Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Apro subito il topic relativo a gara-1 di finale: come da molti preannunciato, Riva supera Novara in semifinale e sarà la nostra ultima avversaria per la promozione. Si inizia domenica prossima in trasferta

  • Risposte 170
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Inviato

vedo e prevedo una serie tiratissima dove spesso verra' sovvertito il fattore campo..molto dura,stavolta.Riva e' in forma.non come la Venezia di 4 anni fa.arrivata in finale gia' con le pile scariche..

Inviato

Da quanto ho avuto modo di leggere, hanno avuto pure loro una serie tormentata: così come noi contro Como, loro han penato (e non poco) contro Novara che l'ha messa un pò sulla rissa.

Sia Trieste che Riva hanno superato ostacoli non da poco, siamo al 50% di possibilità per entrambe. Anche secondo me il fattore-campo è abbastanza relativo, sta di fatto che questi li abbiamo battuti 2 volte su 2 in campionato...e la cosa mi spaventa un pò....

Inviato

Dal Piccolo odierno:

È Riva del Garda l’avversaria dell’Acegas

Si gioca al meglio delle 5 partite: domenica in trasferta, mercoledì 20 in via Flavia

TRIESTE A Riva del Garda, lo scorso 4 ottobre, l’avventura della nuova Acegas griffata Matteo Boniciolli era cominciata con un convincente successo, domenica prossima dalle 18 la formazione di Massimo Bernardi tornerà sul luogo del delitto per cercare di completare l’opera dando il senso a una stagione che con la promozione si trasformerebbe in una cavalcata vincente. Battendo 76-65 Novara, infatti, Riva del Garda ha staccato il biglietto per la finale play-off ed è pronta a contendere a Trieste l’unico posto utile per salire nel campionato di serie A dilettanti.

TESTIMONE Una sfida seguita dal vivo da David Sussi, il fido assistente di Bernardi, che ha macinato centinaia di chilometri per vedere la gara e preparare al suo coach un’accurata relazione. «Chi preferivamo tra Riva del Garda e Novara? Devo essere sincero - commenta Sussi - non avevamo nessuna preferenza: l’unico vero obiettivo per noi era centrare la finale. È stato uno spareggio molto combattuto, una sfida giocata da due buone squadre nella quale l’intensità e l’aggressività dei padroni di casa alla fine ha finito per fare la differenza”.

FILOSOFIA Due squadre, Trieste e Riva del Garda, che hanno filosofie di gioco non troppo differenti. Nei giorni scorsi, alla vigilia della gara di ritorno dell’Acegas con Trento, il pivot sardo Samoggia sottolineava come alla sua squadra sarebbe piaciuto ritrovare Trieste. «Per la tradizione della società e della piazza - le sue parole - ma anche perché le due sconfitte subite nel corso della stagione regolare non le abbiamo ancora digerite». Un Riva del Garda, dunque, a caccia di rivincite che troverà sulla sua strada un’avversaria per nulla disposta a mollare.

RIPRESA L’Acegas che domani pomeriggio riprenderà a lavorare nella palestra di via Locchi sta vivendo un momento di forma psicofisica particolare. Una squadra che, nonostante i tanti infortuni che l’hanno condizionata (dal ginocchio di Cigliani allo stiramento alla coscia di Marisi passando per la contrattura al polpaccio di Lenardon) ha dimostrato una invidiabile solidità mentale che l’ha aiutata nei momenti più delicati delle serie giocate contro Como e Trento. Merito della lucidità di coach Bernardi che ha preparato al meglio le partite e dei giocatori che stanno interpretando nel modo giusto le indicazioni del tecnico. In un ipotetico borsino, i giocatori più in forma sono Benevelli, Gennari, Bocchini, Marisi e Spanghero. Ci sarà bisogno di ritrovare il miglior Lenardon e l’affidabilità di Pigato e Di Gioia per pensare di piazzare il colpaccio in gara-uno.

PROGRAMMA Si parte domenica prossima alle 18 a Riva del Garda. Gara di ritorno mercoledì 20 maggio, alle 20.30, al PalaTrieste, gara-3 ancora a Riva del Garda domenica 24 maggio. L’eventuale gara-4 in programma a Trieste mercoledì 27 maggio alle 20.30, lo spareggio di gara-5 eventualmente ancora a Riva del Garda domenica 31 maggio.

PULLMAN In vista della trasferta di domenica prossima la società sta preparando un pullman per consentire ai tifosi di seguire la squadra. Nei prossimi giorni saranno fornite indicazioni per prenotare un posto sul torpedone.

Lorenzo Gatto

e

Promozione comunque?

TRIESTE Il travolgente cammino dell’Acegas giunta alla finale promozione non ha comunque fermato il certosino lavoro di Matteo Boniciolli e del suo staff che da alcuni mesi stanno sondando il mercato per capire se e dove Trieste possa intervenire per andare all’assalto di un titolo sportivo. Un lavoro che non distrae tecnico e giocatori, impegnati per guadagnare sul campo il diritto alla prossima A dilettanti, ma che rappresenta la testimonianza della serietà di un progetto che, in ogni caso, vuol permettere alla città di compiere nella prossima stagione il primo passo verso il ritorno nel basket che conta.

Ecco dunque che, stando ai rumours raccolti, l’Acegas avrebbe già “prenotato” il titolo sportivo di Cremona, formazione impegnata nella A dilettanti che nella prossima stagione dovrebbe fondersi in Legadue con la Vanoli Soresina nella quale gioca l’ex Coop NordEst Marco Cusin. Una trattativa già praticamente definita che prevede la possibilità di soprassedere con una piccola penale qualora Trieste dovesse centrare l’obiettivo già sul cam,po.

Ma il progetto nel momento in cui l’Acegas dovesse restare nella serie B dilettanti potrebbe cedere i suoi diritti alla retrocessa Gorizia che potrebbe poi consentire alla Servolana di prendersi i diritti della serie C. (l.g.)

Inviato
Da quanto ho avuto modo di leggere, hanno avuto pure loro una serie tormentata: così come noi contro Como, loro han penato (e non poco) contro Novara che l'ha messa un pò sulla rissa.

Sia Trieste che Riva hanno superato ostacoli non da poco, siamo al 50% di possibilità per entrambe. Anche secondo me il fattore-campo è abbastanza relativo, sta di fatto che questi li abbiamo battuti 2 volte su 2 in campionato...e la cosa mi spaventa un pò....

Perchè ti spaventa un pò lo so...magari qualcuno mi correggerà ma se non ricordo male, nella serie delle finali playoff in legadue giocate con Gorizia, avevamo vinto entrambe le partite di regular season, per poi cedere amaramente in finale, e passò Gorizia in serie A...

Ma questi sono altri giocatori e un altro campionato...

Dobbiamo cancellare dalla testa i fantasmi e giocare con tanta attenzione, intensità, convinzione e CUORE!!!

Inviato
Me pareva che giogassimo 2 fora, 2 in casa ed ev. gara 5 fora... xè cambià qualcosa?

Evidentemente sì, c'è stato il dubbio per una settimana intera :D ma ora sembra che sia cambiata la formula, buh....

Inviato (modificato)
(...) magari qualcuno mi correggerà ma se non ricordo male, nella serie delle finali playoff in legadue giocate con Gorizia, avevamo vinto entrambe le partite di regular season, per poi cedere amaramente in finale, e passò Gorizia in serie A...

Ma questi sono altri giocatori e un altro campionato (...)

Quella serie contro Gorizia fu particolarmente sfortunata perché in una delle ultime giornate di campionato s'infortunò gravemente Irving Thomas, il lungo di Trieste che aveva disputato una grande stagione, che venne sostituito in maniera non adeguata da Ed O'Bannon, ex stellina di UCLA, rivelatosi poi un "flop" sia nella NBA che nel campionato italiano (e poi era un "3" e non un "4-5" come Thomas).

Quell'infortunio modificò radicalmente i valori delle due squadre e determinò l'esito della serie.

Modificato da gus
Inviato (modificato)
vedo e prevedo una serie tiratissima dove spesso verra' sovvertito il fattore campo..molto dura,stavolta.Riva e' in forma.non come la Venezia di 4 anni fa.arrivata in finale gia' con le pile scariche..

Che Venezia fosse arrivata con le pile scariche alle finali e' fuori discussione. Pero' e' altrettanto vero che la squadra lagunare aveva una caratura da altra serie, mentre Riva del Garda e' composta da bravi giocatori di quarta divisione e nulla di piu'. Io nostri invece quando giocano seriamente a basket sono irresistibili, ma hanno purtroppo dei cali molto preoccupanti. Comunque le ultime partite le hanno vinte quasi tutte e quindi ci sono concrete possibilita' di promozione.

Modificato da Radimiro
Inviato

PULLMAN UFFICIALE GRATUITO

Per chi fosse interessato mi mandi un sms con COGNOME E NOME perche' gia' stasera devo consegnare un primo elenco di nominativi 3495143552

Inviato
Ahimè inderogabili impegni mi impediscono di esserci per gara 1 e 3.

Ma l'eventuale gara 5 non me la perdo!

Orca ciò ... e mi che pensavo de andar :p

Inviato
Vieni cmq..la compagnia non manca :D

Penso de gaver i stessi impegni della Frangia, te sa che noi semo un'unica entità :D

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Caricamento...
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...
×
Il Forum di Elsitodesandro
Indice
Attività
Accedi

Accedi



Cerca
Altro
×