Jump to content

Recommended Posts

Posted

In sti giorni si sente parlare moltissimo dell promozione di Mediaworld che in giugno ha portato avanti una notevole campagna pubblicitaria dove invitava gli acquirenti a comprare tv plasma e lcd di un certo prezzo e promettendo di rimborsare la cifra spesa (in buoni acquisto ) in caso di :censura: dell'Italia ai Mondiali... :haha:

In ballo,da ciò che ho sentito, ci son ben 10 MILIONI di EURO :cossaaa?:

Ho anche trovato questa news e sembra che anche Mediaworld domani tiferà Italia e non guferà contro:

Mi sono informato meglio sull'operazione Mediaworld con una persona informata sui fatti perchè lavora anche lui nel settore retail. Nel post precedente non sapevo se l'operazione fosse conveniente, facendo riferimento alla differenza tra i margini dell'acquisto dei televisori e quello dei buoni acquisti dati nel caso di vittoria dei Mondiali dell'Italia...Invece ero completamente fuori strada: sono venuto a sapere che l'operazione è molto più ingegnosa di quello che io pensavo.

Mediaworld ha effettivamente scommesso sulla vittoria dell'Italia ai mondiali presso un apposito istituto autorizzato (non sono sicuro ma credo siano i Lloyd) e senza neanche usare i proprio soldi, cautelandosi così nel caso di vittoria della nazionale.

Inoltre, prima di scommettere, ha fatto un accordo con tutti i brand presenti nei propri punti vendita, facendosi dare una quota di denaro la cui entità è stata calcolata in base alle analisi delle vendite di ogni marca relativi allo stesso periodo dell'anno precedente. Il totale, moltiplicato per la probabilità data all’Italia di vincere i Mondiali darebbe la somma da elargire a coloro che hanno acquistato il televisore. Se poi contiamo che non verranno rimborsati i soldi, bensì buoni acquisto, allora l’operazione si presenta molto intelligente.

Ribadisco che, come ho detto nel post precedente, questa operazione non può che far avere un ritorno di immagine molto positiva per Mediaworld, che si ritrova a tifare l’Italia in Germania, insieme a tutti coloro che hanno comprato il TV.

E allora non ci rimane che gridare FORZA ITALIA...anche senza comprare televisori

Staremo a vedere :D

Posted

bah.. pero' Mediaworld xe una cadena de negozi che xe anche in altre parti de europa, se in ogni nazion i ga fato el steso zogo ala fine sicuramente no i ghe rimeti .... bisognasi veder :D

Posted

Effettivamente bisognassi veder tutte le promesse che i ga fatto in giro per el mondo.. :D

Non penso che un'azienda de questo livello butti via soldi così.. sicuramente le entrate previste xè maggiori (e molto maggiori se te corri un rischio così) rispetto a qualsiasi uscita in ballo.

:bye:

Posted

se i ghe ga promesso a tutti i paesi e tanti ga aderido alla promozion...allora i se rifà solo con i ricavati delle vendite dei paesi che no vinzi!

Posted

Me ricordo che vardavo la TV Svizera e là i prometeva de regalar TV se la squadre rivava ai quarti.. :D El fato che i sia stadi batudi (imeritatamente) dala Ukraina ghe ga fato risparmiar saai bori ai amici de MediaMarkt :p

Posted

in ogni caso el tv no xe che proprio i te rimborsa la spesa...

ma i te dasi dei buoni sconto da spender de lori per un importo pari a quel del televisor :D

Posted

i gaveria seriamente rischiado se l'acquisto dei tv gaveria superado quel che i se ga posto come limite (che no go idea logicamente)...a quel punto no credo che i saria stai sai tranquili :p

[semi ot] i zerca de recuperar la faccia?dopo quel che i ga combina con le "super vendite" dei vari letori mp3 e altro i ghe ne ga de far de strada me sa :down: [fine semi ot]

Posted
ma in caso de VITTORIA de l'Italia? :rolleyes:

Te son matto star?????? :D:D

Cmq savè cossa xe de belo in tutta la faccenda? Che se no sbaio la mediaworld la xe TEDESCA.. :merodolodalrider::merodolodalrider::merodolodalrider:

Posted

:confused: ma iera vero o no che i ga fato stessa roba nei altri paesi però ovviamente con le squadre de competenza...

francia... vittoria francesi

germania... vittoria germania

ecc ecc

Posted
:confused: ma iera vero o no che i ga fato stessa roba nei altri paesi però ovviamente con le squadre de competenza...

ecc ecc

Mi go savu che in Irlanda i ga fatto una promozion sui viaggi e su eventuali rimborsi in caso de vittoria dell'Italia...

Lo go letto sulla gazzetta l'altra settimana..

Posted

ecc ecc

me par che lo ga fatto solo in certi paesi...

e in base al paese i cambiava el traguardo (chi vittoria, chi quarti, ecc...)

Posted

Da Il Piccolo de oggi 11/7/2006

MILANO Sono tanti, circa 10.000, gli italiani che sorridono doppio per la vittoria ai mondiali della nazionale azzurra. È questo il numero, infatti, di quanti avevano comprato tv color, schermi al plasma e quant'altro in promozione presso uno dei maggiori leader commerciali del Paese per prodotti tlc, MediaWorld, che ora si trova a far fronte alla promessa fatta: in caso di vittoria dell'Italia ai mondiali avrebbe restituito agli acquirenti di tv di ogni genere il prezzo equivalente in buoni acquisto da spendere per comprare altri prodotti della catena. Difficile parlare con qualcuno al quartier generale di Curno (Bergamo), sommerso - spiegano al centralino - da telefonate provenienti da tutta Italia. L'azienda fa anche sapere che onorerà l'impegno, pure se questo provocherà qualche inatteso problema per le consegne a causa della massiccia affluenza di clienti nei punti vendita del colosso. Alla domanda se non ritengono un po’ troppo onerosa la campagna promozionale fatta, dall'azienda qualcuno risponde in primo luogo che in avvio di Mundial erano in pochi a scommettere davvero su una vittoria dell'Italia, e che comunque la campagna promozionale ha funzionato tanto bene che migliaia di clienti stanno affluendo nei centri commerciali per prendere altri.

Posted

:lol: dal tg de ieri go appreso che valeva solo se vinzeva l'Italia anche nei altri paesi...

:lol: secondo mi i sperava che l'Italia perdessi :lol:

comunque non penso che i ghe rimetti... con tutto quel che i vendi ogni giorno

Posted

se posso aggiunger go sentido che i buoni che i da i xe da 100 euri e non i xe cumulabili... me par un grosso ostacolo se se voleva usarli per far grossi acquisti.. :incazzado:

i la ga studiada sai ben :lol: