Ghost Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Oggi sono rimasto sconvolto da un articolo. Parlava delle separazioni finte, ovvero due coniugi che si separano solo formalmente perché con il regime di elggi attuale è più conveniente. Da quanto emerso da controli a campione più del 5% delle separazioni in italia sono risultate false. Ecco come funziona il trucco. Famiglia broghese, mamma papà due figli una casa ed una casa al mare. -Mamma e papà si separano, ogniuno si prende una casa che diventa rpima casa. Non pagano l'ICI su enrabe le case. -I figli vegono lasciati al coniuge con minor reddito. In questo modo il suo ISEE precipita. Possono accedere a sussidi, riduzione tasse, vantaggi dell'ERDISU, riduzioni dal trasporto pubblico... Se non hai 2 case ancora meglio. Fai lo stesso trucchetto, il coniuge con meno soldi rimane senza casa e due figli a carico, ottiene una casa ater subito, o grossi sconti e sussidi per comperare casa. L'altro coniuge può affittare in nero la casa di proprietà. Risultato... famiglie broghesi che non pagano ici nemmeno su una seconda casa, possono affittarne una in nero e rubano tutti i sussidi riservati a famiglie realmente bisognose. Sono senza parole... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Gavevo sentì sta storia per radio un per de mesi fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Premesso che l'ici xe un FURTO, che sia la prima o la quattordicesima casa, beata l'ora de no rivar a pagarla, ve dirò. Ma gavè idea de quanto le nostre leggi fiscali colpisi la famiglia tradizionale? Posso farve un esempio personale de quel che succedi in casa mia coi miei genitori. Mia mamma ga lavorà 20 anni e quindi la gaveria diritto alla pension minima, quindi almeno quei 500-600 euro al mese. Ma visto che la xe "colpevole" de esser sposada, allora la pension fa cumulo con quela de mio papà, ergo...la ciapa poco più de 200 euro. E questo per due motivi: primo perchè la xe sposada, appunto; secondo perchè entrambi ga pension INPS. Se fossi stadi 2 enti diversi la ciapava la minima in pien. Ve par giustizia questa? E con i soldi rubadi a mia mamma cosa fa l'INPS? Ghe dà le pensoni sociali ei sussidi a zingani, tossici ed extracomunitari? Figo... Beata l'ora rivarghela a cazar come nel caso cità da Ghost...altro che de vergognarse, i ga ragion! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zalzi Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 c'e' da dire pero' che per molte famiglie borghesi (come le definisci tu) la vita non e' per niente facile. prendiamo una famiglia tipo: entrambi lavoratori con stipendio da dipendente, un mutuo per l'acquisto della casa, due figli a carico. pensi che facciano una vita agiata? lo sai quanto costa un nido pubblico? ti faccio l'esempio di una conoscente: ragazza madre, stipendio da impiegata, mutuo per la casa. non ha trovato posto in nessun nido pubblico: e' prima in lista d'attesa. la retta mensile? sui 300 €. quanto dura il congedo per maternita'? cinque mesi, cinque! due prima, tre dopo il parto. hai presente quanto e' piccolo un bambino a tre mesi e di quanto abbia ancora bisogno della madre? vuoi stare a casa con il bambino ancora qualche mese, almeno fino allo svezzamento? bene, stai pure a casa, ma con il 30% di stipendio! per mangiare, arrangiati. chiedo scusa per lo sfogo, ma sono cose che mi fanno mandare in bestia. non escludo che ci siano anche tanti furbi (che in italia non mancano mai), pero' davvero non e' facile. quasi quasi mi sposo e poi divorzio dal padre dei miei figli...grazie per il suggerimento! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zalzi Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 per inciso - l'esempio cita' da stefano (pension vergognosamente bassa de su mama) lo go anche mi in famiglia. che poi me domando...perche' i ga de cavarghe automaticamente alla moglie? perche' non al omo? o perlomeno in uguale misura a entrambi? che paese maschilista... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 [...] E con i soldi rubadi a mia mamma cosa fa l'INPS? Ghe dà le pensoni sociali ei sussidi a zingani, tossici ed extracomunitari? Figo... Beh, el problema no credo che sia questo, ma le leggi fiscali per la famiglia che fa schifo. E tutti i soldi magnadi e butadi via e spesi mal o non spesi o che va a pagar multe europee. Beata l'ora rivarghela a cazar come nel caso cità da Ghost...altro che de vergognarse, i ga ragion! Xe "furbizie" all'Italiana. Leggi de + furbizie (non solo queste beninteso, anche altre) = ghe rimetti tutti, alla fin fine. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 per inciso - l'esempio cita' da stefano (pension vergognosamente bassa de su mama) lo go anche mi in famiglia.che poi me domando...perche' i ga de cavarghe automaticamente alla moglie? perche' non al omo? o perlomeno in uguale misura a entrambi? che paese maschilista... Più che altro perché cavar proprio... la pension xe stada pagada durante i anni de lavor in qualche modo e no vedo perché dopo no gabi de esser dada in pien per quel che la speta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted October 14, 2008 Author Report Share Posted October 14, 2008 Insomma giustificate questo operato? Non sarebbe meglio cambiare le leggi ed agevolare i nuclei famigliari? Una certa fazione politica parla parla di valori della famiglia ma come avete ben potuto constatare nell'ultimo decennio sono state fatte un sacco di leggi favorisci single. Era gia uscito fuori il problema un po di anni fa quando Tremonti ha rivisto le fasce di reddito e saltava fuori che le tasse venivano ridotte a ricchi e single con più di 2000€ mensili ed aumetate alle famiglie. Riguardo al mio discorso sui borghesi... io parto dall'ipotesi che chi si può permettere una seconda casa per le vacanze non è un morto di fame. In famiglia mia abbiamo una soloa casa, bella grande ma in cui abitiamo in 7 e stiamo bene. Non abbiamo una casa per le vacanze, anche perché in genere non riusciamo andare in vacanza, 1 settimana ogni due anni di viaggio in genere. Che chi abbia più di noi pianga il morto mi da estremamente fastidio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damia Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 da mia conoscente: convivente col compagno, un fio. Ma i risulta residenti da altre parti, cussì ela figura come ragazza madre da sola con el fio picio a carico (nianca un anno). Ma sennò i due redditi cumula, possibilità de entrar al nido nulla. Assegni famigliari ridicoli. E la gà la fortuna che i genitori de lori gà "aiutado" per cui la gà rivà star a casa anche i 6 mesi dopo la nascita. (ps: se un se domanda, el nido privato a Trieste, l'unico che gà le tariffe su internet, chiedi la bellezza de 590 euro al mese....e alora onestamente mi de condannar chi trova un escamotage...no me la sento) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 sinceramente non giustifico proprio...xè la solita storia de furbizia al'italiana...se fa de tuto per no pagar. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zalzi Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Più che altro perché cavar proprio... la pension xe stada pagada durante i anni de lavor in qualche modo e no vedo perché dopo no gabi de esser dada in pien per quel che la speta. sacrosanta osservazion. pero' pagarla tutta, per quanto che ghe speta, anche ai baby pensionati e falsi invalidi lo stesso me da un poco per i nervi. oh guarda, xe meio che me fermo, perche' me vien in mente cento altre robe. come mio papa' che ga scarigado sacchi de polvere de amianto in porto e no el ga mai visto un, mentre altri che lavorava in ufficio e l'amianto no lo ga visto nianca col canocial, i ga ciapa' bei soldini. che nervoso.... cmq sia son e Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Insomma giustificate questo operato? Xe de dir che la cosa xe legale, sembra senza ombra de dubbio. Xe vantaggi piuttosto immediati economici... però dall'altro lato te perdi certe altre robe, tipo, in caso, reversibilità della pension, ghe va de mezzo anche tutti i discorsi riguardanti l'eredità per quel che concerni i ex-coniugi e tuto quel che rientra nei discorsi matrimonio-pacs e simili alla fin fine Mi no go espresso un giudizio ancora Non sarebbe meglio cambiare le leggi ed agevolare i nuclei famigliari? Certamente. Xe le leggi fatte de Come te disi ti tanto se parla della famiglia ma poco o niente vien fatto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Riguardo al mio discorso sui borghesi... io parto dall'ipotesi che chi si può permettere una seconda casa per le vacanze non è un morto di fame. In famiglia mia abbiamo una soloa casa, bella grande ma in cui abitiamo in 7 e stiamo bene. Non abbiamo una casa per le vacanze, anche perché in genere non riusciamo andare in vacanza, 1 settimana ogni due anni di viaggio in genere. Che chi abbia più di noi pianga il morto mi da estremamente fastidio. La distinzione borghese/proletario è settecentesca e oramai anacronistica. Sai meglio di me che ora molti operai guadagnano più di tanti laureati. Ormai c'è un piattume di stipendi, non ci sono più le differenze che c'erano anche solo fino a vent'anni fa. L'operaio d'oggi ha l'auto, la moto, l'adsl, l'Ipod e magari investe ciò che gli resta in azioni Parmalat Lasciando perdere i soliti imprenditori miliardari di turno, che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Quindi magari c'è chi preferisce rinunciare alla seconda auto, allo scooter e ad amenicoli vari per prendersi uan seconda casa. Magari non con i prezzi di adesso, ma tanti ce l'hanno già da 15 anni, quando con 60 milioni di lire ti potevi permettere una signora malga di 2 piani in Carnia. Quindi le case non sono l'unico parametro di ricchezza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
zalzi Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 però dall'altro lato te perdi certe altre robe, tipo, in caso, reversibilità della pension, ghe va de mezzo anche tutti i discorsi riguardanti l'eredità per quel che concerni i ex-coniugi e tuto quel che rientra nei discorsi matrimonio-pacs e simili alla fin fine su questo no son sicura. xe differenza tra separazion legale e divorzio. se te son solo che separado forsi (ma no son sicura) che la pension de reversibilita' e l'eredita' te spetta lo stesso. i pacs qua no centra, perche' allo stato attuale i conviventi no ga ne' doveri ne' diritti nei confronti l'un dell'altra. solo nei confronti dei fioi. che, tralatro, i figli naturali xe stai equiparadi in tutto e per tutto ai figli legittimi solo de recente. Mi no go espresso un giudizio ancora nianche mi in realta'. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damia Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 un per de anni fa xe venù a far el colloquio de mi una siora che iera in pension da quando la gaveva 34 (si proprio 34), la xe andada cola minima, 15 anni de contributi. Ma sicome iera in posta...quando iera "pubblica" praticamente...questa a 34 anni la gà una rendita de X soldi...senza far niente e anzi..apunto zercando un "lavoretto". Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damia Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 su questo no son sicura. xe differenza tra separazion legale e divorzio. se te son solo che separado forsi (ma no son sicura) che la pension de reversibilita' e l'eredita' te spetta lo stesso. i pacs qua no centra, perche' allo stato attuale i conviventi no ga ne' doveri ne' diritti nei confronti l'un dell'altra. solo nei confronti dei fioi. che, tralatro, i figli naturali xe stai equiparadi in tutto e per tutto ai figli legittimi solo de recente. confermo, se te son solo separado te resta la reversibilità e anche l'eredità...(fa anche rima) E se te son separado con due redditi diversi, oviamente se perdi tuti i cumuli.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Damia Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 sinceramente non giustifico proprio...xè la solita storia de furbizia al'italiana...se fa de tuto per no pagar. Odio, mi la mia colega inveze la capisso... No xe una question de pagar...ma de aver un servizio (anche a pagamento) che se po' te va a veder altri comuni...per dir i nidi, no te entri miga per reddito (o meio....xe come secondo parametro) e anche i nidi privati costa sai sai meno (ma meno della metà eh?) per + ore. Insomma...se te pensi, due stipendi (1000 a testa), un affitto, la retta de un nido...xe ovio che te zerchi l'escamotage ma nianca per furbizia, ma per necessità. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted October 14, 2008 Author Report Share Posted October 14, 2008 (edited) @Starlite: No non è legale. Alla base del trucco c'è: -una finta dichiarazione di separazione. In cui dichiari il falso difronte ad un giudice ed un notaio, e compi una truffa in combutta con la moglie. -Una falsa dichiarazione di residenza. Uno dei due coniugi dichiara di vivere nella casa in montagna o al mare, ma in verità vive con la moglie... potrebbe pure chiedere i soldi per la trasferta come se fosse un pendolare dalla casa al mare al lavoro in città. -Una violazione dell'affido dei figli, che affermi siano sostenuti solo da uno dei due coniugi. Quelli che vengono beccati hanno molti problemi. Riguardo al mio discorso sui borghesi... io parto dall'ipotesi che chi si può permettere una seconda casa per le vacanze non è un morto di fame. In famiglia mia abbiamo una soloa casa, bella grande ma in cui abitiamo in 7 e stiamo bene. Non abbiamo una casa per le vacanze, anche perché in genere non riusciamo andare in vacanza, 1 settimana ogni due anni di viaggio in genere. Che chi abbia più di noi pianga il morto mi da estremamente fastidio. La distinzione borghese/proletario è settecentesca e oramai anacronistica. Sai meglio di me che ora molti operai guadagnano più di tanti laureati. Ormai c'è un piattume di stipendi, non ci sono più le differenze che c'erano anche solo fino a vent'anni fa. L'operaio d'oggi ha l'auto, la moto, l'adsl, l'Ipod e magari investe ciò che gli resta in azioni Parmalat Lasciando perdere i soliti imprenditori miliardari di turno, che sono sempre esistiti e sempre esisteranno. Quindi magari c'è chi preferisce rinunciare alla seconda auto, allo scooter e ad amenicoli vari per prendersi uan seconda casa. Magari non con i prezzi di adesso, ma tanti ce l'hanno già da 15 anni, quando con 60 milioni di lire ti potevi permettere una signora malga di 2 piani in Carnia. Quindi le case non sono l'unico parametro di ricchezza. Non ho parlato di priorità di spesa. E nemmeno di contrapposizione con proletari, definizione fuori moda. Nonostante il giro di parole che hai fatto penso comuque che possiamo essere d'accordo sul fatto che avere due case non è una necessità primaria. E' un "extra", come avere un SUV al posto di una panda due cellulari invece di uno. E tra gli extra è un extra costoso. Nonostante l'appiattimento dei prezzi e delle stipendi una casa costa più di secondo telefonino. Quindi un... se non vuoi che lo chiami borghese diciamo tizio che si può permettere extra costosi, si lamenta delle sue atroci condizioni di vita e mette insieme una truffa per usufruire di benefici riservati a chi veramente ha difficoltà ad andare avanti, non avra assolutamente la mia compassione. C'è una differenza tra chi evitando di pagare l'ICI si paga il SUV per andare in vacanza nella sue seconda casa, e chi grazie alla stessa riduzione riesce a mandare a scuola proprio figlio o arrivare a fine mese senza implorare un acconto al datore di lavoro. Quindi per me "borghese" è uno ben al di sopra della soglia di sopravvivenza che si può permettere alcuni lussi senza esagerare. Classe nella quale ricado pure io che me la passo bene senza peropoter shalare. Ma non mi sognerei mai di usare questi truscchetti e cavilli per ottenere indebitamente aiuti sociali riservati chi se la passa peggio in quanto lo trovo un insulto a chi sta peggio. un comportamento spregevole non che pricipale causa dello stato attuale delle cose. Gli italiani si almentano di uno stato delle cose causato dall'eccesso di furbetti, a tutti i livelli... siano milioni di italiano che trufffano per centinaia o migliaia di euro, o poche migliaia o miliaia di potenti che rubano per milioni di euro. Ma poi giustificano, difendo e spesso votano chi favorisce questi trucchetti. Edited October 14, 2008 by Ghost Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 Insomma...se te pensi, due stipendi (1000 a testa), un affitto, la retta de un nido...xe ovio che te zerchi l'escamotage ma nianca per furbizia, ma per necessità. vero...purtroppo le persone vien messe in condizion de cercar l'escamotage per forza di cose molte volte... poi ovviamente esisti anche i "furbi" nel vero senso del termine, che cerca de risparmiar anche dove rivasi tranquillamente a pagar. Però due persone con due stipendi nella media (zà 1000 euro al giorno d'oggi no saria mal), con un affitto o un mutuo da pagar (perchè no se pol star a casa coi genitori tutta la vita, un gà voia de farse una famiglia magari...e non tutti gà la fortuna de gaver la casa de propietà, magari comprada dai genitori o nonni anni e anni prima e lasada in eredità), le bollette, la spesa..molte volte alla fine del mese non ghe arriva proprio così facilmente...pur cercando de non spender soldi per robe superflue...e se te gà un fio se complica ancora...solo i pannolini costa come se i fossi fatti de oro...poi pappette, omogeneizzati, l'asilo appunto...insomma...saria giusto modificar le leggi in modo da favorir davvero le famiglie che gà bisogno e controllando che chi ricevi le agevolazioni non siu un furbo che cerca solo de risparmiar. Sulla propietà della seconda casa son in parte d'accordo con Stefano..magari la xè stada appunto comprada chissà quanti anni fa per le vacanze e non abitandoghe là le spese da sostener (tipo bollette) xè minime. Certo che se un oggi va a comprar el secondo l'appartamento de 140.000 euro e domani chiedi agevolazioni perchè dichiara de no arrivar a fine mesi ghe xè qualcosa che non va. Ma anche mi credo che le seconda casa non sia l'unico elemento da prender in considerazio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 (edited) C'è una differenza tra chi evitando di pagare l'ICI si paga il SUV per andare in vacanza nella sue seconda casa, e chi grazie alla stessa riduzione riesce a mandare a scuola proprio figlio o arrivare a fine mese senza implorare un acconto al datore di lavoro. son d'accordo...infatti per quel nel post scrivevo che bisognasi modificar le leggi agevolando chi gà davvero bisogno e aumentando in qualche modo i controlli, così che i furbi vegni beccadi e paghi! Se mi dichiaro de esser separada e che vivo nella seconda casa (mentre continuo a viver col marì e fioi nella prima in realtà)...perchè no i vien a controllar che sia davvero così? Edited October 14, 2008 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted October 14, 2008 Author Report Share Posted October 14, 2008 PS: Altro elemento... capisco che del cristianesimo ci ricordiamo solo quando si tratta di parlare di aborti, PACS e autanasia... ma usare cavilli che sviliscono il sacramento del matrimonio non redo sia tra le cose "buone e giuste" che dovrebbe fare un buon cristiano. Già mi vedo un cristiano che si confessa: Dio mi sono separato, ma solo per finta non preoccuparti e che non volevo pagare l'ICI. Si e vero hai detto di dare a Cesare cio che è di Cesare, ma non hai vissuto in italia oggi in cui non riesco nemmeno ad andare al mare come facevi tu con gli apostoli perché la benzina del mio SUV e troppo cara, altrimenti capiresti. A questo punto la mia speranza e che i furbetti e gli ipocriti d'italia siano semplicemente chiassosi e messi in luce eccessivamente dai media e che i buoni cittadini (ed i buoni cristiani) esistono e soo acora una maggioranza, anche se silente. Dovrebbero cominciare a farsi sentire un po, latrimenti si da l'impressione che il marcio si sia espanso troppo. Allora non fatico a capire come mai il sistema italia si inceppa... un meccanismo sociale funziona solo se queli che tentano di fregarlo e sabotarlo sono una minoranza. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Stefano79 Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 C'è una differenza tra chi evitando di pagare l'ICI si paga il SUV per andare in vacanza nella sue seconda casa, e chi grazie alla stessa riduzione riesce a mandare a scuola proprio figlio o arrivare a fine mese senza implorare un acconto al datore di lavoro. Bingo, è questo il succo della questione. E' giusto che chi sta un po' meglio sia letteralmente derubato dal fisco per dare qualcosa a chi sta peggio? Eh...questa è una delle domande fondamentali della politica Un "si" o un "no" assoluto sono di certo entrambi sbagliati. La maggior propensione verso l'uno o l'altro determina l'ideologia politica di una persona. Io a questa domanda, sinceramente, pendo più verso il "no" Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Starlite Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 @Starlite:No non è legale. Alla base del trucco c'è: -una finta dichiarazione di separazione. In cui dichiari il falso difronte ad un giudice ed un notaio, e compi una truffa in combutta con la moglie. -Una falsa dichiarazione di residenza. Uno dei due coniugi dichiara di vivere nella casa in montagna o al mare, ma in verità vive con la moglie... potrebbe pure chiedere i soldi per la trasferta come se fosse un pendolare dalla casa al mare al lavoro in città. -Una violazione dell'affido dei figli, che affermi siano sostenuti solo da uno dei due coniugi. Quelli che vengono beccati hanno molti problemi. Vedrò de zercar un poco su internet Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ghost Posted October 14, 2008 Author Report Share Posted October 14, 2008 Sulla propietà della seconda casa son in parte d'accordo con Stefano..magari la xè stada appunto comprada chissà quanti anni fa per le vacanze e non abitandoghe là le spese da sostener (tipo bollette) xè minime.Certo che se un oggi va a comprar el secondo l'appartamento de 140.000 euro e domani chiedi agevolazioni perchè dichiara de no arrivar a fine mesi ghe xè qualcosa che non va. Ma anche mi credo che le seconda casa non sia l'unico elemento da prender in considerazio. La storia dell'ICI e solo una della parti più consistenti della truffa presa in esame. Non è fondante. Ed è indubbio che l'ICI sia troppo costoso come era una volta. Io avrei però utilizzato un sistema a riduzione per persona. Per esmepio paghi lICI a metro quadro. Ma scali 30 metri quadri dal conteggio per ogni persona che abita i quella casa. Sono in una casa da 120 metri quadri da solo? pago per 120-30 metri quadri = 90. Sono un una casa da 120 metri quadri con moglie e due figli 120-30*4 = 0. Ecco un sistema immune da fregature. Sono grarantiti 30 metri quadri di casa a testa esentasse, raggruppamenti familiari sono favoriti, se uno vuole stare più largo paga. Non ci vuole tanto. Ma ci vuole la volonta di fare una legge veramente fatta per il citadino. Con questa legge Berlusconi non riusciva ad evitare il 100% dell'ICI su tutte e 7 le sue ville. Di base la cosa che mi turba comuque e che si truffano i bisognosi. Per esmepio se uno che ha gia una casa usa questo trucco per ottenere una casa all'ater, che sono appartamenti contati assegnati epr graduatoria... stai lasciado per strada uno che aveva bisogno di quella casa. Stessa roba con le riduzioni dell'erdisu, o gli assegni e sussidi... ci sono fondi limitati, l'importo delle riduzioni dipende dal numero di quelli che ne necessitano, se ci sono intrusi, quelli causano una riduzione dei sussidi a chi ne ha bisogno. Stai pagando il tuo SUV rubando soldi ad un meno abbiente. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
_titti_ Posted October 14, 2008 Report Share Posted October 14, 2008 (edited) Bingo, è questo il succo della questione. E' giusto che chi sta un po' meglio sia letteralmente derubato dal fisco per dare qualcosa a chi sta peggio? se non vien dada nessuna possibilità de rientrar nella categoria de chi sta "meio" sì....me spiego....fazo un esempio sulla mia esperienza personaòe mi vivo solo con mia mamma..la gà fatto l'infemiera, la xè in pension e la ciapa la minima...no gavemo avù mai nessuna agevolazion, se non la casa dell'ater, da un pò de anni...asilo, scola..ecc...pagà sempre tutto in piena. No femo parte de una famiglia ricca, no gavemo niente de propietà, l'auto solo perchè paga mia zia bollo e assicurazion e la la usa ela, mi el scooter me lo pago sola in tutto e per tutto.. me fazo el cxl, me pago l'università da sola senza gaver ancora un lavor a tempo indeterminato e senza gaver ancora una vera e propria paga nella media..trovar lavor oggi xè difficile e quando te lo trovi de solito no xè el lavor da 2000 euro al mese. E de sicuro non andarò a far el chirurgo, l'avvocato o quel che xè per gaver una paga decente. Scusa, ma me par giusto che se posso mi pago un pò meno tasse de chi xè stra ricco, pol permetterse due ville, un suv, la barca, la seconda auto, el scooter. No digo che bisogna ridurli sull'orlo del lastrico eh? Ma xè giusto che se un vol el suv, paghi una tassa maggiore de chi se ciol la punto de seconda man...tanto no xè che pagando un tot in più per el suv la famiglia ricca non arriverà a fine mese. Mi per pagarme le tasse dell'università e el scooter risparmio tutto l'anno e rinuncio a un tot. de robe... se un che quei mille euro se li pol permetter senza che ghe sia de peso, perchè dovesi gaver le mie stesse agevolazioni? Edited October 14, 2008 by _titti_ Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts