SandroWeb Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Fonte Tele4 (e fonte Cucc che la ga sentido la news ) . Altro no se sa, ma go za attivado le mie fonti de intelligence a riguardo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 17, 2008 Author Report Share Posted December 17, 2008 De quanto go capido (ma no xe nulla de ufficiale), me xe stà dito che xe stada una divisione consensuale tra le due parti. Spetemo comunque un comunicato stampa ufficiale della società Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
dido76 Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 però...za problemi de sto genere in una fase de, disemo, inizio campionato...no me par tanto positivo...poi spetemo de sentir le motivazioni e se poderà valutar meo il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 Uno dei suoi colleghi mi ha appena comunicato che ha gia' lasciato TS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giornalaio Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 peccato...così forte... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Radimiro Posted December 17, 2008 Report Share Posted December 17, 2008 peccato...così forte... Come l'aceto. Tra Mancini, Caponi e Lo Savio non so chi scegliere per conferire il trofeo di antibasket ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest brunotto Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Mancini ha fatto bene ad andare via giocava troppo poco...!!! Non è comunque un bel segnale ed ora per forza devono arrivare un paio di personcine di cui una lunga e forte e con tanti punticini nelle manone!!! Siamo già un pò nei casini e non ci voleva questo brutto clima!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 18, 2008 Author Report Share Posted December 18, 2008 Dal Piccolo di oggi: Acegas, due tagli e un pivot in arrivo La società sta valutando tra Politi (Vigevano) che chiede molto e Gennari (Trapani) TRIESTE Due tagli e un nuovo pivot in arrivo. Sono queste le decisioni prese dall’Acegas per tamponare la crisi e in vista della finestra di mercato che a gennaio consentirà alle squadre di modificare il loro assetto e presentarsi, rivedute e corrette, alla fase decisiva della stagione. Walter Mancini ha già salutato la squadra e ha fatto ritorno a Roma, l’altro nome che sembra destinato a lasciare Trieste è Diego Godina anche se il giocatore ieri si è allenato sul parquet del palaTrieste e domenica sarà regolarmente a disposizione di Massimo Bernardi per il derby in programma contro la Calligaris Corno di Rosazzo. Sul fronte arrivi è volata a due per il nuovo pivot chiamato a rinforzare i biancorossi sotto i tabelloni. Matteo Boniciolli, di concerto con il tecnico romagnolo, ha individuato in Filippo Politi il giocatore ideale da affiancare a Carlo Di Gioia e Andrea Benevelli per completare il reparto lunghi. Giocatore in uscita da Vigevano, formazione del girone A della serie A dilettanti, Politi sarebbe disponibile a trasferirsi a Trieste ma chiede gli venga riconosciuto lo stesso ingaggio che avrebbe percepito da qui alla fine della stagione in Lombardia, si parla di una cifra quantificabile attorno ai 35 mila euro. «So che in questi giorni Trieste mi ha effettivamente cercato e ha parlato con il mio procuratore - il commento del giocatore - per il momento non abbiamo preso nessuna decisione, riflettiamo per qualche giorno poi decideremo il da farsi». Politi, centro alla corte di Furio Steffè nella passata stagione, è giocatore appetito da diverse formazioni. «Da quanto ne so, Trieste mi ha offerto poco più della metà dell’ingaggio che percepivo a Vigevano. Ho ricevuto proposte economicamente più vantaggiose, su tutte quella di Trento, per cui devo valutare attentamente cosa fare». Non dovesse andare in porto l’affare Politi, l’Acegas ha già in piedi l’alternativa la cui pista porta in Sicilia. Da Trapani, infatti, è pronto a sbarcare in biancorosso Andrea Gennari, centro del 1984 di 208 centimetri, che Matteo Boniciolli ha avuto a disposizione ai tempi delle nazionali giovanili. Un giocatore dalle caratteristiche diverse da quelle di Politi ma che comunque porterebbe in dote all’Acegas quella dote di chili e centimetri che in questo momento mancano dentro l’area dei tre secondi. L’incognita riguarda l’effettiva volontà della società siciliana di cedere il giocatore considerando l’infortunio che terrà Masper lontano dal parquet per circa un mese. In attesa di verificare la situazione e capire quali saranno le scelte di Trieste, la squadra continua a lavorare per preparare l’ultima sfida del 2008. Sul parquet del PalaTrieste, domenica alle 18, arriverà la Calligaris Corno di Rosazzo, formazione che in questo delicato momento del campionato biancorosso non appare esattamente l’avversaria ideale da affrontare. La squadra di Beretta, infatti, può contare su giocatori di grande esperienza come i triestini Budin e Ogrisek e sarà certamente un cliente scomodo da battere. «Non mi interessa contro chi giochiamo - la battuta strappata a coach Bernardi - la cosa importante è che torniamo a fare le cose che sappiamo. Voglio una squadra pronta a dare tutto, capace e vogliosa di giocare la sua pallacanestro». E da quanto si è visto anche ieri sul parquet di un PalaTrieste vestito a festa e pronto a celebrare i novant’anni della «Vecia Unione», la squadra è decisamente intenzionata a rispettare le volontà del suo tecnico. Lorenzo Gatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Dal Piccolo di oggi:Walter Mancini ha già salutato la squadra e ha fatto ritorno a Roma, l’altro nome che sembra destinato a lasciare Trieste è Diego Godina anche se il giocatore ieri si è allenato sul parquet del palaTrieste e domenica sarà regolarmente a disposizione di Massimo Bernardi per il derby in programma contro la Calligaris Corno di Rosazzo. Me ricordo che quando iera stado riconfermado Godina in molti (mi compreso) gaveva espresso delle perplessità.. Bisogna veder se xè vero, me fa strano che el se alleni ancora se i vol taiarlo, magari el ga l'ultima possibilità domenica. Per Mancini in effetti da quel che go viso mi nol giogava mai. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Mancini ha fatto bene ad andare via giocava troppo poco...!!! Non è comunque un bel segnale ed ora per forza devono arrivare un paio di personcine di cui una lunga e forte e con tanti punticini nelle manone!!! Siamo già un pò nei casini e non ci voleva questo brutto clima!!! Non sono d'accordo praticamente su niente. In altra discussione avevo già espresso il mio parere su Mancini: non è (ancora?) un giocatore di basket. Secondo me è un ottimo segnale. C'è un problema? Lo si risolve. (Ovviamente, si cerca di risolverlo) E tempestivamente. Perché l'arrivo di un centro, auspicato se non richiesto un po' da tutti, dev'essere indice di un brutto clima? La società (Matteo Bonicciolli) ha sottovalutato in estate l'assenza del lungo, di contro sopravvalutando Di Gioia e decidendo di concedere "the last call" a Godina. Prima che sia troppo tardi si cerca di riparare agli errori commessi. Tutto qua. Infine, mi sembra che sia possibile una sola sostituzione e quindi non credo possano arrivare UN PAIO di personcine ... Ma chiedo conferma di questo a chi ne sa più di me. Grazie. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
assist Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Probabilmente questo xe el sintomo che la campagna acquisti iniziale xe stada fatta in maniera buona per i valori acquistati, ma non equilibrata per i ruoli disponibili. Forsi se pensava che in sto campionato che con una squadra da corsa + un lungo de valor podeva bastar. Cmq xe bon che se stia correggendo subito el tiro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Mancini ha fatto bene ad andare via giocava troppo poco...!!! Non è comunque un bel segnale ed ora per forza devono arrivare un paio di personcine di cui una lunga e forte e con tanti punticini nelle manone!!! Siamo già un pò nei casini e non ci voleva questo brutto clima!!! Non sono d'accordo praticamente su niente. In altra discussione avevo già espresso il mio parere su Mancini: non è (ancora?) un giocatore di basket. Secondo me è un ottimo segnale. C'è un problema? Lo si risolve. (Ovviamente, si cerca di risolverlo) E tempestivamente. Perché l'arrivo di un centro, auspicato se non richiesto un po' da tutti, dev'essere indice di un brutto clima? La società (Matteo Bonicciolli) ha sottovalutato in estate l'assenza del lungo, di contro sopravvalutando Di Gioia e decidendo di concedere "the last call" a Godina. Prima che sia troppo tardi si cerca di riparare agli errori commessi. Tutto qua. Infine, mi sembra che sia possibile una sola sostituzione e quindi non credo possano arrivare UN PAIO di personcine ... Ma chiedo conferma di questo a chi ne sa più di me. Grazie. ti quoto al 100% gli hai risposto tu per conto mio, non ha scritto nulla di logico e sensato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 18, 2008 Author Report Share Posted December 18, 2008 Credo anche mi che la volontà de cambiar già adesso el trend in quel spot del campo sia più che giusta: Mancini no ga mai impressionado nei pochi minuti che ga zogado (e a questo punto vien de pensar che Bernardi stesso no gavessi tanta considerazion del zogador, visto el minutaggio scarsissimo concesso al mulo). Questo però va a confermar quanto dito da Beck's e gus poc'anzi: la società se ga accorto de gaver puntado su zogadori mediocri sotto i tabelloni. Cavando Di Gioia che, son sicuro, savarà dir la sua nel proseguo del campionato (a giugno se savaremo dir ), xe chiaro che la società stessa ga voludo far un passo indietro, puntando el dito (oltre che a Mancini) proprio su quel che doveva esser uno degli assi portanti della nuova squadra: ovverosia Godina, al quale xe stà dade molte opportunità per far el salto de qualità che tutti auspicava (Boniciolli in primis). Xe evidente quindi che, se anche Diego dovessi lassar la squadra, la società ammetterà a tutto tondo de gaver sbaiado quasi tutto sulla scelta estiva dei lunghi. Penso sia una presa de posizion onesta, alla fin fine dovemo far de tutto per andar su (anche se xe stada predicada massima calma in merito...) e xe ora de dotarse de zogadori più forti e navigadi che pol dir la loro. Non credo comunque che, nel caso in cui Godina domenica fazi 30 punti e 40 de valutazion contro Corno, le robe per lui possi cambiar: credo che la decision della società sia quasi definitiva Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
gus Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Probabilmente questo xe el sintomo che la campagna acquisti iniziale xe stada fatta in maniera buona per i valori acquistati, ma non equilibrata per i ruoli disponibili. Forsi se pensava che in sto campionato che con una squadra da corsa + un lungo de valor podeva bastar. Cmq xe bon che se stia correggendo subito el tiro Credo che abbiano tentato di prendere un lungo (Ogrisek, già d'accordo però con Corno di Rosazzo, poi Di Stazio) ma probabilmente alla fine avevano un budget risicato. La maggior parte dei liquidi credo sia stata destinata a coprire gli ingaggi (da categorie superiori, mi dicono) dello staff tecnico: Bonicciolli - Bernardi - Comuzzo. Ma le case solide si costruiscono sempre dalle fondamenta. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest brunotto Posted December 18, 2008 Report Share Posted December 18, 2008 Posso esprimere un parere negativo o deve chiedere ai soprascritti il permesso.... su Giuli devo chiedere come al solito di abbassare i toni nei miei confronti prima di mandarlo letteralmente al diavolo!!! Ed è bene che i signori moderatori intervengano al tempo giusto!!!......Grazie!!! Ho capito che nel basket sa tutto lui ed è amico di tutti ma sinceramente non mi interessa e prego gentilmente il Forum di permettere di esprimere i miei concetti che non offendono nessuno per cui illogico e insensato lo rimando al mittente e non aggiungo altro per educazione!!! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
SandroWeb Posted December 19, 2008 Author Report Share Posted December 19, 2008 (OT) Come sempre, in certe situazioni no rivemo proprio mai a non cantarsele? Credo che gus gabi fatto el suo ragionamento senza esser offensivo, nildo. Giuli invece xe el solito buontempone Ma chiedo a quest'ultimo de non andar troppo sora le righe coi commenti, meio non accender flame inutili (/OT) Dal Piccolo odierno, invece: Gennari pronto a firmare con l’Acegas: forse in campo già a IseoTroppo oneroso il contratto di Politi (che approderà a Trento), il trapanese è il lungo che dovrebbe offrire un buon rendimento TRIESTE Andrea Benevelli e Andrea Cigliani febbricitanti e dunque assenti nella doppia seduta di allenamento che ieri l’Acegas ha svolto nella palestra di via Locchi in vista del derby di domenica contro la Calligaris Corno di Rosazzo. Nessun allarme, comunque, in casa triestina dal momento che i due dovrebbero tornare a lavorare già oggi assieme ai compagni e domenica, in ogni caso, saranno regolarmente in campo per l’ultimo appuntamento dell’anno davanti ai propri tifosi. Squadra al completo, dunque, con l’unica eccezione di Walter Mancini che nei giorni scorsi ha già salutato tutti lasciando Trieste e facendo ritorno a Roma. «E’ stata una scelta presa di comune accordo con la società - racconta Mancini - Sarei rimasto molto volentieri ma purtroppo problemi di natura personale mi hanno obbligato a riavvicinarmi a casa. Mi resta, comunque, l’ottimo ricordo dei quattro mesi vissuti con l’Acegas nel corso dei quali ho conosciuto compagni di squadra e un allenatore con i quali mi sono trovato molto bene. Mi sarebbe piaciuto trovare un po’ più di spazio ma va bene così. A Trieste tornerò - conclude Mancini- probabilmente già prima della fine dell’anno. Colgo comunque l’occasione per salutare tutti i nostri tifosi che ci hanno sempre seguito sia in casa sia in trasferta e con i quali il rapporto è stato davvero splendido». Per un lungo che se ne va, un altro dovrebbe arrivare già nei prossimi giorni. Ridotta a due la rosa dei nomi tra i quali scegliere con l’ormai ex Vigevano Pippo Politi e il trapanese Andrea Gennari pronti a ricevere una chiamata dalla società biancorossa. Detto che Politi ha un contratto decisamente oneroso da rilevare e molto probabilmente andrà a rinforzare l’organico della Bitumcalor Trento, appare sempre più probabile la scelta di Gennari che potrebbe essere a Trieste già lunedì prossimo per firmare il contratto, cominciare a lavorare da martedì con la sua nuova squadra ed essere pronto per il debutto nell’ultima trasferta del girone d’andata in programma il prossimo 3 gennaio a Iseo. Ieri, intanto, nella palestra di via Locchi, due ore di allenamento piuttosto intense dedicate alla preparazione della sfida di domenica, con particolare attenzione al perfezionamento dei giochi offensivi da proporre contro la Calligaris. Lenardon, Marisi, Bocchini, Godina e Di Gioia contro Spanghero, Zurch, Pigato, Crevatin e Medizza. Il tutto in attesa dell’auspicato rientro degli influenzati Benevelli e Cigliani. (lo. ga.) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Posso esprimere un parere negativo o deve chiedere ai soprascritti il permesso.... su Giuli devo chiedere come al solito di abbassare i toni nei miei confrontiprima di mandarlo letteralmente al diavolo!!! Ed è bene che i signori moderatori intervengano al tempo giusto!!!......Grazie!!! Ho capito che nel basket sa tutto lui ed è amico di tutti ma sinceramente non mi interessa e prego gentilmente il Forum di permettere di esprimere i miei concetti che non offendono nessuno per cui illogico e insensato lo rimando al mittente e non aggiungo altro per educazione!!! Caro Nildo se non conosci le regole non scrivere.... "devono arrivare un paio di personcine...." scrivi, ma per regolamento si puo' fare un solo cambio... "con punti sulle mani...." dalle statistiche (e basta leggerle) i giocatori con i punti li abbiamo serve un lungo niente di piu' Su Mancini non e' andato via perche' giocava poco, tra l altro sapeva gia' a settembre il suo ruolo e il suo minutaggio, peccato per lui che non ha sfruttato quei minuti in campo. Cmq Nildo, come puoi vedere nn sono l unico a criticarti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Su Mancini non e' andato via perche' giocava poco, tra l altro sapeva gia' a settembre il suo ruolo e il suo minutaggio, peccato per lui che non ha sfruttato quei minuti in campo. Quindi situazioni brutte de famiglia/morosa, penso; in effetti anche se scarso el me sembrava tutt'altro che un rompitogne, anzi el iera sempre pronto ad incitar i altri. Qualchedun de voi sa qualcosa de preciso su sto Gennari (caratteristiche tecniche e sopratutto caratteriali)? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giuli61 Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Su Mancini non e' andato via perche' giocava poco, tra l altro sapeva gia' a settembre il suo ruolo e il suo minutaggio, peccato per lui che non ha sfruttato quei minuti in campo. Quindi situazioni brutte de famiglia/morosa, penso; in effetti anche se scarso el me sembrava tutt'altro che un rompitogne, anzi el iera sempre pronto ad incitar i altri. Qualchedun de voi sa qualcosa de preciso su sto Gennari (caratteristiche tecniche e sopratutto caratteriali)? Sia Colli che Bartolucci contattati ieri me ne hanno parlato bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest brunotto Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 (edited) OT scusate....... Vedo che sei sempre informatisimo Giuli61 complimenti vivissimi....sulle critiche le accetto ma non le offese...infatti Gus ha cricato giustamente ...tu vai sempre sul pesante ...per cui visto che è intervenuto solo Sandrone e non Starlite che come moderarore forse era più corretto...visti anche i precedenti tra di noi della scorsa stagione cerchiamo di evitarci .....Caro il mio so tutto io di basket e guarda che siamo in B2 ed i tuoi contatti sono aimè di quarta serie purtroppo..... abbassa la cresta e la voce!!! Grazie !!! Edited December 19, 2008 by brunotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
jota&piada Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Muloni, rileggendo i vostri battibecchi inutili siete un sacco spassosi tutti e due! Peccato per Mancini, l'avevo visto benino al PalaBigot contro Monfy, un bel canestro poi solo panchina...mah... Finalmente qualcuno ha accolto la mia supplica e anche Godina fora dei co..ni! Quasi... Iera ora! Ma sto Gennari da come ne parlano sembra più un comprimario che un centro da quintetto. A noi servirebbe distribuire un 10-15 punti in più tra i lunghi per avere più opzioni offensive... Xe vedemo al Pala Domenica...e speremo de far insieme un bel brindisi! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Rolf Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Muloni, rileggendo i vostri battibecchi inutili siete un sacco spassosi tutti e due!Peccato per Mancini, l'avevo visto benino al PalaBigot contro Monfy, un bel canestro poi solo panchina...mah... Finalmente qualcuno ha accolto la mia supplica e anche Godina fora dei co..ni! Quasi... Iera ora! Ma sto Gennari da come ne parlano sembra più un comprimario che un centro da quintetto. A noi servirebbe distribuire un 10-15 punti in più tra i lunghi per avere più opzioni offensive... Xe vedemo al Pala Domenica...e speremo de far insieme un bel brindisi! eh, forse tu vorresti Paolo Barlera, magari, ma mi pare esagerato pretenderlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Beck's Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 Secondo mi una buona spalla per Di Gioia ne podessi bastar, però che el sia un po' più forte e utile de Mancini che in attacco el iera nullo. X Giuli61: Ciò ma te le sa tutte! Te son meio de un procurator! Grazie delle informazioni. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cucciolina Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 OT scusate.......Vedo che sei sempre informatisimo Giuli61 complimenti vivissimi....sulle critiche le accetto ma non le offese...infatti Gus ha cricato giustamente ...tu vai sempre sul pesante ...per cui visto che è intervenuto solo Sandrone e non Starlite che come moderarore forse era più corretto...visti anche i precedenti tra di noi della scorsa stagione cerchiamo di evitarci .....Caro il mio so tutto io di basket e guarda che siamo in B2 ed i tuoi contatti sono aimè di quarta serie purtroppo..... abbassa la cresta e la voce!!! Grazie !!! [MOD] Nildo...se intervien Sandro che xe el paron de casa xe più che intervegni Starlite o mi o Stefano Starlite qua non entra perchè no ghe interessa e no xe la sua sezion. Son mi la mod de sezion ma poco conta Ve invito vivamente a smetterla de ciaparve su ste monade, ve prego! Che xe veramente monade! Orsù! [/MOD] Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Guest brunotto Posted December 19, 2008 Report Share Posted December 19, 2008 (edited) OT scusate.......Vedo che sei sempre informatisimo Giuli61 complimenti vivissimi....sulle critiche le accetto ma non le offese...infatti Gus ha cricato giustamente ...tu vai sempre sul pesante ...per cui visto che è intervenuto solo Sandrone e non Starlite che come moderarore forse era più corretto...visti anche i precedenti tra di noi della scorsa stagione cerchiamo di evitarci .....Caro il mio so tutto io di basket e guarda che siamo in B2 ed i tuoi contatti sono aimè di quarta serie purtroppo..... abbassa la cresta e la voce!!! Grazie !!! [MOD] Nildo...se intervien Sandro che xe el paron de casa xe più che intervegni Starlite o mi o Stefano Starlite qua non entra perchè no ghe interessa e no xe la sua sezion. Son mi la mod de sezion ma poco conta Ve invito vivamente a smetterla de ciaparve su ste monade, ve prego! Che xe veramente monade! Orsù! [/MOD] Purtroppo non sapevo la vs gerarchia relativa alle sezioni e chiedo umilmente scusa... comunque spero che il termine.... monade....non sia riferito a me.... e poi le offese ripetute non sono monade......!!??..... scusa e quindi vi invito ancora a tranquilizzare quel tizio di Maurinho vestito e che mi lasci esprimere i miei giudizi che poi non sono offensivi, quelle poche volte che intervengo nel suo........regno del basket di quarta serie!!!.....il vostro intervento di moderatori non è stato tempestivo, mi spiace molto!!! Se mi fossi espresso con i termini illogico ed insensato nei confronti di chiunque sarei stato subito giustamente ripreso, ma non l'ha mai fatto nei confronti di nessuno e pretendo pari rispetto! Grazie! Edited December 19, 2008 by brunotto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts