Jump to content

Adozioni a distanza

saretta

Recommended Posts

apro questa discussion per aver opinioni al riguardo, positive o negative che sia.

mi me piasessi molto adottar un bambino/a a distanza, me piasessi tanto poder aiutar qualcun... che ga bisogno veramente de una man. ma sinceramente con tutte le fregadure che se trova ingiro, non so sinceramente a quale associazion chieder, quale sia sicura... cioè che non i se magni lori i soldi.

Gente che conoso me ga dito che ga fatto tramite parrocchia, che xè più sicuro, ma bisogna conoser per poder far...

voi cosa pense a riguardo? fazesi o no?

so che una question delicata... ma se pode dar una vostra opinion me faria piacer :D

la società dove lavoro ga adotta un bimbo a distanza. Deso non savesi però come se ciama la società. Vardo in ufficio se trovo come se ciama e te digo.

so che i xe seri, che i soldi ghe riva sul serio e infatti i manda regolarmente il resoconto de cosa i ga fatto coi soldi e dei progressi del muleto...

una roba triste xe che un muleto indian de appena 11 anni che la società dove lavoro gaveva adotta ga mola scola per ndar lavorar :ehno:

Mi e mio moroso gavemo adotta a distanza un muletto del Nepal. Per farlo, se gavemo informa e gavemo scelto l'associazion PIU' CONOSSUDA a livello mondiale, ossia Action Aid International. Go richiesto informazioni sul loro sito, e i me ga manda una scheda del muletto con una foto davanti alla quale xe impossibile che un disi "no voio far". Ne costa 30 euro al mese, una volta all'anno i ne manda notizie del muletto e della sua famiglia, i ne ga anche manda un suo disegno. In fondo per noi 30 euro xe una pizza. Con quei 30 euro lori invece mantien lui e la sua famiglia (che, tra l'altro, xe anche abbastanza fortunada, perchè i ga l'acqua, i ga alcuni capi de bestiame e i fioi - due - pol andar a scola).

Oggettivamente no posso saver al 100% se i miei soldi finissi veramente là. Però voio sperarghe, visto anche el buon nome dell'associazion.

Per informazioni: Action Aid

Si, è importante affidarsi ad una associazione seria...Anche io avevo un muletto di Sarajevo...l'ho avuto per due anni circa, poi l'associazione ha chiuso...Non vi dico che pena per mesi...non sapevo come comunicare con loro e che soprattutto aspettavano i miei soldi..Erano rimasti lui e la sua mamma, poichè il papà e l'altro fratello di 11 anni erano stati uccisi sulla porta di casa al tempo del conflitto. Dopo ho approfittato di una persona che tornava a Sarajevo..le ho dato l'indirizzo( premetto che io le scrivevo ma l'associazione faceva anche opera di traduzione, ) Questa persona si è messa in contatto con loro e mi ha fatto sapere tramite mail che stavano bene che mi ringraziavano e che soprattutto di stare tranquilla che lei, la mamma ora lavorava e che sono stata importante soprattutto nei primissimi tempi ( parlo di appena terminata la guerra)...E' una storia finita bene per fotuna, ma la chiusura dell'associazione è stato un trauma emotivo abbastanza forte...Mamma mia che pena!!! Per questo dico di affidarsi ad una associazione seria...L'adozione a distanza è proprio una bella realtà , ed aiuta realmente.Con il costo di una pizza si riesce realmente ad aiutare un bimbo... :punk: