Jump to content

Siru Mestre-AcegasAps Trieste 66-89


Recommended Posts

Siru Mestre-AcegasAps Trieste 66-89 (14-19, 32-35, 45-62)

Qualcosa è decisamente cambiato nella Pallacanestro Trieste: dopo la vittoria di Pordenone, la squadra di Steffè trova una partita stratosferica a Mestre e vince per 66-89 dando la netta sensazione di essere in una forma fisica e psicologica smagliante. Su un campo molto difficile nel quale potrebbe ritrovarsi nel cammino dei play-off promozione, l'Acegas fa la voce grossa e gioca quaranta minuti da grande squadra, approfittando di una formazione mestrina poco lucida e molto imprecisa al tiro. Dopo che Corvo si trasforma nel top-scorer della gara, dopo che Moruzzi ne fa 17 in un solo quarto e, mettiamola anche sul ridere, dopo il 100% ai liberi di Losavio, il quintetto biancorosso dà una scossa notevole al suo campionato e archivia 2 vittorie consecutive in trasferta che fanno classifica, morale e convinzione che i mezzi per puntare in alto ci sono, eccome.

Partita in equilibrio solo per i primi due quarti: Trieste è sempre avanti nel punteggio, prova a scappar via già alla fine della prima frazione sul 9-19 ma la Siru torna sotto sul 14-19 dei primi dieci minuti; l'Acegas è precisissima dalla linea dei liberi ma spreca molto nelle altre conclusioni. Con il 38% al tiro, i giuliani sono solamente avanti di tre punti a metà gara (32-35), affidandosi praticamente solo all'estro e ai punti di capitan Corvo (14 per lui dopo venti minuti).

La partita prende la svolta decisiva nel terzo quarto: l'Acegas segna a ripetizione con un Moruzzi letteralmente assatanato da ogni posizione d'attacco, Mestre perde la testa assieme a un mare di palloni. La gara è vinta praticamente al suono della penultima sirena (45-62) ma Trieste non si accontenta, continua a difendere in maniera efficace e a riempire il tabellino: i padroni di casa non ne hanno più e cedono con 23 punti di scarto. Per l'Acegas è un vero e proprio trionfo.

I tabellini della gara

Muzio 4, Moruzzi 21, Corvo 22, Doati 8, Ciampi 18, Mariani 6, Losavio 8, Lotti, Diviach, Godina.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Loading...
  • Recently Browsing   0 members

    No registered users viewing this page.

×
×
  • Create New...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Home
Activities
Sign In

Sign In



Search
More
×