Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Leggeve questa del "mitico" presidente Sabatini

Sabatini: 'Chi mi offende lo butto fuori'

repubblica

06/03/2007 09:07

Rimane torrida la polemica fra il patron e parte del suo pubblico. "Un tifoso sarà rimborsato e a quello diffidato chiederò i danni"

BENVENUTI nella monarchia Virtus, quella in cui se il popolo protesta, con un gesto discutibile ma civile, rischia l´espulsione dal palazzo. La stessa in cui un tifoso, già colpito da un provvedimento di diffida (offese alle forze dell´ordine dopo la finale di Coppitalia con Treviso), si trova addosso pure la sua società, che in casa propria allungherà ad libitum il provvedimento e gli farà una richiesta danni da mezzo milione di euro. La stessa monarchia in cui un giocatore, Crosariol, finisce fuori squadra per un bisticcio con Vukcevic visto contro Roma: il tutto, per un blocco non portato. E la stessa, infine, in cui il vertice massimo vive un day after ancor più caldo dell´immediato, palpitante dopopartita: quello in cui, alla contestazione di alcuni tifosi bianconeri, Claudio Sabatini aveva risposto con sarcastica veemenza. E rincara la dose, il patron, all´indomani, con la stessa sbrigliata franchezza, ma anche intempestività, che già un anno fa gli fece pronunciare il celebre «possiamo anche andare al mare», dopo la vittoria a Siena. E fu preso in parola, dando un calcio al secchio del latte fin lì munto. Ieri dunque, alla settimana di passione virtussina, s´è aggiunto il suo aspro monologo.

«Non cambio la mia posizione - dice Sabatini -, ed evidentemente ho lavorato male, se qualcuno si lamenta di una sconfitta di un punto con Roma. Va bene l´amarezza, ma qui si deve star coi piedi per terra. Io non ho mai promesso di vincere qualcosa. Il mio unico impegno è lavorare al meglio: e credo di farlo. Non abbiamo bisogno di chi protesta, anzi, è meglio essere 200 in meno, ma sereni. Già uno, il signor Stanzani, m´ha chiesto il rimborso. Benissimo, glielo daremo. Ma intanto espelleremo quelli che sono venuti a questionare dopo la partita, oltre a citare per danni d´immagine il tifoso diffidato dopo la Coppitalia. Se questo è il clima, anche con 18 nuovi americani la squadra non migliorerà. Io, nella sconfitta, sono sereno».

Il volto paonazzo con cui discuteva, a fine gara, col tizio che gli sventolava il portafoglio, non pareva dimostrarlo. E non è finita. Il remake di un anno fa è a un passo. «Siamo in un momento di down, e può capitare. Ma non è un dramma. Perderemo altre 5-7 partite: anzi, se delle prossime 11 ne vinciamo 2 o 3, non sarebbe uno scandalo. Né un problema». Ci sarebbe un dato da tener d´occhio: la Virtus ha, ora, solo 6 punti sulla nona. Gli stessi, poi bruciati, che aveva l´anno scorso tre giornate più avanti. La qualificazione play-off, a detta di tutti, coach e patron inclusi, è un chiaro obiettivo. Oltrechè la linea di demarcazione tra una stagione perlomeno soddisfacente o fallimentare. «La stagione fallimentare è quella di chi porta i libri in tribunale - si scalda Sabatini -, non scherziamo neanche. Niente play-off? Pazienza. L´anno scorso è successo qualcosa, senza andarci? No, siamo ancora qui. Magari non faremo un altro incasso, ma io sono serenissimo lo stesso. Anzi, non andare ai play-off sarebbe anche meglio. Forse certa gente non ricorda da dove siamo partiti: hanno bisogno di mangiare ancora dei panini, altrochè. Sono io stesso che dico, poi, di non venire alla coppa. Non ci interessa, state pure a casa giovedì». Chi ci ha fatto un abbonamento non la prenderà bene, ma è sempre di soldi, più che di basket, che si continua a parlare. L´uscita del patron è fragorosa.

«Ripeto, se non andiamo ai play-off non ne faccio un dramma: i nostri conti sono già a posto così. Se perdiamo il pubblico che contesta non me ne cruccio. Il maggior introito della Virtus arriva dagli sponsor. Non dai botteghini, che coprono il 30%. Per questo vi dico che stiamo lavorando bene, che la società è sempre in crescita, che abbiamo sistemato 16 milioni di debiti e non è un problema rimborsare, a chi verrà espulso, il 50% dell´abbonamento». Quel portafoglio sventolato pare ancora lì, a mezz´aria, e difficilmente verrà scordato. «Mi chiedono di comprare. Sul mercato sapete bene che aspettiamo la miglior occasione nel miglior momento, come Ilievski. Ora ci guardiamo intorno, soprattutto in Europa, e se qualcosa si libera lo prendiamo. Non innesto qualcuno solo per riempire la bocca di qualche tifoso. So anch´io che servono tre giocatori: due nuovi, il terzo è Di Bella. Ma non ho stress e sono sereno».

Marco Martelli

Ma questi personaggi xe proprio de rinchiuderli :angry:

Inviato (modificato)

certo che el xe fora..no te nascondo pero' che son un po' invidioso de questi problemi de SERIE A.

noi gavemo i nostri de problemi in un campionato, ahinoi, molto meno blasonato.lori se lamenta perche' no i ciol ilevski o come cavolo se scrivi, e noi se femo problemi per cagnin...uff....... :angry::angry::angry:

Modificato da alvin66
Inviato

Gestione molto strong......cmq dal punto de vista suo, finchè el ga una società in salute con i bilanci sempre a posto e cmq la squadra la va ben( perchè la va ben nonostante le ultime sconfitte ), el pol far un poco come che el vol, non come quel barbon che xe pasado de noi a ripulir le casse della triestina :baston::caregaintesta:

Inviato

certo che el xe fora..no te nascondo pero' che son un po' invidioso de questi problemi de SERIE A.

noi gavemo i nostri de problemi in un campionato, ahinoi, molto meno blasonato.

come no quotar? :pianto:

(..anche se me par un poco autolesionista, sto modo de far..)

Inviato

Sti virtussini son proprio brutta gente :p:D:merodolodalrider:

Sonceramente go sempre considerado i tifosi della Virtus dei tifosi de m****.I vol avere sempre el cul pien e legger sui giornai de tifosi che vol esser rimborsadi perchè i xe delusi dai risultati.Ma se rendemo conto?I xe secondi in classifica in serie A1.Volessi esser mi cussì delusi come lori.Niente da dir i tifosi Fortitudo a lori ghe darà sempre strazze.

Inviato

Altra perla del presidente Sabatini e della società Virtus.

BIGLIETTI .

La grande rinuncia della Virtus , solo 50 tagliandi Sarà un PalaDozza riservato all’Aquila

BOLOGNA -

Dura la vita per i tifosi virtussini in questo periodo. Passi la squadra che non vince, si superino le questioni di portafogli e rimborsi. Nelle ultime ore viene meno la possibilità di vedere dal vivo la propria squadra. Perdersi le emozioni della partita più affascinante dell'anno e per giunta in virtù di una scelta della propria società, è il massimo. Strano a dirsi. Questi i fatti di una questione che avrebbe potuto far nascere feroci polemiche, tali da riportare a galla il famoso progetto lefevriano di un palazzo biancoblù solo per la tifoseria Fortitudo . Così non potrà essere perché c'è fortissima chiarezza sulla gestione dei biglietti destinati ai tifosi virtussini in occasione del derbyssimo. Prima notizia: per vedere il derby sono rimasti 400 mini abbonamenti, quello più economico a 90 euro, che comprendono la stracittadina, Fortitudo - Milano, Fortitudo - Cantù. I tifosi virtussini ' ufficiali' presenti non saranno più di 50 a meno che i supporters bianconeri non decidano di acquistare i mini abbonamenti che lì collocherebbero in mezzo agli altri abituali appassionati Fortitudo . Un derby in casa nel vero senso della parola quello di domenica alle 12 per l'Aquila. La spiegazione di quello che potrebbe apparire come un'anomalia, ma tale non è, viene spiegata dal responsabile delle biglietterie Fortitudo Nicolai: « Poco meno di 20 giorni fa ho contattato la Virtus (il signor Bottai n.d.r.) comunicandogli che per i loro tifosi erano previsti 50 biglietti a 10 euro e altri 100 a 18 euro. Per l'occasione avevamo montato anche una struttura protettiva per far seguire il derby in totale sicurezza ai tifosi ospiti. Martedì sera, della scorsa settimana, la Virtus mi ha comunicato che gli servivano solamente 50 biglietti da 10 euro perché i tifosi bianconeri non se la sentivano di seguire il derby in posti a rischio. Ho spiegato che, in accordo con la questura, tutti i posti erano stati messi ' in sicurezza' ed eventualmente di mandarmi la loro decisione per iscritto. Mercoledì mattina è arrivata l'e mail-fax che confermava la richiesta di soli 50 biglietti » . Una situazione grottesca che toglie al derby una delle parti più divertenti: lo sfottò coreografico all'altrui tifoseria. Sarà un derby complicato per i giocatori Virtus che avranno al seguito solo 50 fortunati e tempestivi tifosi. Infatti, gli altri 100 tagliandi, sono stati messi in vendita presso gli sportelli bancari nella stessa giornata di mercoledì: « Quando la Virtus ha confermato la decisione i biglietti sono stati venduti in poco meno di 2 ore. Tra l'altro la Questura ci ha anche autorizzati a rimuovere le paratie che erano già state montate visto l'esiguo numero di tifosi ospiti » . Alla domanda sul come un tifoso Virtus possa seguire il derby domenica la risposta è scontata: « Non gli resta che acquistare un mini abbonamento Fortitudo » . Per una domenica, quella più importante, si attua di fatto il progetto lefevriano. Ci sarà un PalaDozza al 99% biancoblù. Il perchè di questa rinuncia da parte della società Virtus , o del tifo bianconero, resta difficile da comprendere.

Inviato

El derby in se xe un de quei eventi che ogni tifoso speta.....me par una privazion troppo assurda, specialmente per un evento del genere che xe un dei elementi fondamentali, mah!

Inviato

Ogni anno ne succede una quando c'è il derby :ehno:

Sto anno col fatto dei mini abbonamenti mi hanno tirato un brutto scherzo,altrimenti avrei fatto di tutto per andarci e realizzare un bel sogno... :rolleyes::DDDD

Ma non demordo! :aaaaaatttillla:

Inviato

da Fortitudo.it:

Intanto, è di ieri la rinuncia da parte del tifo organizzato della Virtus anche ai 50 posti prenotati dalla società bianconera, dopo che la stessa aveva già rinunciato agli altri 100 posti del pacchetto di 150 biglietti stanziato inizialmente dalla Fortitudo. Si va dunque verso un Palazzo completamente biancoblù.

--> PALA DOZZA 100% BIANCOBLU!

coreoth9.jpg

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Crea Nuovo...
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi

Cerca
Altro