SandroWeb Posted August 10, 2006 Report Posted August 10, 2006 Cussì pararia...ma manca la conferma ufficial... Quote
MONTAG Posted August 10, 2006 Report Posted August 10, 2006 Magari! Centra qualcosa l'arrivo della Juve in B? Quote
saretta Posted August 10, 2006 Report Posted August 10, 2006 Magari! Centra qualcosa l'arrivo della Juve in B? chissa che no.... Quote
SandroWeb Posted August 11, 2006 Author Report Posted August 11, 2006 El Piccolo de oggi ne parla... I presidenti dei club di B intendono spostare giorno e orario delle partite La Triestina a Matarrese: «Torniamo a giocare la domenica pomeriggio» di Maurizio Cattaruzza TRIESTE «Basta con le partite di B al sabato pomeriggio, vogliamo tornare a giocare alla domenica». È la prima richiesta che la Triestina ha formulato al neoeletto presidente della Lega Antonio Matarrese. Nell’assemblea di lunedì l’amministratore delegato alabardato Enzo Ferrari ha subito trovato preziosi alleati, praticamente quasi tutti i presidenti dei club cadetti sono pronti a sposare la causa portata avanti dall’Unione dopo un’annata di incassi magri. Stadi semivuoti e un sempre più diffuso malcontento dei tifosi per un orario difficile che è al di fuori dai canoni calcistici. La B al sabato alle 16, difatti, piace poco ai tifosi, abituati da anni al rito della domenica pomeriggio. Fino all’anno scorso le società avevano accettato di smarcarsi dalla serie A per ricavare qualche soldino in più dai diritti televisivi. Quelli che erano scesi in campo scornandosi con la Lega erano stati i sindaci (Dipiazza compreso) delle città interessate minacciando ricorsi e controricorsi al Tar ma alla fine avevano dovuto arrendersi. La battaglia degli amministratori pubblici era finalizzata a tutelare i tifosi ma anche ad evitare problemi di ordine pubblico. Adesso la partita si riapre e con un un presidente vecchio stampo come Matarrese i club cadetti possono ridiscutere la questione sul giorno e sull’orario. Adriano Galliani, invece, aveva dimostrato sempre una grande attenzione per le esigenze della tivù. «Noi siamo con Matarrese», non fanno mistero Ferrari e i Fantinel. «E’ un amico e naturalmente lo abbiamo votato», afferma l’amministratore delegato. «Il calcio aveva bisogno di una guida e i suoi propositi di tutelare i club più piccoli dallo strapotere delle grandi ci lascia ben sperare. Ora nulla è stato deciso, ma nel primo consiglio di Lega del 26 agosto l’orario della B sarà uno dei punti all’ordine del giorno. Vogliamo dare il nostro contributo per riportare il calcio nel suo alveo naturale. Negli ultimi anni è andato fuori rotta». In più occasioni i tifosi alabardati in passato avevano rinfacciato alla Triestina di aver sposato la scelta del calcio al sabato per incassare i soldi sicuri dei diritti televisivi. Se l’iniziativa dei Fantinel e degli altri presidenti di restituire la B alla domenica avrà successo, gli effetti benefici si tradurranno in un maggior numero di spettatori. A Trieste, per esempio, molti si erano rifiutati di seguire le partite al sabato ma altri proprio non potevano recarsi allo stadio per motivi di lavoro. «È ovvio che dovremmo sederci attorno a un tavolo e fare un po’ di conti», dice Ferrari. Il pacchetto dei diritti televisivi della B era stato venduto per una buona cifra a Rai e SportItalia, ora i contratti sono da rivedere. Una cosa è certa, la B al sabato pomeriggio non la vuole più nessuno. Se le tivù scarteranno la domenica pomeriggio, non resterà che il sabato sera. Quote
arska Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 se no altro, tornada la juve in A, dopo no i poderia più tornar indrio.. Quote
diego Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 Se doveria andar in porto questa iniziativa sicuramente per el calcio e per noi tifosi finalmente una bella notizia, che ghe faria sai ben a questo sport massacrado ultimamente da certi personaggi senza vergogna. Quote
mula alabardata Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 ma i spostasi addirittura la A al sabato oppur giogheria tutti de domenica?? Quote
saretta Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 per giusto saria che tutti giogi alla domenica... Quote
Maurizio72Ts Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 ma i spostasi addirittura la A al sabato oppur giogheria tutti de domenica?? credo proprio che se torni ala vecia maniera quando tuti zogava de domenica pomerigio . Quote
mula alabardata Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 credo proprio che se torni ala vecia maniera quando tuti zogava de domenica pomerigio . cmq no go dito una stupidada perchè tempo fa, quando però iera ancora fiorentina e lazio in B, i voleva metter la A al sabato e la B de domenica Quote
gufo805 Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 In fin dei conti se torneria a zogar le partide de Domenica come ke xe sta x tanti anni. Speremo ben !!!! Quote
Cazzaballe Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 Mi me xe indifferente, no fazo un clinz tutto el giorno ne de sabato ne de domenica.. Quote
settoreemme Posted August 11, 2006 Report Posted August 11, 2006 Mi spero che i torni come che iera prima:primavera e autunno al sabato sera, inverno alla domenica pomeriggio Quote
Alabardato siciliano Posted August 12, 2006 Report Posted August 12, 2006 Il rito del pallone alla domenica pomeriggio non mi lascia affatto indifferente, sarei contentissimo se si tornasse alle vecchie abitudini. Tra l'altro la B era stata spostata al sabato pomeriggio con l'obiettivo di una maggiore visibilità, ma mi sembra che quest'intento sia clamorosamente fallito, quindi ben venga la B alla domenica, soprattutto per vedere stadi un pò più pieni. Quote
Cazzaballe Posted August 12, 2006 Report Posted August 12, 2006 Tra l'altro la B era stata spostata al sabato pomeriggio con l'obiettivo di una maggiore visibilità, ma mi sembra che quest'intento sia clamorosamente fallito Pensandoghe ben per mi xe sta raggiunto in parte, col 90° minuto che faseva le sintesi ampie delle partide e i ampi spazi su sport italia.. Solo sulle altre reti iera oscurai dai anticipi de serie A.. Quote
Recommended Posts