SandroWeb Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Me xe sorto un dubbio: Attruia se allena ancora con noi o ga trovado un contratto altrove? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Credo proprio che el sia finido de qualche perte, perchè se no el bugiardello gavesi parlado qualche volte de lui da inizio stagion fin qua. Cmq x eser certi basta zercar in rete, se troverà sicuramente qualcosa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted January 18, 2006 Report Share Posted January 18, 2006 Credo proprio che el sia finido de qualche perte, perchè se no el bugiardello gavesi parlado qualche volte de lui da inizio stagion fin qua. Cmq x eser certi basta zercar in rete, se troverà sicuramente qualcosa Fino ai primi de gennaio el se allevava con noi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 18, 2006 Author Report Share Posted January 18, 2006 Grazie muli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
demo Posted January 19, 2006 Report Share Posted January 19, 2006 17 gennaio: Nuovo vertice di mercato ieri pomeriggio tra coach Phil Melillo e i vertici della Cimberio. I novaresi sono sempre alla ricerca di un play-guardia che possa consentire a Mathis di rifiatare. È stato contattato Stefano Attruia, che avrebbe chiesto tempo per decidere; seguite perciò altre piste, ma non più quella di Diamantopolous che finirà in Turchia. Non escluse altre mosse, visto che nessuno dell’organico attuale dorme sonni tranquilli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 23, 2006 Author Report Share Posted January 23, 2006 Notizia de stasera: la Pall.TS ga fatto un'offerta a Stefano Attruia. El zogador se ga ciolto 15 giorni per decider Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 15 giorni !?!?!?!? e chi xe lui? briant? 'ndemo dei.... se se la tira cusi mejo che el stia dove che el xe..... mi son contrario a novi inserimenti, specie de prime donne! FEMO ZOGAR I MULIIIIIIIIIIII !!! UFffaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa se el prosimo ano va via godina & co e se trovemo con una squadra de 'casa serena' ghe sta solo che ben a stefe' e tuti quei che se ostina a no far zogar i muleti... cavolo domenica un muleto che gavera avu 17 ani ne ga fato 2 tiri da 3 in faccia... come te vol che se senti un godina? spero x lui che el prox anno el trovi qualcosa de mejo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 Notizia de stasera: la Pall.TS ga fatto un'offerta a Stefano Attruia. El zogador se ga ciolto 15 giorni per decider Secondo mi nol nè servi perchè in quel ruolo semo coverti,adesso semo più scoperti nel settor dei longhi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lele26 Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 15 giorni !?!?!?!? e chi xe lui? briant? 'ndemo dei.... se se la tira cusi mejo che el stia dove che el xe..... mi son contrario a novi inserimenti, specie de prime donne! FEMO ZOGAR I MULIIIIIIIIIIII !!! Parole sante Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted January 23, 2006 Author Report Share Posted January 23, 2006 Se mai dovessi venir Attruia (personalmente ghe credo poco, ma no se pol mai saver) l'unico cambiamento saria quel de far zogar Laezza da guardia pura. El zogo valessi realmente la candela? E poi...se podemo permetter un contratto così? (nol chiederà i stessi soldi de Mariani, logicamente) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
tuxav Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 el problema oltretuto mi lo vedo soto questo lato, co ben rivasi atruia... dopo? no penseremo miga de eser in grado con o senza lui de rivar a pasar i playoff? no speremo miga de tentar de far el salto de categoria sto ano? se la societa ga trova finanziatori saria un discorso, ma anche nel caso gavesimo vinto una mega loteria, questo no xe el modo miglior per costruir una squadra..... un poca de umlita' da parte dela societa ghe volesi... domenica tuti a sp***ar (mi compreso) el zogo de matera, ma ala fine lori con grande umlita savendo benisimo i propri limiti se rivadi a zogarsela.. noi che semo figoni (o mejo che pensemo de eserlo) stavimo per perder xche no semo boni nianca de ligarse le spieghete in situazioni de dificolta... ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 el problema oltretuto mi lo vedo soto questo lato, co ben rivasi atruia... dopo? no penseremo miga de eser in grado con o senza lui de rivar a pasar i playoff? Con Attruia per mi ghe saria un bel salto de qualità. Gavessimo un altro che sa tirar ben da tre (gavemo qualche lacuna in quel settor) e per la categoria un giogador come lui credo sia un lusso. Inoltre el se allena con i muli per cui Steffè lo conossi zà e non saria bisogno de inserirlo. Se nol pretendi tropi schei per mi xè de ciorlo. Detto questo ai playoff xè appena de arrivarghe con o senza Attruia. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
pinaard Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 Ma no saveria se xè el caso de ciorlo... Per la categoria sì dovesi eser bon (el condizional dovesi eser de obligo), ma mi piutosto guarderia più quanto tempo sta fora Barbieri (perchè no go sentido ancora niente) e in caso de "catastrofi" cioleria un soto i tabeloni (a geton o fiso quel xè un altro discorso), perchè xè vero che noi puntemo "solo" ai play-off, ma xè anche vero che gaver una squadra realmente decimada, risceria de rovinar la clasifica che nel ben o nel mal i ga costruido fin deso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 Servi una ala tiratrice casomai, Attruia servi meno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 quanto tempo sta fora Barbieri 10 giorni, ga un picio stiramento. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 15 giorni !?!?!?!?e chi xe lui? briant? 'ndemo dei.... Straquoto. Ma chi se credi? In fondo se quest'anno xe ancora senza squadra un motivo ghe sara'. Sta sicuro che Bryant nol iera a spasso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted January 23, 2006 Report Share Posted January 23, 2006 OT...scuseme... me ricordo ancora atruia ai tempi del d.bosco...che forte che el iera ciò...e dopo co el xè anda in a1 ogni tanto d'estate el pasava a zogar ai salesiani...bravo bravo... vabbè...ricordi... fine OT se el chiedi pochi euro e se el xè ancora bon secondo mi xè de ciorlo...esperienza tanta...un bel lusso x una b.farghe firmar subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted January 24, 2006 Report Share Posted January 24, 2006 Sinceramente non so se servi tantissimo Attruia.... Ne servissi piuttosto Shaq per come semo messi sotto canestro Comunque...se no costa sai, per mi se pol far. Ormai me son rassegnada a non veder i giovani triestini giogar. Xe dai tempi de Boscia che non vien lanciado sul serio un triestin Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted January 24, 2006 Report Share Posted January 24, 2006 Ripeto pari pari quanto scritto a proposito del ritorno sul mercato, ma abbiamo due topic che si intersecano. L'Acegas non e' una squadra da promozione, non e' stata costruita per esserlo e ragionandoci sopra sarebbe veramente un problema se venisse promossa quest'anno. Al di la' degli aspetti romantici e dei bei ricordi, la legadue costa molto di piu' ed ora come ora facciamo molta fatica a vivere in B1 (se non fosse cosi' uno straccio di ala tiratrice, un Pilat qualsiasi lo si prendeva). Quindi che si arrivi quinti o ottavi non cambia assolutamente nulla. L'obbiettivo di quest'anno e' quello di far crescere la squadra, di farla maturare, di selezionare ed amalgamare i giocatori che costituiranno la base per la squadra del prossimo anno. Programmare con calma, pazienza e professionalita' significa anche e soprattutto questo. Poi se col tempo si trova un finanziatore piu' grosso, ma molto piu' grosso si puo' pensare alle serie superiori. Quindi, salvo che Attruia non domandi poco poco, ma proprio poco poco (in fondo e' disoccupato, se non lo prendiamo noi non vede una lira...), lasciamolo dove e', anche perche' se da un lato e' vero che nessuno e' inutile, non e' proprio un play quello che ci serve ora. Anche perche', ripeto, se aspettiamo tranquilli che torni Barbieri e Ciampi perderemo al massimo un paio di partite di piu' ma risparmiemmo soldi e non scombussolemmo gli equilibri della squadra. Ricordiamoci sempre che siamo una societa' fallita ieri e che sarebbe veramente tragico ricascarci domani. Quindi lasciamo stare i sogni di gloria a breve e stiamo con i piedi per terra. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cenerentola82 Posted February 1, 2006 Report Share Posted February 1, 2006 dA BASKETNET.IT: 01.02.2006. 16:36 Pallacanestro Trieste 2004: il DS Tosolini “aggiorna” gli appassionati Attruia sfoglia la margherita.... Furtivamente prima di scappare all’amichevole fra la Pallacanestro Trieste e Sezana oltreconfine, Basketnet “pressa” il Direttore Sportivo Maurizio Tosolini, testando la situazione generica e pareri in seno alla società. Maurizio Tosolini, pochi giorni or sono parlavamo di “abboccamenti” fra la Pallacanestro Trieste e Stefano Attruia, la piazza brama di sapere a che punto sono le operazioni e se gli abboccamenti sono perlomeno divenuti “ammiccamenti”… I primi contatti fra la società e Attruia risalgono a 20 giorni fa, da quel momento il giocatore mi ha chiesto gentilmente un mesetto per decidere il da farsi; naturalmente ho pensato bene di chiamarlo anche oggi ma risponde la segreteria, in linea perfetta con la richiesta di attendere un mese, mancherebbero 10 giorni…. Al di là della scelta di proporre un contratto ad Attruia, Lei come portavoce e protagonista del mercato Acegas, ha un cosiddetto pupillo per cui non baderebbe a spese per portarlo a Trieste? Io da sempre parlo e sono interessato a portare giocatori che facciano fare un salto di categoria alla squadra; in questo momento il mercato non offre questa tipologia di giocatore, la seria A entra nella fase più delicata e importante, difficile che società liberino atleti di valore. Le società di B1 e B2 poi, se hanno cestisti validi se li tengono stretti, per cui… Si continua a parlare nella stanza dei bottoni di scissione, autonomia e wild card; Pesaro e Trieste avrebbero (il condizionale è d’obbligo) l’opportunità di entrare a far parte del lotto di società che contano, voi siete preparati a tale evenienza e soprattutto vi siete almeno posti l’ipotesi che tale eventualità si prospetti all’orizzonte? A me personalmente non risulta nessuna wild card a favore di Pesaro e Trieste (anche se chi ha posto la domanda ha avuto diverse indicazioni a riguardo ndr.), inoltre reputo scongiurata la scissione ipotizzata. La Pallacanestro Trieste, realisticamente parlando, è abituata a ragionare per coerenti passaggi di livello, una crescita che sia fisiologica e ponderata; in tal senso la società non si troverebbe affatto spiazzata nell’eventuale promozione in Legadue. Tornando al basket giocato e al campionato in corso, dopo il doppio scontro con Osimo e Treviglio, la mia personalissima impressione è che l’Acegas Trieste è superiore come organico ad entrambe le compagini, è d’accordo? Sono perfettamente d’accordo, anche se questo non deve essere letto come una debolezza nello staff tecnico paragonato a quello di Osimo o Treviglio; semplicemente la questione è valutabile in una chimica globale sorretta da equilibri soggetti a variazioni nell’arco dell’anno; prima di Natale avevamo acquisito una compattezza d’organico e una risposta nei risultati molto positiva, poi con la ripresa dalla pausa e gli infortuni abbiamo avuto logici problemi gestionali. Come in tutte le cose però c’è qualcosa che manca, a mio parere può essere ricondotta alla mancanza di un giocatore che sappia costruirsi il tiro nei momenti importanti, insomma un leader per permetterci di “osare”… Lo stato emotivo della società nel secondo anno di gestione ha che punto è, c’è ancora il sacro fuoco per raggiungere il traguardo della serie A a breve tempo o è già subentrata una stanchezza generale? Mi sembra che nessuno abbia dato segni di stanchezza, o sbaglio??? Ai tifosi dunque rassicuranti parole e sottili messaggi ambiziosi, a loro resta solo da mettere mano al calendario e aspettare una decina di giorni….. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted February 1, 2006 Report Share Posted February 1, 2006 iocatore mi ha chiesto gentilmente un mesetto per decidere il da fars Attruia che domanda un mesetto de tempo per decider, ma chi credi de esser?? Ze 15 giorni fazeva rider, un mesetto non me lo lasso domandar neanche da Kobe Bryant. Pazienza se'l vegnissi gratis, ma vien pagado, quindi calma picio (xe picio sul serio), non sta montar in scagno che non gavemo bisogno de ti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
arska Posted February 1, 2006 Report Share Posted February 1, 2006 dopo il doppio scontro con Osimo e Treviglio, la mia personalissima impressione è che l’Acegas Trieste è superiore come organico ad entrambe le compagini, è d’accordo? Sono perfettamente d’accordo, anche se questo non deve essere letto come una debolezza nello staff tecnico Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted February 1, 2006 Author Report Share Posted February 1, 2006 Sto tira e molla de Attruia me par assurdo: o te vien o no te vien. Me par che se la stia tirando in una maniera sai poco consona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted February 1, 2006 Report Share Posted February 1, 2006 Te diro' che dipendessi de mi non lo ciolessi mai piu'. Perche'? Xe un disoccupado, per cui un contratto, per giunta a Trieste, sua citta' dovessi solo che onorarlo e riempirlo de gioia. Ma el furbetto ne tien come ultima spiaggia. El se varda in giro a 360 gradi e se'l trova de meio se precipita. Se proprio nissun lo fiscia allora se degna de vagnir anche de noi. Ma a sto punto ghe digo ciaro e netto:"Sa cossa te digo, picio, vaffan****. Cercate un altro posto dove che i te ingrumi. Te vedara' che no xe tutte ste rose e fiori che te pensi ti, anche perche' in fin dei conti no te son proprio niente de speciale. Ciao e soprattutto procura de no vegnir piu' a carcar lavoro da ste parti, che se restemo in B1 st'estate ne trovemo 176 meio de ti. Se andemo per sbaglio su ne trovemo 3486 ssai meio de ti (anche piu' alti oltre che piu' giovani e che se la tira de meno)". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
80 revival Posted February 1, 2006 Report Share Posted February 1, 2006 Te diro' che dipendessi de mi non lo ciolessi mai piu'. Perche'?Xe un disoccupado, per cui un contratto, per giunta a Trieste, sua citta' dovessi solo che onorarlo e riempirlo de gioia. Ma el furbetto ne tien come ultima spiaggia. El se varda in giro a 360 gradi e se'l trova de meio se precipita. Se proprio nissun lo fiscia allora se degna de vagnir anche de noi. Ma a sto punto ghe digo ciaro e netto:"Sa cossa te digo, picio, vaffan****. Cercate un altro posto dove che i te ingrumi. Te vedara' che no xe tutte ste rose e fiori che te pensi ti, anche perche' in fin dei conti no te son proprio niente de speciale. Ciao e soprattutto procura de no vegnir piu' a carcar lavoro da ste parti, che se restemo in B1 st'estate ne trovemo 176 meio de ti. Se andemo per sbaglio su ne trovemo 3486 ssai meio de ti (anche piu' alti oltre che piu' giovani e che se la tira de meno)". Concordo pienamente con ti.Torno a dir che in quel ruolo comunque semo coverti,a noi nè serviria come el pan un che la butti con costanza dentro da fora. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts