di Valmaura, un impegno quest'ultimo proiettato nel tempo.Il direttore generale di Allianz, Maurizio Devescovi, ha seguito le partite biancorosse anche in occasione di un paio di trasferte: era presente al Palalido di Milano per assistere al confronto con l'Armani ed era domenica scorsa anche al PalaRadi di Cremona seduto proprio accanto al neopresidente della Pallacanestro Trieste Mario Ghiacci. E proprio Ghiacci è l'artefice dell'operazione che riporta uno sponsor sulle maglie biancorosse.L'arrivo dello sponsor, oltre a coprire buona parte del budget rimasto aperto, permerrà anche di abbozzare strategie di mercato. La società ha già cominciato a guardarsi attorno per assicurare all'allenatore quei rinforzi indispensabili per portare punti, esperienza e personalità in modo da chiudere il discorso salvezza. Il nome attorno al quale si stanno concentrando gli sforzi è quello del play Mike Green, 34 anni, con precedenti in Italia a Venezia, Varese e Cantù. Ora sta giocando con il club bosniaco dell'Igokea.Dovesse arrivare Green, non è scontato che debba essere Jon Elmore a fargli posto, specie tenendo conto dell'indisponibilitò del Lobito Fernandez. Ma le strategie di mercato potrebbero essere a più ampio raggio, coinvolgendo anche altri ruoli e altri giocatori

- Torna il Teddy Bear Toss, in casa Pallacanestro Trieste: un'occasione che oramai è diventato un appuntamento abituale per i biancorossi, domenica impegnati contro la De' Longhi Treviso (ore 17, diretta TV su Eurosport 2 e in streaming su Eurosport Player). Tutti i tifosi sono invitati a presentarsi con un peluche che, al primo canestro della squadra di casa o di quella ospite (non valgono i tiri liberi), sarà lanciato in campo. I pupazzi verranno poi raccolti e consegnati ai bambini bisognosi: un'altra iniziativa benefica che Pallacanestro Trieste ha inaugurato tre anni fa, con grande successo e ottimo seguito da parte dei tifosi.

- Anche la Triestina ufficializza il suo main sponsor: è Step Impianti srl, l'azienda di via Flavia che opera nel campo della progettazione, costruzione e manutenzione di impianti elettrici, meccanici, di condizionamento e refrigerazione, di sistemi di automazione nei diversi settori industriali e nel settore civile. Un progetto che testimonia il sostegno allo sport dell'azienda fondata nel 1995 da Pompeo Tria, anche sponsor della Pallanuoto Trieste. Il rapporto tra Step Impianti e Triestina è partito nel migliore dei modi, visto che nei successi con Padova e Sudtirol erano presenti il presidente Pompeo Tria, l'amministratore delegato Maurizio Bottazzi, il direttore amministrativo Anna Tria e il direttore generale Paolo Tria. «Questa realtà mi ha impressionato per l'organizzazione, la voglia di fare e lo spirito costruttivo - ha detto Milanese - Step Impianti tra l'altro ospiterà la festa di Natale del nostro settore giovanile e la invito ad arricchire con le proprie competenze il progetto della nuova casa alabardata». «Diversificare ed innovare per crescere - gli ha fatto eco Pompeo Tria - con la consapevolezza che per fare impresa occorrono tempo, sacrifici e obiettivi precisi, quelli che abbiamo noi e che nel contesto sportivo ha la Triestina»

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×