Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

pecà...ma no se pol sempre vinzer... :ehno:

complimenti comunque al volley azzurro, che in poche settimane ne ga fatto viver momenti emozionanti...:ehsi::clapclap:

Inviato
complimenti comunque al volley azzurro, che in poche settimane ne ga fatto viver momenti emozionanti...:ehsi::clapclap:

concordo, pecà che se se ricorda de questo bel sport solo quando che zoga (e vinzi) la nazionale :ehno:

____________________________________________________________________

Europeo: Italia d'argento

Le azzurre di Bonitta sconfitte in finale dalla Polonia 3-1 (25-23, 27-25, 21-25, 25-18): per le polacche è il secondo titolo consecutivo

ZAGABRIA (Cro), 25 settembre 2005 - Non è cosa. I sogni dorati delle azzurre restano negli spogliatoi: le regine d'Europa sono ancora le polacche. Onore al merito di una squadra che dopo aver eliminato la Russia in semifinale, si ripete nell'ultimo atto con l'Italia, confermando quella medaglia vinta un po' a sorpresa due anni fa ad Ankara. Se quello era il successo delle meraviglie, questo è il successo della maturità, visto che la Polonia ha saputo confermarsi rinnovando la squadra. Ma nel successo polacco c'è anche un po' di demerito azzurro: la formazione di Bonitta è crollata proprio sull'ultimo ostacolo quando sembrava avere in pugno il torneo. Bonitta fa partire il sestetto che ha in testa da settimane con la Ortolani e la Del Core martelli ricevitori.

Le azzurre iniziano un po' contratte, questa è la "loro" gara, ma la Polonia non è qui per fare la comparsa e ci tiene a difendere quell'oro conquistato in Turchia. Set punto a punto, ma con le polacche che hanno qualcosa in più. Due muri bianco-rossi rompono l'equilibrio: la finale è in salita. L'Italia capisce che non le basta giocare, ma deve giocare bene se vuole migliorare l'argento di quattro anni fa a Varna. Ma anche nel secondo parziale le polacche non mollano e con Glinka e Swieniewicz restano appiccicate all'Italia che non riesce a ingranare. La Polonia torna davanti, Bonitta toglie Ortolani per Rinieri, ma il muro polacco fa buona guardia: 20-16. Sembra finita quando la Polonia arriva 23-19. L'ingresso della Centoni per alzare il muro, però, propizia un paio di situazioni favorevoli: le azzurre arrivano a 24 per prime, ma sprecano due palle set. La Polonia, così, può chiudere sfruttando alcune interezze italiane. Sprofondo azzurro.

L'Italia si scuote e parte bene: 13-8, poi 18-13 mentre Niemczyk cambia praticamente tutta la squadra (il giorno prima le polacche hanno giocato 5 set con la Russia). Le azzurre non decollano mai veramente, ma portano a casa il set e respirano. SuperGlinka all'inizio del quarto set quando le azzurre tentano un'altra fuga: è lei (coadiuvata dalle due centrali) che blocca le velleità italiane 11-8. L'Italia si disunisce, combina qualche pasticcio mentre le polacche volano murando e difendendo. Vincono con merito, l'Italia è ancora d'argento.

da Gazzetta.it

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×