tommy781 Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 fatta oggi dal treno in movimento...peccato per: vetri sporchi del treno e bloccati..., foschia in lontananza. consigli e critiche ben accetti Quote
arska Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 purtropo la collina rompi bastanza se te fosi stado un 50m più in alto saria stada saai meio e taiar bona parte del ciel de sora, fazendola tipo panoramica? Ghe ne guadagnasi, secondo mi.. Quote
polpetta Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 secondo mi non xe de taiar el ciel.. la nuvola xe bella tignirla tutta... manca invece la parte sotto scura...troppo sottile...forse allargando l'inquadratura iera meio. i colori purtroppo xe tenui e sull'azzurro....mannaggia ai finestrini!!! quel che me piasi xe i monti in lontananza te poderia postarla con un poco de piu risoluzion? go prova a metterla apposto ma xe venu fora dei quadratoni assurdi della compression. Quote
tommy781 Posted December 21, 2006 Author Report Posted December 21, 2006 ecco l'originale, purtroppo visto che il treno era in corsa non potevo aumentare lo zoom altrimenti il mosso sarebbe stato inevitabile.... Quote
polpetta Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 non parlavo di aumentare lo zoom ma di allargare l'inquadratura.. ovvero il contrario di zoomare grazie.. adesso vedo e provo Quote
polpetta Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 rispondo subito perche: secondo me l'originale è ...come mai non mi sembra uguale a quella che hai postato???? Quote
tommy781 Posted December 21, 2006 Author Report Posted December 21, 2006 la mia intenzione originale era riuscire a riprendere bene le montagne sullo sfondo, per quello menzionavo lo zoom ma ero impossibilitato a farlo per la velocità del treno, allora ho provato a ricavare una foto incentrata sulle montagne ma erano poco nitide e così ho pensato di allargare verso il cielo. a me personalmente la foto originale sa dire poco, ma sono gusti. la prima postata è diversa perchè elaborata in modo diverso, l'ultima è così come là sputata fuori la macchina. Quote
polpetta Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 finalmente ho capito...grazie. Quote
Frankie Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 A me piace di più la prima, quel taglio dà ad una foto "banale" qualcosa in più che la rende particolare Quote
arska Posted December 21, 2006 Report Posted December 21, 2006 in sti casi le montagne xe de quele robe che l'ottica natural (retina) xe ancora decisamente superior al obietivo de una machina vien voia de far foto per inacorzerse che no se avicina per niente a quel che se sperava .. Quote
trert Posted December 22, 2006 Report Posted December 22, 2006 mi la seconda me piasi per i colori che me par più sul rosa.. buh.. ma l'inquadratura verso el basso meio el taio della prima.. solo che la nuvola de sora xe bella ma una volta che l'ocio ghe passa sora (almeno el mio) dimentica el resto e go fato difficoltà a veder subito i monti.. Quote
tuxav Posted December 22, 2006 Report Posted December 22, 2006 mi anche me piasi la prima... anche xche' ciapada al volo no xe che iera tempo x far grosse robe el camiin bianco/rosso fa capir subito che xe Monfi :D Quote
Recommended Posts