Jump to content

io uccido di Faletti Giorgio

cucciola

Recommended Posts

La mia collega ga letto questo libro e me lo ga consigliado go letto la trama e sembra molto intrigante :aracheroba:

Un DJ di radio Monte Carlo riceve, durante la sua trasmissione notturna, una telefonata delirante. Uno sconosciuto rivela di essere un assassino. Il caso viene archiviato come uno scherzo di pessimo gusto. Il giorno dopo un pilota di Formula Uno e la sua compagna vengono trovati orrendamente mutilati. Da questo momento ha inizio una serie di delitti, preceduti ogni volta da una telefonata con un indizio sulla prossima vittima e sottolineati da una scritta tracciata con il sangue: "io uccido". Non c'è mai stato un serial killer nel Principato di Monaco. Adesso c'è.

Qualcun de voi lo ga letto?

ciaooooo

• 2 weeks later...
  • 4 weeks later...

Anch'io l'ho comperato un po' scettica, visto il passato di attore comico di Faletti, mi sono prontamente ricreduta, li ho letti tutti e due d'un fiato, ben scritti e con trame intriganti, certo non sono da Campiello, ma ottimi come passatempo, da leggere insomma.

• 6 months later...
  • 2 years later...
  • 3 weeks later...

El libro lo divido in due parti: la prima metà scritta moolto ben, con passaggi veramente ben definidi e soggetti ben disegnadi, la seconda metà un po' frettolosa con el finale in dirittura d'arrivo un poco troppo semplice (no de capir, come che el xè scritto). Come se Faletti se gavessi curado ben ben la sua prima creatura e, d'improvviso, el se gavessi stufà (forse za el pensava al secondo?) e el ga chiuso e mandà in stampa.

Sempre e comunque: opinion personale.