Vai al contenuto

Chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America?  

6 utenti hanno votato

1. 1. Chi sarà il nuovo presidente degli Stati Uniti d'America?

• Bush
      2
    • Kerry
      4

Messaggi raccomandati

Inviato

Una panoramica che pol esser interessante su quei che xe i altri candidati se la trova sul sito del CorSera.

Quel che xe za interesante xe che sti candidati no xe necesariamente presenti in tutti gli stati, per esempio Walt Brown, 78 anni, xe presente sulle schede de soli 8 stati....

Mah.. vallo ti a capir sto sistema de voto...

A parte questo... mi go votado Kerry...

No xe che me ispiri piu' fiducia de Bush in quanto a faccia.... ma se ga visto i danni che ga fato Bush :D

Speremo che i americani sia saggi....

Inviato

Quest'anno non xe la Florida ma l'Ohio ad esser disputado: infatti sarà qua che se vinzerà o se perderà... el voto xe za contestado...cmq Kerry xe in rimonta e considerando che quel stato val 20 voti de grandi elettori se el se lo aggiudicassi el vinzessi... cmq Cnn da al momento 249 a 242 voti per Bush (Ohio escluso, anche se là xe 51 % a 49% per Bush)

:bye:

Inviato

I democratici ga dito che combatterà per el conteggio de ogni voto nello stato dell'Ohio, con Edwars (candidato vice-presidente per i democratici) che ga lanciado una sorta de "guerra al conteggio" per evitar che le robe vegni fatte col :baston: .

Go sentido anche de una grande incertezza nel New Mexico (Bush xe pronto a dichiararse vincitor se dovessi prevaler in questo stato O| )

A dopo :bye:

Inviato

Dimenticavo: nel sito della Repubblica se podeva votar in un sondaggio per la Casa Bianca. Emblematico el risultato che finora se ga delineado: su 72040 voti da parte degli utenti italiani, Kerry ga avudo l'85% dei consensi, il che secondo mi la disi tutta de come se la pensa qua de noi.

Inviato

Dal sito della Repubblica:

Usa, Kerry si arrende

"Ho perso le elezioni"

L'America ha scelto, il candidato democratico ha ammesso la sconfitta in una telefonata al presidente uscente. Risultato non ufficializzato in Ohio, New Mexico e Iowa. Festeggia anche Wall Street

---

Amen :unsure:

• 4 settimane dopo...
Inviato

Se fossi nato in America avrei sicuramente votato per Bush perchè Kerry mi è sembrato molto ambiguo sulla guerra in Iraq e per le tasse... un giorno dice che è favorevole alla guerra e poi l'altro no... lo stesso per il taglio delle tasse...

A questo punto meglio Bush almeno è più deciso e poi mi piacciono Powell e la Rice che potrebbe essere la prima donna afroamericana a contendere la Casa Bianca al candidato/a del partito democratico nel 2008...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro